Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho guidato una Mz3 Euro4
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 11:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ho appena guidato per un pò una mz3 euro4 di un amico. Makkina nuova con circa 3500 km. Rispetto alla mia euro3 ho notato queste differenze.
-frizione più leggera
-cambio più mobido e quindi un tantino più veloce
-assenza del famoso buco
-motore meno brillante
al di là della minore brillantezza forse dovuta ai poki km. mi kiedevo se anke la mia da nuova era così o se questi miglioramenti sono stati apportati alla vettura con fap. Nessuno di voi ha avuto simili esperienze?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 12:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 13
Secondo il mio modestissimo parere da profano, nel senso che sto imparando piano piano, questi miglioramenti sono dovuti soprattutto dal fatto che la macchina ha una tecnologia moderna e quindi migliore rispetto alla tua vecchia.

P.S. cosa è il "famoso buco"?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 15:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 17
Località: napoli - campania - italia
io ho una m3 euro 4 soltanto da una settimana. posso dirti che rispetto alla 323F (che avevo prima) al momento ha sicuramente un cambio più duro e... buchi no... è ancora nuova!! ':D'


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho guidato una Mz3 Euro4
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 12:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
alexnapoli ha scritto:
Ho appena guidato per un pò una mz3 euro4 di un amico. Makkina nuova con circa 3500 km. Rispetto alla mia euro3 ho notato queste differenze.
-frizione più leggera
-cambio più mobido e quindi un tantino più veloce
-assenza del famoso buco
-motore meno brillante
al di là della minore brillantezza forse dovuta ai poki km. mi kiedevo se anke la mia da nuova era così o se questi miglioramenti sono stati apportati alla vettura con fap. Nessuno di voi ha avuto simili esperienze?


Frizione e cambio sono le migliorie che sono dovute rispetto all'inizio.
Tutte le auto nel corso degli anni vengono migliorate o perfezionate.

Assenza del buco e motore meno brillante è dovuto solo al fatto che è un'euro 4.

Ho parlato poco tempo fà con un collaudatore alfa romeo amico di un mio collega che proprio mi ha evidenziato queste cose e mi ha aggiunto che se uno vuole un motore più spinto, energico e quindi sportivo deve comprarsi un euro 3 se lo vuole più dolce ma anche seduto nelle prestazioni allora opti per l'euro 4.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 19:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 201
Concordo in pieno con Jolly!!!Sacrosante parole!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
adesso farò una domanda così....non saltatemi addosso è data dalla mia totale ignoranza sui motori diesel :) :

ma se ho un euro 4 non posso togliere il dpf e tornare ad euro 3 o ci sono problemi con la centralina, e nel caso non si può rimappare?

preciso che non lo farei mai visto che quel dannato dpf era di serie e ho visto che costa una cosa come 500€ :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 725
Località: TV
Ciao Mey!
Allora puoi potenzialmente levarlo
Per la centralina basta riprogrammarla
Di certo non è un problema per il motore.. ma credo lo sia per il CdS


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:49 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 50
Mey85 ha scritto:
adesso farò una domanda così....non saltatemi addosso è data dalla mia totale ignoranza sui motori diesel :) :

ma se ho un euro 4 non posso togliere il dpf e tornare ad euro 3 o ci sono problemi con la centralina, e nel caso non si può rimappare?

preciso che non lo farei mai visto che quel dannato dpf era di serie e ho visto che costa una cosa come 500€ :(


Anche io credo che il dpf strozzi un po l'auto che ha prestazioni meno sportive ma ... non penso che si possa togliere!!!

Si puo' rimappare la centralina, comunque per qualche CV in piu'...

Inoltre guardando in un prossimo futuro credo che in citta' potranno circolare con meno restrizioni auto con DPF....

Gia'oggi non credo che possano essere prodotte e messe in vendita nuove auto non Euro 4.

Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
beh con il CdS ci sono problemi a fare tutto!con questo non dico che non è da rispettare! lungi da me...
però in italia è troppo rigido! che gli frega se uno mette delle gomme o dei cerchi più grandi! a mio parere l'importante è che siano permesse dalla casa!!!

ps se vuoi ti faccio un elenco delle discussioni dove scrivo così mi rispondi a tutte :wink: grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 18:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
scusate se vado un attimo fuori tema ma volevo riportare una notizia di esempio data dal tg2 motori che ha detto che alla kawasaki zx-10r se gli si toglie il catalizzatore si guadagnano 15cv 8O 8O
sono veramente dei tappi sti cosi!!!

e pensare che il dpf è una bufale per quanto riguarda la salute!!!!
studiato a scuola e comunque letto un pò ovunque


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati