Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: deriva a dx M6 sw
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 20:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, mi sono iscritto subito dopo aver saputo del forum da un amico: il mio più grosso problema è che la mia M6sw ha sempre tirato a destra, anche dopo 4 interventi di richiamo in concessionaria!!!!
L'assistenza dice che non si può far nulla, la mazda italia invece dice che è un problema risolvibile ma non specifica come e io....sono l'utente insoddisfatto di aver speso male 27mila euro, con l'aggravante delle gomme consumate già a 21.000km!
Se qualcuno mi può consolare, sono ben lieto di ascoltare...
Voglio andare fino in fondo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: deriva a dx M6 sw
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 9:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

marco72 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono iscritto subito dopo aver saputo del forum da un amico: il mio più grosso problema è che la mia M6sw ha sempre tirato a destra, anche dopo 4 interventi di richiamo in concessionaria!!!!
L'assistenza dice che non si può far nulla, la mazda italia invece dice che è un problema risolvibile ma non specifica come e io....sono l'utente insoddisfatto di aver speso male 27mila euro, con l'aggravante delle gomme consumate già a 21.000km!
Se qualcuno mi può consolare, sono ben lieto di ascoltare...
Voglio andare fino in fondo....

Leggi qui...non so se sarà risolutivo, ma ci provo lo stesso, anche perchè pure io ho le gomme che si disintegrano in un lampo!:evil:

http://mazda6club.altervista.org/module ... pic&t=5973

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 17:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

il consumo anomalo delle gomme potrebbe essere stato causato da uno degli interventi "a capocchia" fatti per togliere la deriva.
Così mi aveva detto il mio conce che mi aveva sconsigliato l'intervento dopo che ad un cliente al quale avevano fatto la modifica inviata da Mazda (quella dei tamponoi di gomma) si sono consumate le gomme in 8000 km.
Io resisto con la deriva che ormai non è più tanto forte (assuefazione?).
Le gomme hanno un consumo regolare anche se molto accentuato sulle spalle, ma penso che sia un problema della gomma morbida (Potenza re050 215/45-17)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: La deriva si elimina eccome.
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 8:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Esiste un bollettino MAZDA che addirittura agisce sul telaio.

Il grande jena aveva questo problema ed e' stato eliminato proprio grazie a questo bollettino.

Quindi bando alle ciance andate alle concessionarie e incazzatevi.

Oppure chiedete a jena cosa gli hanno fatto ( intanto ). :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La deriva si elimina eccome.
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 9:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

attila748 ha scritto:

Il grande jena aveva questo problema ed e' stato eliminato proprio grazie a questo bollettino.

Oppure chiedete a jena cosa gli hanno fatto ( intanto ). :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Confermo che anche a me l'hanno tolto al primo tagliando smontando praticamente tutto l'anteriore e agendo su "qualcosa" in corrispondenza delle sospensioni ed invertendo le gomme. Adesso la macchina va che è una bellezza!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 12:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

lucab ha scritto:
attila748 ha scritto:

Confermo che anche a me l'hanno tolto al primo tagliando smontando praticamente tutto l'anteriore e agendo su "qualcosa" in corrispondenza delle sospensioni ed invertendo le gomme. Adesso la macchina va che è una bellezza!!!

ciao a tutti, anch'io avevo lo stesso problema, la mia è stata costruita liglio 2004, ma risolto alla prima visita in officina. Sterzo dritto ruote dritte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 20:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

4 soste in officina , cambiati svariati pezzi ( come da 2° bollettino) agito su anteriore( 1° bollettino) ma non e' cambiato molto, lascio il volante e la macchina va' nei campi,

penso tra l'altro che abbiano aperto ( reso meno positiva) la convergenza ant perche' adesso e'molto sensibile alle asperita' del manto stradale ( auto del luglio 2003)

le gomme turanza le ho cambiate a 22.000 km dalla disperazione( leggemente consumate sull'esterno) ora ho delle continental premium contact che vanno una meraviglia e che dopo 14000 km sono consumate pochissimo.( codice velocita' W)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 9:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

lucab ha scritto:
attila748 ha scritto:

dimenticavo..... la mia è una station 02/2005....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 20:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao, anche io ho il solito problema della deriva a destra. La mia mazda 6 sw è dell'agosto 2003 ed ha 95.000 km. In assistenza mi hanno montato i cuscinetti sugli ammortizzatori ma non è servito a niente. La stessa assistenza mi diceva che non si poteva fare niente perchè su alcuni modelli, pur apportando la modifica, il problema non cessava di esistere. Il mio gommista asserisce che potrebbe essere un problema di pompa del servosterzo. Se qualcuno di voi sa come aiutarci vi prego di farcelo sapere al più presto.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

CHICCO 74

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 7:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Salve ragazzi, io ho una M6 di sett. 2003 con 70000Km, ebbene da nuova con le Turanza aveva una fastidiosa deriva a dx, ho segnalato il problema al conce, il quale mi rifaceva la convergenza...senza l'esito sperato. A 30000Km ho cambiato le turanza con delle potenza S03 e rifatto la convergenza da un tizio molto in gamba. Bene ora la macchina va diritta (tuttavia le 4 gomme si usurano di + verso l'esterno). qualche giorno fa ho preso un chiodo sull'anteriore dx non me ne sono accorto subito, e la macchina tirava a dx con mio grande sgomento. Lo portata dal gommista e la differenza di pressione rispetto alle altre gomme era di 0.2 bar. Se tanto mi da tanto provate a modificare di un pelino la pressione di gonfiaggio delle gomme e provate cosa succede!
ps. io ho l'assetto sportivo.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora