mikom ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
Scusa Gio, ma perchè non hai preso la stessa gomma in codice V? Forse perchè non la fanno o preferisci un pneumatico più performante?
probabilmente erano quelle che aveva. un codice di velocità superiore non è più performante.
Appena uscito dal gommista mi sono accorto della differenza e sono tornato indietro preoccupato dopo l'esperienza negativa con le Potenza.
Il gommista mi ha detto che quello è il codice di velocità MINIMO che aveva in casa (sulle auto nuove stanno aumentando i codici di velocità omologati.. così come negli anni sono aumentate le misure!) e mi ha rassicurato dicendomi che a 50.000Km ci sarei arrivato tranquillamente.
Infatti la differenza sostanziale sta nella "concezione" della gomma:
Il Cinturato P7 è paragonabile al Turanza di Bridgestone: una gomma fatta per durare e per prestazioni "normali" mentre il Potenza è una gomma che privilegia la sportività a scapito della durata.
Insomma a parità di codice di velocità P7 e Turanza durano molto di più delle Potenza...
Spero di essermi spiegato!
Comunque dopo un altro centinaio di Km confermo le buone impressioni soprattutto riguardo alla rumorosità: su strade dal fondo "decente" si sentono quasi esclusivamente il motore ed i fruscii aerodinamici!
Ovviamente non aspettatevi miracoli: l'insonorizzazione dell'auto è quella che è!
Purtroppo qui è piovuto poco quindi non ho potuto testarla a dovere sul bagnato.. sarà per la prossima!