Oggi ragazzi ho deciso di lavare il "cuore " della supermazda e l'ho portata al mio lavaggio super accurato, per un accurato lavoro, effettuato ovviamente con la dovuta calma.
Ho lavato il mitico 136 cv ed e' tornato tutto come al momento della consegna della vettura

bellissimo
il 136 cv si mostra in tutto il suo splendore e tutta la sua lucentezza.
Per scaramanzia non ho acceso gli xeno non si sa mai qualche goccia
d'acqua dovesse mandare tutto a farsi fottere.
Li accendero' quasi sicuramente domani o meglio dopo domani, tanto viste le temperature esterne gli eventuali residui di acqua dovrebbero evaporare.
Lavoro effettuato:
spruzzatura di un liquido altamente sgrassante su tutte le componenti del motore e soprattutto su tutte le vaschette. Lasciato agire per circa 5 minuti
spruzzo con lancia messa alla massima vaporizzazione con l'utilizzo di pochissima acqua.
Passaggio con spugna imbevuta di shampoo e sgrassante su tutte le coperture in plastica, vaschette varie, bordo cofano, bordi paranfaghi, angoraggio ammortizzatori, barra duomi, calandra anteriore, e tutte le parti in cui la spugna potesse entrare.
Risciacquo con lancia alla stessa maniera, e passaggio di acqua e CERA in modo tale da far asciugare l'acqua il piu' possibile.
Passaggio di molta aria compressa per asciugare il tutto e lucidatura delle parti in plastica con lucidante apposito.
Risultato :
Dopo siamo passati al lavaggio esterno e dei tappetini il tutto a 26 euro i.v.a. inclusa
ora riposa in garage aspettando a ottobre le coperture da 17".