![Immagine](https://www.mazdaclub.it/forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=258)
E' con un certo orgoglio che metto su questo forum la foto dei trecentomilachilometri
![Cool 8)](./images/smilies/emoticon-0103-cool.gif)
compiuti dalla mia M6 qualche giorno fa.
Che dire... ormai certo la macchina un po' sente il peso degli anni (e dei km), ma tutt'ora "viaggia bene" e il pensiero di cambiarla mi rattrista.
Purtroppo temo che sarò costretto a sostituirla entro fine anno per la questione delle normative antinquinamento della regione Lombardia. E, comunque, non vorrei affrontare la spesa della distribuzione a 360mila km (anche perchè a quel punto ci sarebbero un tot di spese da fare tra ammortizzatori dischi ecc ecc)
Il riassunto dei primi 150000 lo trovate qui:
https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... 54&t=23428Da allora un po' di cose sono successe... un po' di noie al DPF (dovute a un probabile falso contatto sulla spina di connessione del debimetro), sostituzione di un cuscinetto anteriore rumoroso, poi è saltato pure il secondo ampli bose
![Swear :swear:](./images/smilies/emoticon-0183-swear.gif)
. Poi c'è stato il gran casino del
radiatore intasato che ha rischiato di farmi cambiare auto per quella che poi si è rivelata tutto sommato una stupidaggine. Infine, è roba recente, ho dovuto cambiare il pulsante di apertura del portellone (la gomma col tempo si è rotta ed entrando umidità è durato più poco).
Per il resto solo manutenzione ordinaria... olio filtri gomme dischi pastiglie... normale amministrazione. Fa fuori le batterie un po' alla svelta, ogni 3 anni di media, ma glielo concedo...
Adesso il motore è diventato un po' ruvido e qualche CV penso sia andato in pensione (iniettori al limite? proverò con qualche buon additivo...), fa dei rumori sinistri quando salgo sui dossi e la carrozzeria è abbastanza "vissuta", ma il piacere di guidarla c'è ancora.
Quindi, dal punto di vista dell'affidabilità, l'auto ha superato le mie aspettative. Brava Mazda.
E anche l'estetica, nonostante una macchina di 11 anni sia indubbiamente vecchia a vedersi, posso dire che paragonandola alle auto della stessa età non solo non sfigura affatto, ma anzi appare di design ancora abbastanza aggiornato.
E ora inizio a pensare all'erede...
![Thinking :?:](./images/smilies/emoticon-0138-thinking.gif)