Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DIESEL SPECIALI
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 8:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 59
Ciao, cosa ne pensate dei diesel "speciali" come ad esempio il Blue Diesel della Agip o il "Shell V Power" della Shell? Tralasciando il lato economico della questione, dato che costano di più, sono davvero utili per migliorare le prestazioni e le condizioni del motore? Li consigliate? Il rifornimento con questi diesel speciali va fatto quando abbiamo il serbatoio praticamente vuoto o è meglio aggiungerli al diesel "normale" già presente nel serbatoio? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: DIESEL SPECIALI
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 8:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
bradipo ha scritto:
Ciao, cosa ne pensate dei diesel "speciali" come ad esempio il Blue Diesel della Agip o il "Shell V Power" della Shell? Tralasciando il lato economico della questione, dato che costano di più, sono davvero utili per migliorare le prestazioni e le condizioni del motore? Li consigliate? Il rifornimento con questi diesel speciali va fatto quando abbiamo il serbatoio praticamente vuoto o è meglio aggiungerli al diesel "normale" già presente nel serbatoio? Grazie

Io ne ho provati qualcuno (anke quello della Erg), e l'unico ke veramente

ti fa notare un leggero cambiamento, è il V-power diesel della Shell. Il

peggiore, o meglio quello con cui mi sono trovato peggio, è stato il blue

diesel Agip. Makkina più fumosa e minimo irregolare alla partenza da

freddo. Fanno bene? una volta ogni tanto credo di si, ma io preferisco il

boccettino di additivo ogni 5.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 8:56 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 59
Che additivo usi? dove lo compri? grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 9:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
bradipo ha scritto:
Che additivo usi? dove lo compri? grazie


Boh, quelli ke capitano. Di solito dal benzinaio. STP di solito ma cmq son

tutti uguali. Okkio ke un boccettino intero, si aggiunge solo al pieno,

altrimenti mezzo boccettino per mezzo pieno e via così.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ultima domanda
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 9:16 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 59
Ultima domanda e poi non ti rompo più. L'additivo va messo prima di effettuare il pieno? Ciao e grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ultima domanda
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 9:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
bradipo ha scritto:
Ultima domanda e poi non ti rompo più. L'additivo va messo prima di effettuare il pieno? Ciao e grazie mille


Ovviamente, è la stessa cosa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DIESEL SPECIALI
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 9:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
[quote="alexnapoli"]l'unico ke veramente ti fa notare un leggero cambiamento, è il V-power diesel della Shell/quote]
Quoto con Alex!
Il Vpower è l'unico che fa sentire delle differenze sulla mia M3, un pò più di elasticità, accensione a freddo più rapida, anche il rombo cambia un pò....è più pieno.

Io faccio un paio di pieni ogni 2-3000 km............il costo cmq lo ritengo eccessivo 10 eurocent in più non giustificano un consumo meno elevato che va nell'ordine di 0,2-0,4 km/l in più

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 11:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 234
Io tempo fa avevo scritto una recensione su un'altro forum di auto a riguardo, lo incollo con i dovuti aggiornamenti, tenete presente però che io ho una 206 2.0 hdi quindi con un vecchio motore in ghisa, per cui non so se paragonabile ai nuovi diesel mazda:

Io invece non uso praticamente mai il gasolio normale, li ho provuti tutti e per ora forse il migliore come rapporto prezzo/benefici mi sembra l'ERG Diesel One.
Nel dettaglio (per esperienza personale!!!):
Agip BlueDiesel: il migliore per rendere l'auto più silenziosa e meno 'fumosa', ma aumento di potenza e differenza nei consumi impercettibile, minor consumo di olio, vibrazioni - percettibili anche alle alte velocità, l'auto sembra + leggera, e costa poco + del normale.
Shell V-Power: il migliore come potenza, elasticità e consumi guadagnati, meno vibrazioni, il suono del motore sembra + 'bello', ma costa uno sproposito di +.
Tamoil: nessuna maggiorazione di prezzo, aumento di potenza forse maggiore addirittura al V-Power, ma è il + secco (meno lubrificante, per cui lo sconsiglio di usarlo spesso), ed è l'unico senza additivi protettivi.
ERG Diesel One: come ho già detto secondo me il migliore, aumento di potenza, + lubrificante, + silenzioso, - vibrazioni, costa poco in +, ma mi sembra inquini di +.
Total Excellium: solo un po' + silenzioso del diesel normale.
Q8 hiQ: abbastanza simile al bludiesel.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 15:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Scusa ago, ma da cosa la deduci la capacità lubrificante del carburante?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 15:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
lucas ha scritto:
Scusa ago, ma da cosa la deduci la capacità lubrificante del carburante?

Forse dalla quantità di zolfo presente? almeno credo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati