Mi giunge oggi la notizia che anche l'officina dove recentemente portavo l'auto, e presso la quale mi trovavo molto bene, l'EURMOTOR a Roma, sarà costretta a chiudere i battenti (forse) in quanto la Mazda Italia sta revocando le concessioni, in vista della nuova apertura di una megaofficina in zona sud di Roma.
Particolare non trascurabile è che la nuova officina in zona Sud (sulla quale non posso e non voglio dare alcun giudizio, non essendoci ancora andato) è in realtà appartenente al più grosso gruppo Mazda di Roma, che ha ormai di fatto tutte le officine e i concessionari, per cui si ricreerebbe quel monopolio assoluto di un unico proprietario, parimenti a quanto successe anni fa per la BMW a Roma, che portò all'esodo di tanti affezionati clienti che non si trovaro bene con quella gestione e non avevano alternative nel raggio di 100 km.
Sono sempre stato per la libera concorrenza e lo sono in questo caso particolare.
Sono sempre stato obiettivo con i conce e le officine, dicendo chiaramente chi lavorava bene e onestamente e chi invece ci marciava. E la Eurmotor lavora bene e onestamente, almeno in tutte le volte che ci sono andato e in tutti i contatti avuti. Posso solo fare loro i complimenti per la professionalità, la cortesia, la competenza. Ovviamente ci sarà anche chi non si è trovato bene, lavorando capita certamente, ma io posso ampiamente solo parlarne bene (e non ho compartecipazioni con loro...

)
Mi spiace se perdo l'ultimo punto di riferimento che mi restava, dopo la chiusura dell'officina del conce ove comprai l'auto e parecchie esperienze negative presso il gruppo che sta per aprire la nuova megaofficina a sud di Roma.
Mazda Italia, ripensaci e lascia le buone officine aperte a disposizione dei clienti che hanno scelto un'auto anche per la possibilità/comodità di avere conce e officine seri e preparati.
ciao