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MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 17:44 
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JonnyVTS ha scritto:
Bux ha scritto:
krazyk ha scritto:
:)
tranquillo è una semplice procedura (che dovetti fare pure io alla consegna della mia... {si la avevano preparata malissimo!!})
La trovi nel manuale d'uso allegato alla macchina
(
Portare il commutatore d'avviamento su ON
Aprire completamente il finestrino premendo l'interruttore.
Sollevare l'interruttore per chiudere completamente il finestrino e tenerlo premuto per circa 2 secondi dopo che il finestrino si è del tutto chiuso.
)

Fatto! Avevi ragione, quelli dell'officina si erano dimenticati di riprogrammare gli alzacristalli :evil: :evil:
Grazie della dritta!


Attenzione che succede anche quando stacchi la batteria dell'auto per lungo tempo, dopo bisogna riprogrammare gli alza vetro, mi era successo quando avevo cambiato le casse dello stereo.


quoto.
anche a me è successo. nulla di grave :)

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MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 21:33 
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Si ora che lo sappiamo è uno scherzo rimettere tutto a posto, ma la prima volta che è successo un mezzo infarto ce lo siamo preso tutti !!!!!! 8O 8O

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MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 13:17 
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allora io ho avuto fortuna. Per me non era un problema grave avendo il 'brutto' vizio di leggere i manuali :D

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What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


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 Oggetto del messaggio: la mia mazda 6 non parte
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 12:55 
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Salve a tutti. anche io come voi posseggo una mazda 6 del 2005 2.0dti
Dopo aver inchiodato il motore, ho prvveduto alla sostituzione dello stesso, con un altro motore identico usato presso un concessionario di fiducia. Tuttavia dopo la sostituzione la macchina non parte. Dopo svariati tentativi di ricondurci al problema, non siamo riusciti a trovare una anomalia tale da produrre questi effetti. (non ci sono problemi di alimentazione elettrica, ne errori riscontrati con la diagnosi...è un mistero). Se qulcuno ha dei suggerimenti da pormi può scrivermi al mio indirizzo email: badvalgas@hotmail.it
aspetto il vostro aiuto


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi elettronici
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 15:05 
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Ciao Giovanni, hai sbagliato sezione, questa è quella relativa alla MZ 3.


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 Oggetto del messaggio: Re: la mia mazda 6 non parte
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:39 
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GIOVANNI ha scritto:
Salve a tutti. anche io come voi posseggo una mazda 6 del 2005 2.0dti
Dopo aver inchiodato il motore, ho prvveduto alla sostituzione dello stesso, con un altro motore identico usato presso un concessionario di fiducia. Tuttavia dopo la sostituzione la macchina non parte. Dopo svariati tentativi di ricondurci al problema, non siamo riusciti a trovare una anomalia tale da produrre questi effetti. (non ci sono problemi di alimentazione elettrica, ne errori riscontrati con la diagnosi...è un mistero). Se qulcuno ha dei suggerimenti da pormi può scrivermi al mio indirizzo email: badvalgas@hotmail.it
aspetto il vostro aiuto


Ciao Giovanni. Te ne butto una lì che è successa a mio cugino, ma prendila con beneficio di inventario.
Dunque mio cugino compra un Volvo V 40 con motore fuso, trova un motore in demolizione completo e porta il tutto in officina per la sostituzione. La sera concordata per il ritiro lo accompagno, e troviamo 3 meccanici chini sul motore che bestemmiano come turchi e la macchina non parte. Allora ci mettiamo anche noi a ricontrollare cinghia distribuzione, fasatura cablaggi e quant'altro ma non c'è verso. Quindi dopo aver escluso tutto concludiamo che l'unica cosa può essere la pompa di iniezione che magari di stare ferma ha preso acqua e si è rovinata. Smontiamo e decidiamo di montare la pompa del motore fuso, che oltretutto era stata revisionata da poco e ...miracolo la macchina si accende all'istante. Quindi siamo stati convinti per mesi che quella pompa fosse difettosa, fino a quando vado a fare il tagliando alla M3 in concessionaria che è anche Volvo e gia che ci sono racconto la storia al capo officina per sentire il suo parere, il quale mi guarda e si fà una sonora risata, e mi dice " ma non lo sai che l'immobilizzatore è sulla pompa? :o :o
praticamente è come se tu con la tua chiave stessi tentando di rubare quell'altra macchina, tantè che quando avete cambiato pompa la stessa ha riconosciuto subito la sua chiave.
Io ho sempre creduto che il codice della chiave andasse ad agire sulla centralina, invece và direttamente sulla pompa di iniezione e potrebbe, dico potrebbe essere anche il tuo problema. Spero di esserti stato utile ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi elettronici
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 23:20 
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noi abbiamo messo la pompa del vecchio motore e lo stesso continua a non partire, il motorino gira, arriva gasolio ma gli iniettori nn si aprono. ci potrebbe essere qualcos'altro ke sia codificato e eke quindi nn essendo riconosciuto nn funziona??


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi elettronici
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 9:40 
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Giovanni, questa è la sezione dedicata alla Mazda 3, ti conviene, se non lo hai già fatto, riportare il 3D nella sezione dedicata alla 6.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi elettronici
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 14:07 
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è partita! erano gli niettori codificati, il cablaggio del motore nuovo prevedeva delle resistenze all'innesto degli iniettori ke essendo integrate nello spinotto non avevamo notato. avendo cambiato gli iniettori mettendo quelli del vecchio motore e tolto l'adattatore cn la resistenza da ogni singolo iniettore la macchina è partita!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi elettronici
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 14:21 
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Grazie Giovanni!! :sweat:


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