rocknrolf ha scritto:
143 DPF
...purtroppo i momenti in cui la M6 sembra diventare un trattore, e' un' altra caratteristica introdotta dalla mirabile gestione del DPF...
...io sono ad oltre 90.000 km. ed ormai sono entrato in simbiosi con le variabili della mia M6...
...al variare delle condizioni atmosferiche (umidita', pressione, temperatura), cambia di molto l'erogazione della M6 DPF, tant' e' che, forse qualcuno l'avra' notato, superati i 1200-1300 m di altitudine il rumore degli inettori diventa quello di un OM Grinta del '67

...
...quindi capiteranno dei momenti in cui gli iniettori sono particolarmente rumorosi, ed i buchi di erogazione notevoli, tra cui segnalo quello in 5° a 2000 giri, poi magari dopo 2 giorni, quando cominci a pensare di passare in concessionaria, tutto scompare come per magia, solo perche' sono mutate le condizioni...
...giusto la scorsa settimana ho passato 2 giorni che sembrava un trattore, da stamani sembra un 6 cil. a benzina (quasi)

, e ti posso assicurare che la variabile tipo di gasolio e' quasi del tutto ininfluente...
...l'unica cosa che funziona per circa 2-3000 km. e' la taratura elettronica degli iniettori fatta in officina col computer della diagnostica, prova a chiederla...
...purtroppo una soluzione definitiva non esiste (benche' ogni tanto qualcuno dica "l'officina..la garanzia...bla,bla,bla...), perche' e' tutto collegato a quella schifezza di gestione DPF, bisogna solo conviverci nel modo meno fastidioso....