mac99it ha scritto:
Allora, premetto che il confronto è tra una mazda 3 nuova di pacca e una Golf IV 1.9 TDI 110cv Highline del 1999 con 350.000 km e centralina rimappata da due anni a quasi 130 cv:
1- Plastiche e cruscotto: entrambe ben assemblate anche se sulla Golf ogni tanto si sentiva qualcke scrikkiolio e poi spariva;
2 - sedili: entrambi comodi ma meglio la Golf se non altro per il rivestimento in tessuto invece sulla m3 è un tessuto più rigido simil-plastica, in sostanza si tende a sudare di più poikè traspira meno;
3- carrozeria: non saprei dirti perkè la m3 è nuova di 10 giorni, la Golf di colore grigio chiaro, sulle parti esposte di più all'area, paraurti, cofano e specchietti a lungo andare perdeva pezzettini di vernice a causa delle pietrolineche saltavano.
4- cambio- la m3 ha una bella frizione, la leva corta e gli innesti non sembrano dare problemi, sulla golf frizione più lunga, ma morbina ma innesti ultimamente più rigidi;
5 - più che i rumorini direi che su entrambe superati i 130 si sentono i fruscii aereodinamici, la m3 assorbe bene le asperità della strada, le gomme 205 della m3 vanno a vantaggio della tenuta di strada, anke se le gomme nuove che monta sono rumorose, anke il motore 1.6 ford della m3 è un tantino rumoroso, invece quello della golf è più corposo edelastico, da più soddisfazione di guida ecco perkè passerei al 2.0
Benissimo! Grazie delle info!!
a questo punto la domanda è:
ha senso lo spot "Golf ti aspetto fuori!"?
o alla fine dei conti, se avessero lo stesso prezzo, sarebbe preferibile la tedesca?
concordo sul fatto che la discriminante prezzo sia fondamentale
e ovviamente faccio il tifo per la M3 (che arriva tra qualche giorno, e vaii!!!)
ma ho avuto modo in passato di entrare in entrambe le auto
e la mia prima impressione è stata che la qualità dei materiali della tedesca sia superiore rispetto a quelli usati sulla nostra piccola.
onestamente non mi fido del mio giudizio da neofita, quindi mi affido al parere di gente più esperta.
Grazie!!
ciao.Francesco