streak ha scritto:
Per quanto riguarda l'affidabilità, con un tradizionale aspirato a benzina si va molto più sul sicuro.
Questo Skyactiv-X, per quanto possa essere intrigante come progetto, ha ancora tutto da dimostrare.
Inoltre, mi sono chiesto: vale la pena spendere circa 3.000 € in più per avere 180 cv anziché 122?
Certamente dipende dai gusti personali. Per me no. Recentemente ho riscoperto il gusto della guida rilassata, anziché con il "coltello tra i denti", senza bisogno di dimostrare agli altri che c'ho l'auto più potente. Con diversi vantaggi: meno rischi (anche di multe), consumi molto più bassi, moglie molto più tranquilla e rilassata...
Non sfrutto mai i 150 cv della mia attuale, figuriamoci i 180...
Prova a guidare il 2000 Mild Hybrid è un polmone assetato consumi di media 6.8 con guida molto ma molto attenta..... dunque se i consumi saranno intorno ai 5lx100km senza problemi di stile di guida e percorrenze intorno ai 30000km ogni anno spendo volentieri 3.000 euro in più