Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 19:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
La mia nn lo fà. Cioè a freddo si sente ovviamente di più ma questo

rumore di ventola/tikkettio io nn l'ho mai sentito. Il tikkettio ke sento è

solo quello solito in accelerazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CURIOSITA' MOTORE TD A FREDDO
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 2:37 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 81
lucas ha scritto:
Vi da l'impressione come se quel ticchettio fosse un pò come un battito in testa?


Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio...ero preoccupato che fosse un leggero battito in testa...ma ora mi rincuoro un po a sentire che nn a quanto pare è abb normale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 8:48 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Lele73 ha scritto:
schumy8 ha scritto:
No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..


Si, sembra un ventilatore silenzioso ma il mio non ha la striscetta di plastica cioè non fa questo rumore anzi a me piace ed è simile a quello che fanno le mini couper anche se il loro è moooolto più evidente. Comunque, è il turbo secondo me :!:


Ma tu forse fai riferimento al rumore della pompa del servosterzo che si sente sulla destra....?

Io invece intendevo un romore discontinuo, un ticcehttio simile ad un battito in testa o, come dice SCHUMY, qualcosa che acchiappa dentro un ventilatore e fa rumore, oppure come quelle pompe idrauliche un pò andate......

MMAZZA CHE FANTASIA CI SPRIGIONA LA NOSTRA PICCOLINA!!!! 8O :lol:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 221
Località: Teramo
lucas ha scritto:
Lele73 ha scritto:
schumy8 ha scritto:
No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..


Si, sembra un ventilatore silenzioso ma il mio non ha la striscetta di plastica cioè non fa questo rumore anzi a me piace ed è simile a quello che fanno le mini couper anche se il loro è moooolto più evidente. Comunque, è il turbo secondo me :!:


Ma tu forse fai riferimento al rumore della pompa del servosterzo che si sente sulla destra....?

Io invece intendevo un romore discontinuo, un ticcehttio simile ad un battito in testa o, come dice SCHUMY, qualcosa che acchiappa dentro un ventilatore e fa rumore, oppure come quelle pompe idrauliche un pò andate......

MMAZZA CHE FANTASIA CI SPRIGIONA LA NOSTRA PICCOLINA!!!! 8O :lol:


Mi sa che hai ragione: è proprio la pompa del servosterzo... questa è la prova che non conosco ancora bene la mia piccolina :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 11:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Lele73 ha scritto:
Mi sa che hai ragione: è proprio la pompa del servosterzo... questa è la prova che non conosco ancora bene la mia piccolina :oops:


Beh quel rumore è lo scotto che si paga quando si vuole risparmiare sulle auto. Oggi quasi tutte le medie e piccole montano il sevosterzo elettrico, e quasi tutte sono rumorose.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 14:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 163
Località: Parma
lucas ha scritto:
Lele73 ha scritto:
Mi sa che hai ragione: è proprio la pompa del servosterzo... questa è la prova che non conosco ancora bene la mia piccolina :oops:


Beh quel rumore è lo scotto che si paga quando si vuole risparmiare sulle auto. Oggi quasi tutte le medie e piccole montano il sevosterzo elettrico, e quasi tutte sono rumorose.


lo sento anche io il rumore...io lo sento molto pronunciato sui 1900-2000 giri in accelerazione ma anche in rilascio..
Io ho la versione TD110 la euro4 FAP non facelift

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 15:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 243
Comunque stiamo parlando di due cose contemporaneamente.. e farei chiarezza; se poi sbaglio correggetemi: allora il rumore che si sente fino ai 2.500 giri 3,000 giri in accelerazione è il rumore di una ventola con qualche ticchettio (tipo ventilatore con striscia di plastica in mezzo), che corrisponde proprio al turbo, almeno secondo me.. Poi in sterzata si sente provenire dalle ruote un rumore elettrico ed è proprio il servosterzo elettro-idraulico che monta la M3, ma vi posso dire 'na cosa? Non è mica male, fa molto ultratecnologico, specialmente se si assiste fuori dall'auto alla manovra :D .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 18:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 221
Località: Teramo
schumy8 ha scritto:
Comunque stiamo parlando di due cose contemporaneamente.. e farei chiarezza; se poi sbaglio correggetemi: allora il rumore che si sente fino ai 2.500 giri 3,000 giri in accelerazione è il rumore di una ventola con qualche ticchettio (tipo ventilatore con striscia di plastica in mezzo), che corrisponde proprio al turbo, almeno secondo me.. Poi in sterzata si sente provenire dalle ruote un rumore elettrico ed è proprio il servosterzo elettro-idraulico che monta la M3, ma vi posso dire 'na cosa? Non è mica male, fa molto ultratecnologico, specialmente se si assiste fuori dall'auto alla manovra :D .


E' vero, quoto, il rumore è bello da sentire :!:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 19:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
quoto shumy..è una figata.. :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 21:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 243
fedeMAZDA ha scritto:
quoto shumy..è una figata.. :wink:


SCHUMY!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Skerzo skerzo dovesse finire a *ca@@o* virtuali come con cinghiale nel post della bravo! 8O :D :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati