Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 19:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

La mia nn lo fà. Cioè a freddo si sente ovviamente di più ma questo

rumore di ventola/tikkettio io nn l'ho mai sentito. Il tikkettio ke sento è

solo quello solito in accelerazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: CURIOSITA' MOTORE TD A FREDDO
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 2:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

lucas ha scritto:
Vi da l'impressione come se quel ticchettio fosse un pò come un battito in testa?

Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio...ero preoccupato che fosse un leggero battito in testa...ma ora mi rincuoro un po a sentire che nn a quanto pare è abb normale

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 8:48 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Lele73 ha scritto:
schumy8 ha scritto:
No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..

Si, sembra un ventilatore silenzioso ma il mio non ha la striscetta di plastica cioè non fa questo rumore anzi a me piace ed è simile a quello che fanno le mini couper anche se il loro è moooolto più evidente. Comunque, è il turbo secondo me :!:

Ma tu forse fai riferimento al rumore della pompa del servosterzo che si sente sulla destra....?

Io invece intendevo un romore discontinuo, un ticcehttio simile ad un battito in testa o, come dice SCHUMY, qualcosa che acchiappa dentro un ventilatore e fa rumore, oppure come quelle pompe idrauliche un pò andate......

MMAZZA CHE FANTASIA CI SPRIGIONA LA NOSTRA PICCOLINA!!!! 8O :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto:
Lele73 ha scritto:
schumy8 ha scritto:
No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..

Si, sembra un ventilatore silenzioso ma il mio non ha la striscetta di plastica cioè non fa questo rumore anzi a me piace ed è simile a quello che fanno le mini couper anche se il loro è moooolto più evidente. Comunque, è il turbo secondo me :!:

Ma tu forse fai riferimento al rumore della pompa del servosterzo che si sente sulla destra....?

Io invece intendevo un romore discontinuo, un ticcehttio simile ad un battito in testa o, come dice SCHUMY, qualcosa che acchiappa dentro un ventilatore e fa rumore, oppure come quelle pompe idrauliche un pò andate......

MMAZZA CHE FANTASIA CI SPRIGIONA LA NOSTRA PICCOLINA!!!! 8O :lol:

Mi sa che hai ragione: è proprio la pompa del servosterzo... questa è la prova che non conosco ancora bene la mia piccolina :oops:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 11:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Lele73 ha scritto:
Mi sa che hai ragione: è proprio la pompa del servosterzo... questa è la prova che non conosco ancora bene la mia piccolina :oops:

Beh quel rumore è lo scotto che si paga quando si vuole risparmiare sulle auto. Oggi quasi tutte le medie e piccole montano il sevosterzo elettrico, e quasi tutte sono rumorose.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 14:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

lucas ha scritto:
Lele73 ha scritto:

Beh quel rumore è lo scotto che si paga quando si vuole risparmiare sulle auto. Oggi quasi tutte le medie e piccole montano il sevosterzo elettrico, e quasi tutte sono rumorose.

lo sento anche io il rumore...io lo sento molto pronunciato sui 1900-2000 giri in accelerazione ma anche in rilascio..
Io ho la versione TD110 la euro4 FAP non facelift

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 15:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comunque stiamo parlando di due cose contemporaneamente.. e farei chiarezza; se poi sbaglio correggetemi: allora il rumore che si sente fino ai 2.500 giri 3,000 giri in accelerazione è il rumore di una ventola con qualche ticchettio (tipo ventilatore con striscia di plastica in mezzo), che corrisponde proprio al turbo, almeno secondo me.. Poi in sterzata si sente provenire dalle ruote un rumore elettrico ed è proprio il servosterzo elettro-idraulico che monta la M3, ma vi posso dire 'na cosa? Non è mica male, fa molto ultratecnologico, specialmente se si assiste fuori dall'auto alla manovra :D .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 18:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

schumy8 ha scritto:
Comunque stiamo parlando di due cose contemporaneamente.. e farei chiarezza; se poi sbaglio correggetemi: allora il rumore che si sente fino ai 2.500 giri 3,000 giri in accelerazione è il rumore di una ventola con qualche ticchettio (tipo ventilatore con striscia di plastica in mezzo), che corrisponde proprio al turbo, almeno secondo me.. Poi in sterzata si sente provenire dalle ruote un rumore elettrico ed è proprio il servosterzo elettro-idraulico che monta la M3, ma vi posso dire 'na cosa? Non è mica male, fa molto ultratecnologico, specialmente se si assiste fuori dall'auto alla manovra :D .

E' vero, quoto, il rumore è bello da sentire :!:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 19:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

quoto shumy..è una figata.. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 21:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:
quoto shumy..è una figata.. :wink:

SCHUMY!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Skerzo skerzo dovesse finire a *ca@@o* virtuali come con cinghiale nel post della bravo! 8O :D :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora