Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: regolazione xeno e batteria
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 11:07 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1179
Località: campania felix
Dopo aver segnalato la mancata regolazione degli xeno,la mia officina,swama di Aversa,procedeva al cambio delle centraline in garanzia.Mi si ripresenta il problema,chiamo l'officina,vengono a prendere l'auto.Poco fa,mi chiama il capofficina dicendomi che la causa del problema è la batteria.Mi pare di aver letto problemi specifici legati alla bassa tensione della batteria,comunque ci tengo a dire che la mia auto la mattina partiva benissimo,e poi mi sembra spopositato il costo richiestomi.(200 euro).La domanda nasce spontanea,vi risulta che la mancata regolazione degli xeno venga inficiata dalla bassa tensione della batteria?Il prezzo vi sembra giusto?Se dovessi montare un altra marca con magari un amperaggio maggiore provoco un danno?Mi invalidano la garanzia? E come ultimo quesito che rivolgo agli amici del club,che amperaggio è la nostra batteria?Grazie a tutti per i consigli.Un caro saluto.
Cenzino :wink:

_________________
TRAVOLTI DALLA PASSIONE....CONDANNATI DA UNA FEDE....FORZA NAPOLI...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 12:20 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
in effetti i primi sintomi di batteria esausta sono proprio questi: regolazione fari, accensione di qualche spia di controllo, memorie, ecc. ecc.

loro ti chiedono il prezzo che viene imposto per la sostituzione.

consiglio: da un ricambista ci sono ottime batterie da 100 ah a 70/80 euro. se sei veloce nel sostituirla lo puoi fare direttamente tu. se non hai manualità ti consigio di andare da un meccanico "default" e ti fai fare l'operazione con l'aggeggio che mantiene tensione al circuito, così da non resettare parametri e valori.

per la garanzia non penso che ci siano problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 13:08 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1179
Località: campania felix
mikom ha scritto:
in effetti i primi sintomi di batteria esausta sono proprio questi: regolazione fari, accensione di qualche spia di controllo, memorie, ecc. ecc.

loro ti chiedono il prezzo che viene imposto per la sostituzione.

consiglio: da un ricambista ci sono ottime batterie da 100 ah a 70/80 euro. se sei veloce nel sostituirla lo puoi fare direttamente tu. se non hai manualità ti consigio di andare da un meccanico "default" e ti fai fare l'operazione con l'aggeggio che mantiene tensione al circuito, così da non resettare parametri e valori.

per la garanzia non penso che ci siano problemi.


Grazie mikom,prezioso amico. :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
TRAVOLTI DALLA PASSIONE....CONDANNATI DA UNA FEDE....FORZA NAPOLI...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 13:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
cenzino ha scritto:
mikom ha scritto:
in effetti i primi sintomi di batteria esausta sono proprio questi: regolazione fari, accensione di qualche spia di controllo, memorie, ecc. ecc.

loro ti chiedono il prezzo che viene imposto per la sostituzione.

consiglio: da un ricambista ci sono ottime batterie da 100 ah a 70/80 euro. se sei veloce nel sostituirla lo puoi fare direttamente tu. se non hai manualità ti consigio di andare da un meccanico "default" e ti fai fare l'operazione con l'aggeggio che mantiene tensione al circuito, così da non resettare parametri e valori.

per la garanzia non penso che ci siano problemi.


Grazie mikom,prezioso amico. :wink: :wink: :wink: :wink:


Io un anno e mezzo fa ho speso 175€ per una 95Ah originale mazda! :wink:
Il sintomo fu....impossibile avviare l'auto! :D :wink:

ciao cenzino

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 14:49 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
Azzzzz.......Una volta tanto ho speso meno dei miei amici "nordisti":
Batteria originale Mazda comprensiva di manodopera e smaltimento della vecchia.....130 Euro !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 15:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
alt ..... fermi tutti ... :wink: :wink:

sostituita batteria a gennaio 2007 con 60 euro compresa installazione :wink: :lol: :lol: (batteria per benzina ... penso 65 ah)

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: regolazione xeno e batteria
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 16:12 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1179
Località: campania felix
cenzino ha scritto:
Dopo aver segnalato la mancata regolazione degli xeno,la mia officina,swama di Aversa,procedeva al cambio delle centraline in garanzia.Mi si ripresenta il problema,chiamo l'officina,vengono a prendere l'auto.Poco fa,mi chiama il capofficina dicendomi che la causa del problema è la batteria.Mi pare di aver letto problemi specifici legati alla bassa tensione della batteria,comunque ci tengo a dire che la mia auto la mattina partiva benissimo,e poi mi sembra spopositato il costo richiestomi.(200 euro).La domanda nasce spontanea,vi risulta che la mancata regolazione degli xeno venga inficiata dalla bassa tensione della batteria?Il prezzo vi sembra giusto?Se dovessi montare un altra marca con magari un amperaggio maggiore provoco un danno?Mi invalidano la garanzia? E come ultimo quesito che rivolgo agli amici del club,che amperaggio è la nostra batteria?Grazie a tutti per i consigli.Un caro saluto.
Cenzino :wink:

2°puntata
Oggi finalmente mi ridanno l'auto..... :D
non ho cambiato la batteria...tra l'altro l'auto parte benissimo... 8O
faro' fare un controllo....ho tanti clienti elettrauto... :wink:
La cosa per la quale posto,è che nella fattura leggo:
INCONVENIENTE 1:"I fari anteriori non si allineano in automatico.
Causa batteria:Il cliente decide di non sostituire.
INCONVENIENTE 2 :Campagna di richiamo AO721A
INCONVENIENTE 3 :Campagna di richiamo AO72
8O 8O 8O Non avendoci fatto caso alla consegna,mi precipito al telefono.... :evil: sempre occupato....
qualcuno sa qualcosa? 8O

_________________
TRAVOLTI DALLA PASSIONE....CONDANNATI DA UNA FEDE....FORZA NAPOLI...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 10:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
Penso che ti abbiano cambiato le centraline difettose.

Anche a me le hanno sostituite, in garanzia, perchè i fari talvolta non si allineavano.

Ciao Cenzino :wink:

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 11:41 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1179
Località: campania felix
gio47 ha scritto:
Penso che ti abbiano cambiato le centraline difettose.

Anche a me le hanno sostituite, in garanzia, perchè i fari talvolta non si allineavano.

Ciao Cenzino :wink:

Praticamente le hanno ricambiate? 8O
Possibile? 8O 8O 8O 8O

_________________
TRAVOLTI DALLA PASSIONE....CONDANNATI DA UNA FEDE....FORZA NAPOLI...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 15:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 121
Località: Abruzzo
Io cambiando la batteria ho risolto il problema dell’allineamento dei fari. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati