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 Oggetto del messaggio: ecco la mia esperienza diretta.
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 11:40 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Verbania
Ciao a tutti,

ecco la mia esperienza diretta.
Ho una touring, e mi si è bruciato l'anabbagliante destro (guardando la macchina frontalmente). Ho acquistato la lampada in un autoricambio (costo 5 euro), ed in 3 minuti l'ho sostituito. Ho tolto il coperchio di quello che sembra l'alloggiamento di vari fusibili, ed ho vistato (tirando qualche madonna lo ammetto...) il copri faro. Tutto molto semplice, anche se a prima vista mi è venuto da piangere....

Saluti.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 11:51 
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Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
non vi dico io cosa devo fare per cambiare gli anabbaglianti all'ibiza. e peggio ancora le posizioni. soprattutto dal lato sinistro (vista dalla guida).
la mano passa al millimetro e quando la levo ci rimetto sempre un pò di pelle nelle varie escoriazioni.
chi ha una mano più grande non potrebbe farlo da sè.
se penso alla mia vecchia y o alla prima ibiza che ho avuto... in quel vano motore ci stava di tutto e di più, compresi gatti appollaiati :wink:

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 Oggetto del messaggio: Aggiorno la storia e confermo...
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 21:14 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
...la mia stima per la D.Motors di savona.
Ebbene sì, le luci di posizione si son ribruciate un'altra volta... e ci credo, sembrano più delle abat-jour!!!
Il meccanico della mazda me le ha sostituite di nuovo gratuitamente e già che c'era mi ha fatto un controllino dei livelli e vedendo che mancava mezzo chiletto d'olio, mi ha pure fatto il rabbocco...
Direi che è professionalità....
Tra 8000 km ho il tagliando degli 80k e lì sì che saran dolori: pastiglie sicuramente, poi mi ha accennato che faranno un cambio delle guarnizioni dell'olio. Ho scoperto che ho un motore v o w20 come serie (targhetta in alto a sx del motore) che per fortuna a detta del meccanico ha meno problematiche del w24 di serie precedente... (chi ci capisce è bravo)...
Comunque volevo attestare la mia soddisfazione! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Aggiorno la storia e confermo...
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 11:51 
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Messaggi: 115
Località: Liguria
sudokhay ha scritto:
...la mia stima per la D.Motors di savona................
Comunque volevo attestare la mia soddisfazione! :D


Bene, bene... Leggo e prendo nota ;-)
Non è vicinissimo a me, ma è comunque un modo per mettere le officine in competizione..


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 16:24 
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Messaggi: 154
Località: BRESCIA (Flero)
Un piccolo consiglio per allungare la vita alle lampadine......

Sulle vetture di nuova generazione sono montati alternatori molto potenti per far fronte a tutti gli accessori di bordo.....avviare il motore e dopo pochi secondi 3/4 accendere i fari, questo perchè ? dopo che il motore è partito, l'alternatore entra in funzione dopo circa 2 secondi fornendo di botto un forte picco di tensione ( a volte causa delle continue bruciature di lampadine ).

Non avviare il motore con i fari già accesi !!!
Questo è un piccolo trucchetto imparato ad un corso.......

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