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MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 22:04 
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LorenaS... INFILTRATA SPECIALE!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Della possibilità del filtro ne aveva gia parlato robbynux e a seguito della sua segnalazione avevo riferito in officina, la quale mi confermò. Anche se mi dissero: per alcune ci vuole la sostituzione di tutti e due i pezzi e in altre di solo iniettori o di solo filtro.

Ma ciò che ci dici...
Cita:
quindi devono produrre un nuovo filtro specifico per il gpl
è allucinante!

Secondo il mio modesto parere ci troviamo difronte a un problema di un difetto di produzione o di progettazione. Se così fosse, la MAZDA dovrebbe fare un richiamo ufficiale.

Raga... al prossimo aggiornamento!

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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 10:04 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 9:37
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avanti un altro!!, ci sono anch'io!!! :swear:
stessi problemi di spegnimento ad ogni semaforo, incrocio, curva stretta ecc.
Sia il venditore che il tecnico in officina mi hanno riferito che a parere di MAZDA il problema è circoscritto a Emilia e Veneto, quasi che il problema fosse nel GPL diverso da quello olandese con il quale è stata fatta la mappatura originale e da quello del resto d'Italia!! Sarebbe pertanto interessante avere una mappatura geografica del problema: parto io, Modena con di sicuro 3/4 macchine incasinate oltre alla mia.
Quello che più mi proccupa è che in concessionaria mi hanno detto che la Mazda ha sospeso la sostituzione degli iniettori in attesa di altre soluzioni...... e allora ???? :envy:
Ciao a tutti!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 15:58 
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Se ciascuno aggiornasse il proprio profilo indicando la località dove risiede, la statistica sarebbe presto fatta! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 16:33 
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ivan.ba ha scritto:
avanti un altro!!, ci sono anch'io!!! :swear:
stessi problemi di spegnimento ad ogni semaforo, incrocio, curva stretta ecc.
Sia il venditore che il tecnico in officina mi hanno riferito che a parere di MAZDA il problema è circoscritto a Emilia e Veneto, quasi che il problema fosse nel GPL diverso da quello olandese con il quale è stata fatta la mappatura originale e da quello del resto d'Italia!! Sarebbe pertanto interessante avere una mappatura geografica del problema: parto io, Modena con di sicuro 3/4 macchine incasinate oltre alla mia.
Quello che più mi proccupa è che in concessionaria mi hanno detto che la Mazda ha sospeso la sostituzione degli iniettori in attesa di altre soluzioni...... e allora ???? :envy:
Ciao a tutti!


Benvenuta nel club :rofl: :rofl:
HANNO SOPSESO LA SOSTITUZIONE??! Eh beh... mi sa allora che la nostra LorenaS ha carpito le indicazioni giuste
Mi spiace deludere il tecnico dell'officina ma il problema non è circosritto in Emilia e Veneto. Stando al numero verde pare sia più evidente nel nord d'Italia. Cmq io sono del Piemonte e più precisamente la M2 l'ho presa alla Mazda di VERCELLI che lavora anche con quella di CASALE MONFERRATO.

Provo a fare un sunto di mappatura geografica... mi ci vuole solo un pochetto che mi aggiorno anche con altre segnalazioni esterne


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 16:35 
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PRINZ ha scritto:
Se ciascuno aggiornasse il proprio profilo indicando la località dove risiede, la statistica sarebbe presto fatta! ;)

Aggiornato il mio... sciauuu :D


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 17:19 
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Non ho dati dall'esterno, se mi arrivano li posto.

Provo a riassumere le zone dove i clienti hanno richiesto assistenza:
orsettabrunetta: zona Vercelli la mia più una decina di macchine.
FrancescoLUPO: zona Milano
robbynux: Monza
LorenaS:Teramo la sua più altre 17 macchine
webpower: Puglia ma non dovrebbe aver riscontrato il problema, ha sostituito il galleggiante.
gsatta: Avezzano (AQ)
ivan.ba: Modena

Se trovate errori corregete.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 20:15 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 23:04
Messaggi: 15
Purtroppo noto con tristezza che le macchine con questo problema sono sempre di più ma sono contente che si aggiunganao altre persone alla discussione.
Altra novità che ho riguarda il gpl: tecnici della BRC mi hanno detto che il gpl del centro Italia, cioè quello che viene rifornito dalla raffineria di Ancona è più sporco e quindi le macchine possono avere poblemi di sporco nel filtro.Questi tecnici essendo a conoscenza di questo problema italiano montano generalmente iniettori più potenti in modo che le macchine non abbiano problemi....la Mazda invece ha testato le propie macchine sicuramente con un gpl più raffinato e quindi questo è un altro ulteriore problema.
Cmq domani credo che passerò in officina per avere novità ma vi esorto di nuovo a chiamare la Mazda e chiedere spiegazioni reali e a smetterla di raccontare cavolate.
ciao ciao
Più rompiamo le scatole meglio è!!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:41 
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Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 22:33
Messaggi: 4
Salve a tutti, è da un po' che vi seguo...faccio parte anch'io del gruppo degli sfigati...io sto facendo un'esperimento, se così possiamo chiamarlo, in attesa di notizie dal concessionario. Da tre pieni di gas, ho notato che il problema dello spegnimento è diminuito di molto, mi succede cioè molto di rado. E gli ultimi tre rifornimenti li ho effettuati sempre presso lo stesso distributore. Sto pertanto deducendo che la miscela del gas, e quindi la sua qualità, è importante, e questo avvalora ciò che dice Lorena, anche se io abito ad Arpino, e sto quindi nel centro Italia. :?:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:45 
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Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 17:52
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LorenaS ha scritto:
Purtroppo noto con tristezza che le macchine con questo problema sono sempre di più ma sono contente che si aggiunganao altre persone alla discussione.
Altra novità che ho riguarda il gpl: tecnici della BRC mi hanno detto che il gpl del centro Italia, cioè quello che viene rifornito dalla raffineria di Ancona è più sporco e quindi le macchine possono avere poblemi di sporco nel filtro.Questi tecnici essendo a conoscenza di questo problema italiano montano generalmente iniettori più potenti in modo che le macchine non abbiano problemi....la Mazda invece ha testato le propie macchine sicuramente con un gpl più raffinato e quindi questo è un altro ulteriore problema.
Cmq domani credo che passerò in officina per avere novità ma vi esorto di nuovo a chiamare la Mazda e chiedere spiegazioni reali e a smetterla di raccontare cavolate.
ciao ciao
Più rompiamo le scatole meglio è!!!!

Nulla da dire ai tecnici della BRC (che si occupano della Ford)... domanda: loro montano impianti direttamente in Italia? Se loro si devono occupare direttamente in Italia conoscono la distribuzione e quindi immagino si regolino di conseguenza.
Se così fosse...allora il GPL EUROPEO e più raffinato del nostro.
ANDIAMO A VIVERE IN OLANDA!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Risate a parte... le macchine a gpl devono andare a gpl quindi se hanno testato l'impianto in Olanda o cmq fuori dall'Italia hanno sbagliato visto che era destinata all'Italia...gli incentivi c'erano solo qui e se sbaglio chiedo scusa(sugli altri siti mazda europei non l'ho trovata).
Isomma dobbiamo sperare che Mazda Italia abbia invitato questi tecnici a lavorare in Italia ad Ancona magari... e se non sono venuti spero gli abbiano dato del gpl di Ancona :D :D :D

http://www.demio.mazda.co.jp/ La M2 giapponese!
Se cliccate sul 7° link si apre il sottomenù poi cliccate sull'ultimo link in basso c'è un breve filmatino e si vede anche il funzionamento degli iniettori... non i nostri :P


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MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:59 
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webster ha scritto:
Salve a tutti, è da un po' che vi seguo...faccio parte anch'io del gruppo degli sfigati...io sto facendo un'esperimento, se così possiamo chiamarlo, in attesa di notizie dal concessionario. Da tre pieni di gas, ho notato che il problema dello spegnimento è diminuito di molto, mi succede cioè molto di rado. E gli ultimi tre rifornimenti li ho effettuati sempre presso lo stesso distributore. Sto pertanto deducendo che la miscela del gas, e quindi la sua qualità, è importante, e questo avvalora ciò che dice Lorena, anche se io abito ad Arpino, e sto quindi nel centro Italia. :?:


Ciao webster... benvenuto! La famiglia si allarga! ;)

Riprendo una risposta che mi è stata data a seguito di una domanda sul GPL.
La domanda era:Volevo chiedere... E' vero che la miscelazione dei componenti del gas può influenzare il minimo? Può fare la differenza?
La risposta:Avendo il gpl una composizione variabile (che comunque "dovrebbe" comunque rispettare un determinato range definito dalla normativa) effettivamente il comportamento del motore a seconda del gas presente nel serbatoio può cambiare.
Essendo però il motore controllato elettronicamente (anche il regime del minimo) è giusto pretendere che qualunque composizione (legale) abbia il gas il corretto funzionamento del motore sia comunque garantito.
Se poi tiene un centinaio di giri in più o in meno non ci sono problemi (purchè non tenda a spegnersi).


Io avevo cambiato distributore ma non era cambiato nulla... probabilmente la distribuzione è la stessa, BOH!
CMQ A QUESTO PUNTO TUTTO E'POSSIBILE... se ti sembra che vada meglio continua così, ti sei autoaiutato!!! :D
Non ci resta che monitorare le nostre M2.
Al prox aggiornamento
Vi abbraccio Sorelle e Fratelli!

PS:ivan.ba e webster le vostre M2 quando sono state immatricolate?


Ultima modifica di orsettabrunetta su mercoledì 7 aprile 2010, 23:26, modificato 1 volte in totale.

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