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 Oggetto del messaggio: regolazione xeno e batteria
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 11:07 
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Dopo aver segnalato la mancata regolazione degli xeno,la mia officina,swama di Aversa,procedeva al cambio delle centraline in garanzia.Mi si ripresenta il problema,chiamo l'officina,vengono a prendere l'auto.Poco fa,mi chiama il capofficina dicendomi che la causa del problema è la batteria.Mi pare di aver letto problemi specifici legati alla bassa tensione della batteria,comunque ci tengo a dire che la mia auto la mattina partiva benissimo,e poi mi sembra spopositato il costo richiestomi.(200 euro).La domanda nasce spontanea,vi risulta che la mancata regolazione degli xeno venga inficiata dalla bassa tensione della batteria?Il prezzo vi sembra giusto?Se dovessi montare un altra marca con magari un amperaggio maggiore provoco un danno?Mi invalidano la garanzia? E come ultimo quesito che rivolgo agli amici del club,che amperaggio è la nostra batteria?Grazie a tutti per i consigli.Un caro saluto.
Cenzino :wink:

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MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 12:20 
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in effetti i primi sintomi di batteria esausta sono proprio questi: regolazione fari, accensione di qualche spia di controllo, memorie, ecc. ecc.

loro ti chiedono il prezzo che viene imposto per la sostituzione.

consiglio: da un ricambista ci sono ottime batterie da 100 ah a 70/80 euro. se sei veloce nel sostituirla lo puoi fare direttamente tu. se non hai manualità ti consigio di andare da un meccanico "default" e ti fai fare l'operazione con l'aggeggio che mantiene tensione al circuito, così da non resettare parametri e valori.

per la garanzia non penso che ci siano problemi.


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MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 13:08 
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mikom ha scritto:
in effetti i primi sintomi di batteria esausta sono proprio questi: regolazione fari, accensione di qualche spia di controllo, memorie, ecc. ecc.

loro ti chiedono il prezzo che viene imposto per la sostituzione.

consiglio: da un ricambista ci sono ottime batterie da 100 ah a 70/80 euro. se sei veloce nel sostituirla lo puoi fare direttamente tu. se non hai manualità ti consigio di andare da un meccanico "default" e ti fai fare l'operazione con l'aggeggio che mantiene tensione al circuito, così da non resettare parametri e valori.

per la garanzia non penso che ci siano problemi.


Grazie mikom,prezioso amico. :wink: :wink: :wink: :wink:

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MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 13:38 
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cenzino ha scritto:
mikom ha scritto:
in effetti i primi sintomi di batteria esausta sono proprio questi: regolazione fari, accensione di qualche spia di controllo, memorie, ecc. ecc.

loro ti chiedono il prezzo che viene imposto per la sostituzione.

consiglio: da un ricambista ci sono ottime batterie da 100 ah a 70/80 euro. se sei veloce nel sostituirla lo puoi fare direttamente tu. se non hai manualità ti consigio di andare da un meccanico "default" e ti fai fare l'operazione con l'aggeggio che mantiene tensione al circuito, così da non resettare parametri e valori.

per la garanzia non penso che ci siano problemi.


Grazie mikom,prezioso amico. :wink: :wink: :wink: :wink:


Io un anno e mezzo fa ho speso 175€ per una 95Ah originale mazda! :wink:
Il sintomo fu....impossibile avviare l'auto! :D :wink:

ciao cenzino

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 14:49 
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Azzzzz.......Una volta tanto ho speso meno dei miei amici "nordisti":
Batteria originale Mazda comprensiva di manodopera e smaltimento della vecchia.....130 Euro !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)


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MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 15:00 
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alt ..... fermi tutti ... :wink: :wink:

sostituita batteria a gennaio 2007 con 60 euro compresa installazione :wink: :lol: :lol: (batteria per benzina ... penso 65 ah)

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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione xeno e batteria
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 16:12 
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cenzino ha scritto:
Dopo aver segnalato la mancata regolazione degli xeno,la mia officina,swama di Aversa,procedeva al cambio delle centraline in garanzia.Mi si ripresenta il problema,chiamo l'officina,vengono a prendere l'auto.Poco fa,mi chiama il capofficina dicendomi che la causa del problema è la batteria.Mi pare di aver letto problemi specifici legati alla bassa tensione della batteria,comunque ci tengo a dire che la mia auto la mattina partiva benissimo,e poi mi sembra spopositato il costo richiestomi.(200 euro).La domanda nasce spontanea,vi risulta che la mancata regolazione degli xeno venga inficiata dalla bassa tensione della batteria?Il prezzo vi sembra giusto?Se dovessi montare un altra marca con magari un amperaggio maggiore provoco un danno?Mi invalidano la garanzia? E come ultimo quesito che rivolgo agli amici del club,che amperaggio è la nostra batteria?Grazie a tutti per i consigli.Un caro saluto.
Cenzino :wink:

2°puntata
Oggi finalmente mi ridanno l'auto..... :D
non ho cambiato la batteria...tra l'altro l'auto parte benissimo... 8O
faro' fare un controllo....ho tanti clienti elettrauto... :wink:
La cosa per la quale posto,è che nella fattura leggo:
INCONVENIENTE 1:"I fari anteriori non si allineano in automatico.
Causa batteria:Il cliente decide di non sostituire.
INCONVENIENTE 2 :Campagna di richiamo AO721A
INCONVENIENTE 3 :Campagna di richiamo AO72
8O 8O 8O Non avendoci fatto caso alla consegna,mi precipito al telefono.... :evil: sempre occupato....
qualcuno sa qualcosa? 8O

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MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 10:44 
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Penso che ti abbiano cambiato le centraline difettose.

Anche a me le hanno sostituite, in garanzia, perchè i fari talvolta non si allineavano.

Ciao Cenzino :wink:

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MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 11:41 
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gio47 ha scritto:
Penso che ti abbiano cambiato le centraline difettose.

Anche a me le hanno sostituite, in garanzia, perchè i fari talvolta non si allineavano.

Ciao Cenzino :wink:

Praticamente le hanno ricambiate? 8O
Possibile? 8O 8O 8O 8O

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MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 15:33 
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Io cambiando la batteria ho risolto il problema dell’allineamento dei fari. :)


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