Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 13:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Lo so che è un po’ che non scrivo qui, ma, come molti di voi già sanno, vicende diciamo familiari mi hanno trattenuto (con la mente e con gli impegni) altrove…
Non è che adesso sia di nuovo meno impegnato, ma sento di avere un debito urgente con tutti voi.

Iniziai, assieme agli altri cari amici, questa avventura, prima su 4r e poi qui, buttandomi dentro con entusiasmo e con un paio di regolette certe: parlare solo di cose che conoscevo bene, solo dati oggettivi alla mano, con confronti oggettivi e riscontrabili con criteri tecnici.

Ossia non “mi sembra che quest’auto consumi poco – o troppo”, ma confrontare le tabelle di prove su strada – e a pari condizioni - fra diverse auto simili. Per avere un’idea oggettiva e certa dell’auto che abbiamo comprato.

Ossia non “la mercedes è meglio – o peggio – come affidabilità” , ma confrontare statistiche oggettive, serie ed estese.

Questo è stato possibile solo leggendo il più possibile le fonti serie che andavo trovando, su internet, sulle riviste di auto e di tecnica, sui libri, sui manuali d’uso e tecnici.

E potevo quindi parlare con tranquillità di quello che conoscevo bene. E il “successo” di tale rubrica di tecnica (scritta da uno che tecnico non è) era forse legato a questa oggettività dei dati pazientemente ritrovati e riportati qui in tanti post.

Oggi invece, con pari onestà, devo dire che non conosco la nuova versione della Mazda6, sia perché non la possiedo, sia perché non ne ho i manuali tecnici, sia perché non ho potuto più aggiornarmi sulle riviste tecniche e sui forum in giro per il mondo, per i motivi che sapete: non vi voglio angustiare con frasi tipo “non ho più un mio computer, non ho più una mia casa, non ho più quei punti fissi che avevo, come una moglie e 2 figli” ma più o meno questa è la mia situazione di oggi, giusto per capirci. Un domani magari ripartirò, ma adesso sinceramente non ho il tempo e la possibilità, e quelle poche ore libere che mi ritrovo, dal lavoro e dai pensieri di avvocati e di udienze, preferisco uscire a fare due passi per non pensare alle mie vicende (magari in compagnia di qualche brunetta niente male, ma questo è un altro discorso, e non c’entra con la tecnica…)

Per cui sinceramente non so che dire sul DPF – o come si chiama – né ho soluzioni ai tanti problemi che leggo qui.

Perché non mi sono ritirato da moderatore, allora?

Un po’ per affetto e rispetto per questo sito, legato a tanti bei ricordi.
Un po’ perché magari a qualche domanda saprei ancora rispondere.
Un po’ perché prima della tecnica viene l’amicizia che è nata fra tanti di noi in questo forum, e questa è più importante che sapere se il progetto del motore è ford o mazda.

Per questo aspetto forse potrei ancora essere utile qui: ogni tanto ricordare che nella vita contano più altre cose rispetto alla “fredda lamiera” di cui tuttavia siamo tanto appassionati. (e non mi fate qui ricordare come invece era calda quella brunetta niente male…).

Certo che servirà nel futuro almeno un altro moderatore, appassionato di tecnica e soprattutto aggiornato sulle nuove versioni della M6. Ma il grande Marco sicuramente saprà individuare una persona sia preparata sia pacata nel moderare.

Con l’augurio che, al di là delle auto che oggi possediamo o che domani cambieremo, resti intatto quell’entusiasmo e amicizia che ha fatto nascere questo Mazdaclub, nello spirito del “Tutti per uno e uno per tutti”.

ciao

scan

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Sarà..
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 14:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sarà un vero problema per Marco trovare un tuo "simile"... non vorrei davvero essere nei "suoi" panni.
Ciao Scan...un abbraccio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 18:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

scanred ha scritto:
Lo so che è un po’ che non scrivo qui, ma, come molti di voi già sanno, vicende diciamo familiari mi hanno trattenuto (con la mente e con gli impegni) altrove…
Non è che adesso sia di nuovo meno impegnato, ma sento di avere un debito urgente con tutti voi.

Iniziai, assieme agli altri cari amici, questa avventura, prima su 4r e poi qui, buttandomi dentro con entusiasmo e con un paio di regolette certe: parlare solo di cose che conoscevo bene, solo dati oggettivi alla mano, con confronti oggettivi e riscontrabili con criteri tecnici.

Ossia non “mi sembra che quest’auto consumi poco – o troppo”, ma confrontare le tabelle di prove su strada – e a pari condizioni - fra diverse auto simili. Per avere un’idea oggettiva e certa dell’auto che abbiamo comprato.

Ossia non “la mercedes è meglio – o peggio – come affidabilità” , ma confrontare statistiche oggettive, serie ed estese.

Questo è stato possibile solo leggendo il più possibile le fonti serie che andavo trovando, su internet, sulle riviste di auto e di tecnica, sui libri, sui manuali d’uso e tecnici.

E potevo quindi parlare con tranquillità di quello che conoscevo bene. E il “successo” di tale rubrica di tecnica (scritta da uno che tecnico non è) era forse legato a questa oggettività dei dati pazientemente ritrovati e riportati qui in tanti post.

Oggi invece, con pari onestà, devo dire che non conosco la nuova versione della Mazda6, sia perché non la possiedo, sia perché non ne ho i manuali tecnici, sia perché non ho potuto più aggiornarmi sulle riviste tecniche e sui forum in giro per il mondo, per i motivi che sapete: non vi voglio angustiare con frasi tipo “non ho più un mio computer, non ho più una mia casa, non ho più quei punti fissi che avevo, come una moglie e 2 figli” ma più o meno questa è la mia situazione di oggi, giusto per capirci. Un domani magari ripartirò, ma adesso sinceramente non ho il tempo e la possibilità, e quelle poche ore libere che mi ritrovo, dal lavoro e dai pensieri di avvocati e di udienze, preferisco uscire a fare due passi per non pensare alle mie vicende (magari in compagnia di qualche brunetta niente male, ma questo è un altro discorso, e non c’entra con la tecnica…)

Per cui sinceramente non so che dire sul DPF – o come si chiama – né ho soluzioni ai tanti problemi che leggo qui.

Perché non mi sono ritirato da moderatore, allora?

Un po’ per affetto e rispetto per questo sito, legato a tanti bei ricordi.
Un po’ perché magari a qualche domanda saprei ancora rispondere.
Un po’ perché prima della tecnica viene l’amicizia che è nata fra tanti di noi in questo forum, e questa è più importante che sapere se il progetto del motore è ford o mazda.

Per questo aspetto forse potrei ancora essere utile qui: ogni tanto ricordare che nella vita contano più altre cose rispetto alla “fredda lamiera” di cui tuttavia siamo tanto appassionati. (e non mi fate qui ricordare come invece era calda quella brunetta niente male…).

Certo che servirà nel futuro almeno un altro moderatore, appassionato di tecnica e soprattutto aggiornato sulle nuove versioni della M6. Ma il grande Marco sicuramente saprà individuare una persona sia preparata sia pacata nel moderare.

Con l’augurio che, al di là delle auto che oggi possediamo o che domani cambieremo, resti intatto quell’entusiasmo e amicizia che ha fatto nascere questo Mazdaclub, nello spirito del “Tutti per uno e uno per tutti”.

ciao

scan

Mi sento un po' chiamato in causa, perchè ti ho "sfruculiato" su questo aspetto, ultimamente.
Non ce ne frega niente se non sei aggiornato.
Sei e rimani un riferimento per molti interrogativi che spesso vengono fuori, DPF o non DPF.
E non poter più contare sull'apporto tecnico e disinteressato con cui affrontavi i topic di questo "tuo" argomento del forum, non ci fa piacere.
Questo lo dico interpretando quello che ritengo essere anche il pensiero di molti altri utenti, tantissimi dei quali, recentemente iscritti ma pieni di entusiasmo, neanche sanno bene chi sia Scanred :(

Ti chiedo quindi a nome di tutti di fare un piccolo sforzetto, cercando pian pianino di rientrare "in palla" col forum, ...
...ci stai mancando Scan. :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: dai mitico...
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 21:29 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

prenditi i tuoi tempi ma torna con noi!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 21:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

6pazzo ha scritto:
E non poter più contare sull'apporto tecnico e disinteressato con cui affrontavi i topic di questo "tuo" argomento del forum, non ci fa piacere.
Questo lo dico interpretando quello che ritengo essere anche il pensiero di molti altri utenti, tantissimi dei quali, recentemente iscritti ma pieni di entusiasmo, neanche sanno bene chi sia Scanred :(

Ti chiedo quindi a nome di tutti di fare un piccolo sforzetto, cercando pian pianino di rientrare "in palla" col forum, ...
...ci stai mancando Scan. :(

Ti conosco pochissimo (abbiamo chiacchierato qualche minuto all'ultimo raduno) ma leggendo i commenti dei fedelissimi ho la conferma della grande persona che sei.
Forza Scan. A presto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 21:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

E vorresti abbandonare tutti quelli che hanno la vecchia,ma GLORIOSA, m6?
Non lo accettiamo,non lo vogliamo un altro moderatore che ci dice dove mettere le mani sulle nostre piccole!!
Sistema le tue cose e torna!![/quote]

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 8:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
mannagia scan, non me ne ero neanche accorto di questo tuo post!!!

ci manchi... :wink:

ciao

Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke ha scritto:
mannagia scan, non me ne ero neanche accorto di questo tuo post!!!

ci manchi... :wink:

ciao

tanto..... :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
non sono dei più nuovi e nemmeno dei più vecchi di questo forum e per un motivo o per l'altro non ho mai potuto incontrarti di persona. ti conosco solo per quello che scrivi e per qualche foto nella gallery e se si tratta di info varie allora mi basta così... ma per tutto il resto no, non mi basta affatto. spero proprio di poterti conoscere un giorno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 1:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Arrivo con più di un mese di ritardo. Mi spiace.

Come sempre, grande, mitico Scanred :wink:

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]