Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 16:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

rocknrolf ha scritto:
143 DPF

rocroilf....nn va male...singhiozza e strappa perche sta facendo la pulizia del filtro: lo fa anche la mia e penso tutte...e mi è stato confermato in officina. quando ho detto che è assurdo comprare una makkina a gasolio ultima generazione che va come una makkina con impianto a gas degli anni 70 mi è stato detto.....che anche le altyre son cosi....
ma si dai consolatevi...avete pur sempre una M6 la makkina piu bella che c'è!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 16:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

manigoldo ha scritto:
rocknrolf ha scritto:
143 DPF

rocroilf....nn va male...singhiozza e strappa perche sta facendo la pulizia del filtro: lo fa anche la mia e penso tutte...e mi è stato confermato in officina. quando ho detto che è assurdo comprare una makkina a gasolio ultima generazione che va come una makkina con impianto a gas degli anni 70 mi è stato detto.....che anche le altyre son cosi....
ma si dai consolatevi...avete pur sempre una M6 la makkina piu bella che c'è!

Il ciclo l'ha sempre fatto (anzi, ce l'ha sempre avuto :D ), ma non mi ha mai dato problemi durante quella fase: al massimo notavi un minimo calo di prestazioni. Il problema dei singhiozzamenti è cominciato a venir fuori attorno ai 36mila e con il motore freddo, appena acceso. E sicuramente il ciclo non gli viene appena dai un minimo di gas per partire con la prima...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 17:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

rocknrolf ha scritto:
143 DPF

...purtroppo i momenti in cui la M6 sembra diventare un trattore, e' un' altra caratteristica introdotta dalla mirabile gestione del DPF...

...io sono ad oltre 90.000 km. ed ormai sono entrato in simbiosi con le variabili della mia M6...

...al variare delle condizioni atmosferiche (umidita', pressione, temperatura), cambia di molto l'erogazione della M6 DPF, tant' e' che, forse qualcuno l'avra' notato, superati i 1200-1300 m di altitudine il rumore degli inettori diventa quello di un OM Grinta del '67 :) :) ...

...quindi capiteranno dei momenti in cui gli iniettori sono particolarmente rumorosi, ed i buchi di erogazione notevoli, tra cui segnalo quello in 5° a 2000 giri, poi magari dopo 2 giorni, quando cominci a pensare di passare in concessionaria, tutto scompare come per magia, solo perche' sono mutate le condizioni...

...giusto la scorsa settimana ho passato 2 giorni che sembrava un trattore, da stamani sembra un 6 cil. a benzina (quasi) :) , e ti posso assicurare che la variabile tipo di gasolio e' quasi del tutto ininfluente...

...l'unica cosa che funziona per circa 2-3000 km. e' la taratura elettronica degli iniettori fatta in officina col computer della diagnostica, prova a chiederla...

...purtroppo una soluzione definitiva non esiste (benche' ogni tanto qualcuno dica "l'officina..la garanzia...bla,bla,bla...), perche' e' tutto collegato a quella schifezza di gestione DPF, bisogna solo conviverci nel modo meno fastidioso....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 19:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Quando me l hanno venduta in effetti mi avevano avvisato che stavo aquistando una macchina METEREOPATICA !!! incredibile !!! :lol: :lol:

a parte gli scherzi , pure io noto dei cambiamenti d erogazione notevoli! non so se dovuti alle condizioni ....ma certo la macchina non è uguale tutti i giorni !!

ieri per esempio....mi sembrava di guidare una vecchia alfa boxer!ruggiva!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 20:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

STE ha scritto:
Quando me l hanno venduta in effetti mi avevano avvisato che stavo aquistando una macchina METEREOPATICA !!! incredibile !!! :lol: :lol:

a parte gli scherzi , pure io noto dei cambiamenti d erogazione notevoli! non so se dovuti alle condizioni ....ma certo la macchina non è uguale tutti i giorni !!

ieri per esempio....mi sembrava di guidare una vecchia alfa boxer!ruggiva!!!

...in effetti, un certo rombo cupo Alfa style l'avevo notato anche da nuova, e quello puo' essere anche piacevole...:) :)

...e' probabile che tutte queste differenze di comportamento siano indotte dalla centralina che, al variare delle condizioni meteo cerca di adeguare i parametri di iniezione per produrre meno particolato possibile, il risultato pero' e' una vera schifezza... :( :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]