paragone difficile...
ti porto la mia esperienza: ho appena venduto una serie 3, un'auto vecchiotta (10 anni) ma del tutto simile alla giuglia per meccanica, comportamento su strada, sterzo, posizionamento del motore, seduta e prestazioni.. una macchina dinamicamente eccellente..
adesso ho acquistato la m3, provandola ripetutamente ho potuto notare poche differenze relativamente a seduta, freni e sterzo e sedili migliori (quelli della m3 (chissà la durata, quelli della bavarese erano perfetti anche dopo molti anni e molti km...)).
di contro BMW (e certamente anche giulia) con molto più motore ed un comportamento dinamico alle alte velocità molto più sicuro e divertente (complice anche la trazione posteriore ed il bilanciamento perfetto dei pesi (50 ant e 50 post come sulla giulia).
secondo me per un utilizzo giornaliero le differenze non sono sostanziali anzi, la m3 mi sembra più tecnologica della giulia, ma se ti piace il brivido della velocità, delle curve in derapata, se vuoi divertirti in sovrasterzo sui fondi con poca aderenza e magari fare anche una puntatina in pista (divertentissimo, da provare anche solo una volta per svago) allora giulia tutta la vita anche perchè a livello di costi non mi sembra esserci un gran differenza.....