Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 0:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

... si possono montare solo pneumatici 205/55 o si possono montare anche altre misure? ad esempio 205/50 ; 215/50 ; 205/45 ; 215/45 ???

Quali sono i benefici e malefici delle misure che ho messo in esempio? cioé, se per esempio montassi 205/35 R16, col fatto che il diametro di tutta ruota rimpicciolisce, la macchina camminerà di meno? e allo stesso tempo diventerebbe più veloce nelle accellerazioni...ecc.? E vero che la misura 205/50 costa di meno di quella originale (205/55)?

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

"The value of an idea lies in the using of it."
"Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica."
Thomas Alva Edison

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 10:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io ho su la 205/50/16 e la mazda non mi ha voluto lasciare il nulla osta per l'omologazione..
La differenza sostanziale nell'avere la spalla più bassa è la maggiore rigidità, con pro e contro..Per il rotolamento è davvero minima la differenza

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 14:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mirco ha scritto:
... si possono montare solo pneumatici 205/55 o si possono montare anche altre misure? ad esempio 205/50 ; 215/50 ; 205/45 ; 215/45 ???

Quali sono i benefici e malefici delle misure che ho messo in esempio? cioé, se per esempio montassi 205/35 R16, col fatto che il diametro di tutta ruota rimpicciolisce, la macchina camminerà di meno? e allo stesso tempo diventerebbe più veloce nelle accellerazioni...ecc.? E vero che la misura 205/50 costa di meno di quella originale (205/55)?

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Tenendo conto che il diametro esterno deve essere sempre lo stesso, se vuoi una gomma + bassa devi avere un cerchio + grosso... previa omologazione si intende altrimenti in caso di controllo ti fanno un **** così e in caso di (sgrat sgrat) incidente la assicurazione potrebbe addirittura non rispondere....
per il comportamento è quello da te descritto in quanto una ruota più piccola compie meno strada ma accellerera più velocemente...ovviamente dato le piccole differenze di diametro non te ne accorgeresti neanche se non con una necessità alle alte velocità di tenere i giri più alti per avere la stessa velocità
in caso di gomme molto sportive con un profilo molto basso, a parte l'effetto scenico molto gradevole, il beneficio sta in un minor caricamento laterale a fronte di una riduzione del confort di marcia

saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 22:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ricordatevi sempre però questo tutto dipende dall'utilizzo che vuoi ottenere dalla macchina:: Gomma spalla +bassa =maggior rigidità e controllo ma minor: DURATA,RESISTENZA AGLI URTI,COMFORT....

Gomma spalla + alta: PIù durata,meno rischio foratura e rottura,meno tenuta sotto sforzo :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedi tu io sono fissato e amo la guida sportiva e quindi la mia scelta ricade sul cerchio grosso e spalla bassa però dipende tutto da te..cmq da 205/55 a 205/50 nn cambia nulla...se proprio vuoi aumentare qualcosa monta gomme jap Yoko o TOYO allora mantenendo la stessa spalla e nn avendo problemi di omologazione ottieni un bel cambiamento..Ricordando però la minor durata di questi pneumatici.. :lol: :lol: 20%-

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 12:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Io ho su le Bridgestone della casa misura 205/55/16 e mi trovo da dio!!! in compenso sul libretto dell'auto ho già omologata già la misura 205/50/17 che penso metterò a breve... peccato che il battistrada resti uguale... Se vi piace correre comunque il mio consiglio è Bridgestone o Toyo/Yokohama, hanno mescola più morbida=più aderenza...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]