-Gandalf- ha scritto:
Tutto ok... lampadine sostituite. Bastava tirare.
Ma cosa gli e' passato per la testa di scrivere che bisognava girare prima di estrarre!!
Adesso che ho capito come si fa devo trovare qualcosa che faccia una luce tipo xeno (mi fa schifo vedere i lumini gialli) che altrimenti stona con il resto.
P.s. Per la cronaca, lo sportellino lato guidatore non sono riuscito ad estrarlo. Lo ho aperto e ho fatto scivolare fuori la posizione.
Appena ho tempo vado in Mazda e gli dico di farmi vedere come si fa!!
Grazie a tutti!!
Gandalf
un consiglio?
OSRAM Halogen cool blue........una figata.
Io le ho montate all'interno e come luci di posizione. I led? una fregatura; fanno un fascio localizzato e non sfruttano minimamente l'effetto riflettente delle parabole (vedi plafoniera ant. e post. interno abitacolo).
Ti consiglio di andarle a comprare presso un ipermercato (io le ho trovate all'Auchan) e di conservare la confezione e lo scontrino (se dovessero smettere di funzionare, te le sostituirebbero....purchè nei 2 anni di garanzia).... Se poi vuoi fare il figo, per le luci interno abitacolo esistono lampadine particolari....le OSRAM Minixen (apposite per abitacolo, ma che andrebbero comunque bene, secondo me, anche x le luci di posizione), difficilmente reperibili in ipermercati e autoricambi ma inserite regolarmente nel catalogo (boh, forse le venderanno in altri Paesi U.E.?).
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. Le Osram Halogen cool blue (costano orientativamente 15 euro la coppia) hanno una durata doppia rispetto alle Minixen.
zeligaus