Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico e completissimo forum!!
Per Bridges, volevo solo dirti che anch'io ho optato per il gpl: ho ritirato la 2000 Executive 147 cv nuova il 30 marzo scorso ed il 21 aprile (2800 km circa) l'ho ritirata dal montatore. Ho preso un Landi Renzo Omeogas da 1465 + 650 euro perchè basandomi sul fatto che tutte le case automobilistiche che montano impianti gpl da listino (Opel, Volkswagen, Chevrolet, Skoda, etc) montano tutte il Landi Renzo e poi l'installatore BRC della mia zona non mi ha dato molta fiducia. Come scrivi sul forum anch'io sono soddisfatto e non noto differenza tra gpl e benzina (anche se devo dirti che mi aspettavo un pò di grinta in più dall'auto: sono sempre 147 cv!! ma probabilmente il peso e le severe norme antinquinamento hanno la loro influenza!). Unica cosa di diverso e la capacità del toroidale che sulla mia è da 53 litri (riempito a 42 litri effettivi): sempre da forum io sapevo che altri avevano montato il 60 lt ma il montatore ha insistito perchè voleva essere sicuro che non influenzasse il piano del baule, bò? ah, il mio serbatoio e Icom ed il tuo? Per quanto riguarda la scarsa resistenza delle valvole dei motori nipponici ho letto molto il forum del sito Omniauto.it (
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3389) e ci sono pareri contrastanti, ad esempio gente che con una Toyota ha fatto 350.000 km, comunque non ci sono esperienze negative per quanto riguarda gli ultimi motori poichè ancora nessuno ha percorso tanti km. Io pensavo di montare verso i 20.000 km il flashlube (ora sono ancora a 5000 circa) ed intanto ogni tanto vado a benzina. Il rappresentante della Flashlube in Italia dovrebbe essere a Latina (da qualche parte ho annotato l'indirizzo preciso). Un'ultima cosa: i tuoi consumi come sono? con una percorenza di 50% autostrada, 30% extraurbano e 20% città a gpl faccio intorno ai 9 km/lt mentre a benzina circa 10 km/lt. I consumi a benzina non sono stati verificati con la tecnica del pieno-pieno ma da computer di bordo. Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione e spero che abbiamo fatto la scelta giusta (io faccio il pieno ad un'Agip a € 0.567 a lt!! in prov Roma) Ciao