Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 9:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

henry77 ha scritto:
vi ringrazio delle risposte esaurienti...un mio amico che lavora alla peugeot mi aveva detto che nelle 407 durano circa 100 mila chilometri...quando ho chiesto al capo officina mazda se era vero mi ha risposto...TI PIACEREBBE EH?POTREBBERO DURARE UNA VITA COME UN'ORA, COME TUTTE LE NORMALI LAMPADINE...mah, speriamo che non sia vero...

Ma questo è terrorismo psicologico !!! :? :? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 10:52 
ADMIN
ADMIN

henry77 ha scritto:
vi ringrazio delle risposte esaurienti...un mio amico che lavora alla peugeot mi aveva detto che nelle 407 durano circa 100 mila chilometri...quando ho chiesto al capo officina mazda se era vero mi ha risposto...TI PIACEREBBE EH?POTREBBERO DURARE UNA VITA COME UN'ORA, COME TUTTE LE NORMALI LAMPADINE...mah, speriamo che non sia vero...

OK, potrebbero durare un'ora, ma in questo caso te le devono sostituire in garanzia (non sono normali lampadine!), credo sia a discrezione dell'officina, a suo tempo mi fecero capire che per un paio d'anni avrebbero provveduto loro (ma forse si può far valere il limite che vale per la batteria, cioè 3 anni)!
Personalmente ho incrociato una M6 di poco più di un anno con uno xeno spento, ma qui sul forum non ricordo di avere letto di xeno fulminati precocemente....o mi sbaglio?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 11:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

PRINZ ha scritto:
henry77 ha scritto:
Ciao a tutti e scusate la mia domanda...ma quando verrà il momento di cambiare le lampade allo xeno...bisogna proprio rassegnarsi a pagarle 204, dico 204 euro l'una dalla mazda o esiste un altro posto dove comprarle?o passano in garanzia?204 euro sono 400 carte!!!magari se ne sono dimenticati...certo fanno una super luce, e ci mancherebbe per quello che costano!sapete quanto durano?(intendo più o meno in chilometri...)

180.000 km, fatti la maggior parte in autostrada (quindi a fari accesi) e sono ancora lì...toccando ferro!! :roll: :roll: :wink:

le aveva gia' cambiate 2 volte jena :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 16:45 
ADMIN
ADMIN

attila748 ha scritto:
PRINZ ha scritto:
henry77 ha scritto:
Ciao a tutti e scusate la mia domanda...ma quando verrà il momento di cambiare le lampade allo xeno...bisogna proprio rassegnarsi a pagarle 204, dico 204 euro l'una dalla mazda o esiste un altro posto dove comprarle?o passano in garanzia?204 euro sono 400 carte!!!magari se ne sono dimenticati...certo fanno una super luce, e ci mancherebbe per quello che costano!sapete quanto durano?(intendo più o meno in chilometri...)

180.000 km, fatti la maggior parte in autostrada (quindi a fari accesi) e sono ancora lì...toccando ferro!! :roll: :roll: :wink:

le aveva gia' cambiate 2 volte jena :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

..mi sono informato..ha cambiato i fari a 126.000 km perchè non si alzavano sempre...ma le lampade non si sono mai bruciate!
Quindi durata massima registrata...126.000 km! :wink: :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 17:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

kavolflower ha scritto:
henry77 ha scritto:

Ma questo è terrorismo psicologico !!! :? :? :?

belin.. a leggerle ste cose scappa persino da ridere..

son perfettamente d'accordo.. ma più che terrorismo è sadismo.. :x

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 18:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
henry77 ha scritto:

non è questione di km, bensì di tempo... e dalle accensioni.

per fare un esempio: una normale alogena di qualità (philips premium) durano 450-500 ore.

una lampada allo xeno di qualità (phlips n.d.r.) dura dalle 10000 alle 13000 ore.

facciamo quattro calcoli e vediamo quali convengono?

comunque... per rispondere alla tua domanda, non serve prendere quelle originali, basta andare da un qualsiasi ricambista e ordinarle con lo stesso attacco e gradazione di colore. le philips "ultinon" le trovi anche a 80 euri.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 10:24 
esatto mikom...durano almeno 20 volte tanto..
ho trovato un tipo di Imola che vende kit allo xeno da montare su modelli non provvisti e in piu' vende anche le lampade di ricambio per impianto di serie nella versione D2R e D2S...
nel nostro caso la lampada da scegliere e' la D2S per fari a lente o polielissoidali.
da questa azienda si trovano come ricambio a 54€ iva inclusa e sono affidabilissime...ho montato un kit completo sia sul Tmax che nei fendinebbia della M6 e non ho mai avuto il minimo problema anzi temo che le loro lampade rendano nettamente di piu' di quelle di serie.

Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]