Buonasera a tutti, avevo aperto una discussione qualche mese fa, ma non riesco a trovarla per poter continuare a scrivere li, quindi scusatemi se riapro un argomento già trattato.... ma veniamo al dunque: possessore di una mazda 3 skyactive X (2020) noto cali di potenza del motore intorno a 2000 g\m e, con entusiasmo e convinzione, decido di recarmi dal concessionario che mi ha venduto l'auto. Spiego il problema, prendiamo appuntamento in officina. Il giorno della prova, il capofficina guidando l'auto non rileva nessuna anomalia. Insisto. Altra prova ma nessun sobbalzo in marcia, ma il meccanico dice di aver sentito voci che molte mazda con quella motorizzazione presentano il problema di cui mi lamento. Decidiamo di scrivere a Mazda Italia.
Per farvela breve, oggi appuntamento per aggiornamento centralina motore con nuova mappa della stessa. Per ora ho fatto una ventina di chilometri e devo dire che è migliorata molto. Leggermente a volte si sente qualche strappetto, ma assolutamente trascurabile. Beh, devo dire che Mazda si è comportata bene, molto bene. Ero d'accordo con qualcuno di voi che avrei scritto non appena fossi riuscito ad avere aggiornamenti in merito. Ed ecco, tutto ok... Saluti