Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 18:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

buonasera a tutti

ci ho messo una giornata a sbollire ed ora vi metto a parte. Questo topic e' gia' stato trattato con oggetto "cerchi sfogliati ed ossidati", purtroppo non ritrovo il thread e ne ricomincio uno nuovo.

Ieri 17/5 sono stato alla Mazda a Napoli perche' finalmente l'ispettore per la Campania e' stato sostituito e si e' degnato di far visita in concessionaria.

I miei cerchi in lega sono bollati, sfogliati ed ora lo strato di vernice sta venendo via scoprendo addirittura un colore nero... M6 del giugno 2003, a giugno fa 4 anni.

Ebbene, l'ispettrice, la Signora Fiorenza non ricordo come, peraltro cortesissima e molto ben educata, mi dice candidamente che "se avessi segnalato il problema entro il terzo anno di garanzia lei avrebbe avuto carta bianca ed avrebbe immediatamente provveduto alla sostituzione dei cerchi, ma siccome siamo al quarto anno, mi dice, sa la procedura aziendale sulla garanzia prevede che forse i cerchi, il materiale di consumo, ... si dovra' fare una scheda, -.. ma Le dico subito che quasi sicuramente non se ne fara' niente...sa, siamo al quarto anno ormai, avrebbe dovuto segnalare prima il problema..."

Io ovviamente gli faccio presente che ho comprato una Mazda soprattutto per i 5 anni di garanzia a km illimitati e lei mi dice che bisognerebbe leggere bene i contratti, la garanzia copre solo alcune cose....

Ora:

1 - io il problema lo avevo segnalato l'anno scorso abbondantemente in tempo ma il capofficina mi ha sempre detto: Lasci stare... tanto abbiamo ancora 2 anni di garanzia...aspettiamo che viene il nuovo ispettore" e ALLORA REGOLA: METTERE SEMPRE TUTTO PER ISCRITTO E MAI FIDARSI

2 - a me conviene fare causa ??? Altro che CX-7 o M6 nuova, se non mi cambiano i cerchi io passo alla concorrenza, magari una bella Subaru.

Ho compilato la scheda, hanno detto che mi richiamano, vi faro' sapere.

scusate la lunghezza,
buon week end a tutti,

Peppe

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 0:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
l'ispettoressa mi sa che deve mangiare ancora un po' di polenta.

a me i cerchi li hanno sostituiti i primi di maggio, dopo 6 giorni che avevo fatto notare il difetto. tra l'altro quando li ha visionati l'ispettore ce li avevo dentro il portabagagli in quanto montano il treno di gomme invernali.

mazda italia lo sa e dà il nullaosta alla sostituzione in quanto una partita di cerchi del 2003 è risultata avere un difetto di verniciatura.

la garanzia è di 5 anni e non ci sono *ca@@i* per nessuno!

...quando leggo queste cose mi *ca@@o*! ah se mi *ca@@o*!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 7:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

leggi quanto segue...
http://www.iusreporter.it/Testi/vanacore8-beniconsumo.htm.

potrebbe esserti utile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 8:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

:evil: Ma se ci fosse una qualche differenza tra i primi 3 e gli ultimi 2 anni di garanzia, dovrebbe essere scritto da qualche parte, no?
Io ho letto sempre e solo dei 5 anni, pertanto un difetto o viene risolto in garanzia oppure no.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 9:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

.......è NO PEPPE!!!Ci stanno provando!! stavo per mostrarti il link di Mikom (grande!!).come nn detto :wink: .Cmq , nn credere che la Subaru ti tratterà meglio: cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa :evil: :evil: Peppe nn riesco a credere che tu te ne sei andato da Girgi2 così.. :evil: :evil:
ma che stiamo scherzando!! :evil: Ma tu devi andare in concessionaria di nuovo e devi ARRUVUTARE TUTTO!!! :evil: :evil: :evil:
FUTTATENNE di quello che ha detto l'ispettrice e minacciali di sporgere denuncia. Fammi sapere!! :evil: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 10:00 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
kavolflower ha scritto:
:evil: Ma se ci fosse una qualche differenza tra i primi 3 e gli ultimi 2 anni di garanzia, dovrebbe essere scritto da qualche parte, no?
Io ho letto sempre e solo dei 5 anni, pertanto un difetto o viene risolto in garanzia oppure no.

tra i primi 3 anni e gli ultimi 2 della garanzia cambia soltanto il soggetto che deve pagare, per il resto è tutto invariato. i miei cerchi li ha pagati mazda in quanto la stessa andrà a battere cassa alla ditta che ha fabbricato gli stessi, ma se fosse stato, ad esempio, un faro, o un interruttore, o anche la pompa dell'acqua o la cinghia di distribuzione, la procedura per il cliente sarebbe la stessa; mazda, invece, andrebbe a presentare la fattura all'assicurazione a cui fanno capo per il 4° e 5° anno...
sono stato un po' prolisso ma... mi sono spiegato?

peppe! non serve che li minacci! basta che fai firmare loro una letterina redatta da te, tipo:

il sottoscritto bla bla bla... capo officina/responsabile in data tot alle ore tot davanti al sig. osceola62 dava atto di rifiutare la sostituzione in garanzia di n.4 cerchi bla bla bla con difetto di verniciatura bla bla bla non ottemperando alle condizioni di garanzia quinquennale contro i difetti/vizi di fabbricazione bla bla bla...

vedrai che non firmerà e muoverà il c@@o per mandare la mail alla mazdaitalia al fine di farsi rilasciare il nullaosta per la sostituzione in garanzia.

siamo noi che diamo loro il pane e se ne devono rendere conto.

auguri!
in caso... vai al mazdaudine. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 10:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

[Ma tu devi andare in concessionaria di nuovo e devi ARRUVUTARE TUTTO!!! :evil: :evil: :evil:
FUTTATENNE di quello che ha detto l'ispettrice e minacciali di sporgere denuncia. Fammi sapere!! :evil: :wink:[/quote]

Io sono un attimo piu' diplomatico, lo sai che aggredire immediatamente spesso serve solo ad esacerbare gli animi. Stamattina ho parlato con Alfredo dell'officina e gentilmente gli ho chiesto di fare tutto il possibile ed esercitare le giuste pressioni. Mi ha detto che mi richiama martedi' per farmi sapere, fino ad allora mi tengo calmo, poi, dovessero continuare con la loro versione... tra i tanti amici sub cui ho fatto comprare una M6 ce n'e' uno di Torino, un aggressivo penalista di Torino, molto bravo a prendere i dentici e anche meglio con questo tipo di cause... io non m'*ca@@o* Marce', serve solo a farti fare sangue amaro, non spreco adrenalina per una scema qualsiasi in delirio di onnipotenza, la monnezza che in questi giorni ci sta asfissiando quella si che mi fa incazzare, e qui mi sa che neanche il mio amico avvocato basta...

Grazie a tutti, specie Mikom e cricky (mannaggia a voi e sti nick names...) :)

Vi faccio sapere tra qualche giorno,
buon week end

Peppe Di Mauro
(nome e cognome)

ps - domani dove posso portare moglie e figlio entro 100 km senza trovare monnezza???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 10:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

mikom ha scritto:

tra i primi 3 anni e gli ultimi 2 della garanzia cambia soltanto il soggetto che deve pagare, per il resto è tutto invariato. i miei cerchi li ha pagati mazda in quanto la stessa andrà a battere cassa alla ditta che ha fabbricato gli stessi, ma se fosse stato, ad esempio, un faro, o un interruttore, o anche la pompa dell'acqua o la cinghia di distribuzione, la procedura per il cliente sarebbe la stessa; mazda, invece, andrebbe a presentare la fattura all'assicurazione a cui fanno capo per il 4° e 5° anno...
sono stato un po' prolisso ma... mi sono spiegato?

esattamente Mikom, hai spiegato benissimo, per questo parlavo di chimera... l'ispettrice ha detto che dopo il terzo anno non ne rispondono loro direttamente ed avrebbe dovuto fare richiesta (non ho capito a chi) fin qui io le ho risposto che da acquirente non sono tenuto a conoscere le loro procedure ma solo che io ho comprato una macchina con 5 anni di garanzia, basta, senza troppe chiacchiere.

Quello che mi ha fatto innervosire e' stata una battuta molto poco felice dell'ispettrice "anche se sono sicura che sara' molto difficile che glieli cambino" cos'hanno un "sottoaccordo" con l'assicurazione che dopo il 3zo anno paga solo qualcosa ???
Mah, aspettiamo la telefonata di martedi' - ancora non ho perso le speranze. Pero tu Mikom sei veramente preparato...Bravo!

Peppe DM
Torre Annunziata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 11:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

.....Si Peppe , scusami se mi sn fatto prendere la mano. La diplomazia proprio come hai detto tu è l'arma migliore, nn bisogna partire subito in quarta (anche se è più di un anno che stai aspettando una fetente di risposta :( ). Mikom e Crichi meglio di così nn potevano consigliarti :wink: però tieni presente che nn siamo nella piccola, ordinata e bella Udine( dove sn stato) e che quei vikinghi senza elmo della conc. figurati se ti firmano la "letterina" :(
Ad ogni modo speriamo che nn c'è bisogno e che martedi , arrivi la positiva notizia :wink: :wink: :wink: :wink:

P.S. Riguardo alla monnezza, si sn fatti avanti dei vikinghi per il mio voto.....stanno ancora scappando :twisted: :twisted:
Sempre valido il discorso pizza :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: comunque anche a me...
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 22:19 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

han fatto il discorso del 3+2: dopo il terzo anno una parte delle macchine è sotto mazda e quindi no problem e una parte (la mia compresa guarda un po' ed è pure del 2004) va in mano ad una fantomatica assicurazione (mondial assistance o qualcosa del genere), che è più pignola e restia come tutte le assicurazioni a far passare tutto: io in richiesta di sostituzione ho i cerchi, un faro allo xeno e l'autoradio a 6 cd che nn vede più bene le tracce. Per il primo ci potrebbero essere problemi nn a tutti li passano o al limite li riverniciano e vedremo, per lo xeno nn dovrebbero esserci problemi perchè comunque da un codice di errore, mentre per il cd mi hanno chiamato dall'officina e il tecnico mi ha chiesto se mazda mi avesse contattato perchè a lui hanno detto che il cliente (cioè io) ha detto ad un addetto mazda che comunque va bene così anche se nn lo sostituiscono 8O 8O 8O Uè guarda che di SUDO c'è ne uno solo e nessun signor mazda mi ha mai chiamato... se ne inventano proprio di tutte...
Comunque a saperlo me la rifacevo fare nuova entro il terzo anno.... :wink:
Ora si vedrà....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora