Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 23:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

....................m6 a parte

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 13:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke ha scritto:
attila748 ha scritto:
Io con la 75 t.s. ne ho purgarti molti, le golf non mi vedevano neanche da lontano figuriamoci le TDI.

Alfa 75 t.s. un mito, motore pieno, aspirazione diretta, scarico, centralina, trazione posteriore, assetto, cerchio 15 (per l'epoca una vera chicca) 170 cv., sul banco a rulli, accovacciava il suo posteriore e menava di brutto, l'unico difetto ? LA LANCETTA DELLA BENZINA SCENDEVA ALLA STESSA VELOCITA' CON CUI SALIVA QUELLA DEI GIRI. :wink: :wink: :wink: :wink:

una volta provai una 75 1.8 a roma su via...vabbè, non lo dico: partendo con 1/2/3 a manetta si apriva il portaoggetti! :lol:
però il rumore era spettacolare. ricordo che mio padre aveva, prima della 164 2.0 ts, una alfa 90 2.0 iniezione: quella era praticamente solo motore, il resto faceva schifo, però un pizzico di nostalgia per i pulsanti dei vetri elettrici sul padiglione e il freno a mano fatto a maniglia ce l'ho.
la 164 invece la amavo, sarà che avevo 20 anni, sarà che l'ho guidata in mezza europa, non so, ma mi è rimasta nel cuore 8) 8)

Alfa 75 1.8 circa 120 cv, se era iniezione, altrimenti anche meno...........
immagina sotto la stessa auto 50 cv in piu' con un'erogazione mostruosamente cattiva che fine faceva il cassettino portaoggetti....... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 14:28 
cobra ha scritto:
capisci sempre male melego.e' proprio t......e con una donna nella m6 wagon che e' molto soddisfacente.......... :D

te sei fuori come un balcone :roll:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 15:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tu continui a nn capire il nostro motore all'ibiza 130 cv la fulmina, pattona persino il 160cv cupra..il nostro gira più in alto e con maggiore nm di coppia..
cmq quando e dove vuoi ci giochiamo il libretto????????(pero miraccomando portati il libretto della mz6 perchè dell'ibiza nn saprei cosa farci) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 17:17 
non arriviamo a tanto,ne ho abbastanza una di mazda6...un'altra mi farebbe venire l'esaurimento nervoso... :wink:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 15:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

grande fede.......... :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:15 
cobra io aspetterei a gioire se fossi in te
ci incontreremo per un aperitivo nel fine settimana e nel frattempo gli faro' sentire un bel calcio nella schiena dalla mia scatoletta..
poi aspettiamo il parere di fede :wink:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si però melego si è scordato di dire che la sua ibiza e riprogrammata sui 155cv..cmq vi farò sapere..perchè cmq la nostra mazdona con 400kg in più e 12 cv in meno si farà valere.. :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 19:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

melego73 ha scritto:
...non sottovaluto certo le prestazioni del motore Mazda ma ti dico che il TDI va molto piu'.....

...i paragoni vanno fatti a parita' di macchina..

..qualche settimana fa, mentre stavo sorpassando un camion a circa 120 km/h, mi si e' attaccato al c@@o sfanalando (cosa che non sopporto) uno con la Passat sw tdi 140 cv....

...finito il sorpasso mi sono spostato a dx ed ho affondato in IV e poi le altre marce fino ai 190 km/h (poi c' era di nuovo la corsia occupata)..

...da subito ha perso qualche decina di metri, poi e' rimasto piu' o meno alla stessa distanza...

...la cosa si e' ripetuta 3 volte sempre con la stessa modalita', poi sono arrivato al casello di uscita e questo ha proseguito...

..ti posso assicurare che aveva la faccia che esprimeva "nonpossostaredietroadunajapconlamiatedesconada1milionedi€" :wink: :wink:

...questo a conferma che a parita' di auto e di cavalli le prestazioni sono simili con un leggero vantaggio di coppia per la M6..

...poi e' chiaro che se monti il 143 cv sulla Mazda 2 probabilmente tiene testa tranquillamente all' Ibiza...

_____________________________________________________-

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 20:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Homaz la cosa importante da dire e che il nostro motore da 143cv o da 136 cv e nettamente superiore a parità di cv a qualsiasi altro motore td..infatti come ho gia detto a melego con 360nm di coppia ci sono poche familiari 2000 td che ci superano,soprattutto nei percorsi misti,in effetti l'unico (limite) e quello di nn avere un grosso allungo..infatti secondo me con un cambio appena più lungo segnerebbe tranquillamente i 230 in piano..anche se gia la vmax e già ragguardevole :lol: :lol: :lol: :lol: e ti posso assicurare che la passat 140cv 0 la a4 140cv dalla nostra mazda anche con il 136cv le prendono di santa ragione.. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]