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 Oggetto del messaggio: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 11:05 
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Venerdì ho rimesso su le estive... ho notato che su uno dei cerchi ci sono 50g di piombini... è normale per voi? :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 11:49 
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RamboFCK ha scritto:
Venerdì ho rimesso su le estive... ho notato che su uno dei cerchi ci sono 50g di piombini... è normale per voi? :?:


ogni pneumatico ha un bollino rosso (che indica il lato che supporta maggiore forza centrifuga) ed un bollino giallo (o bianco) che indica il punto in cui la struttura è più leggera e dovrebbe essere posto esattamente all'altezza della valvola. vedi un po' tu.
50 grammi non sono pochi... dovresti trovare un gommista che ti fa l'equilibratura manuale con la ruota montata e sollevata.


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 Oggetto del messaggio: Re: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 12:20 
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Si fa con un "baracchino" con dei rulli che te le fa girare una alla volta? Se è quello me l'han fatta così sull'Arosa (che non ha il copri mozzo e quindi non si può inserire nel macchinario! :lol: )
Secondo te quale può essere il problema? Sono storti? Altro? :?:
Mi affido all'infinita saccenza del dott. mikom! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 12:59 
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RamboFCK ha scritto:
Si fa con un "baracchino" con dei rulli che te le fa girare una alla volta? Se è quello me l'han fatta così sull'Arosa (che non ha il copri mozzo e quindi non si può inserire nel macchinario! :lol: )
Secondo te quale può essere il problema? Sono storti? Altro? :?:
Mi affido all'infinita saccenza del dott. mikom! ;)

grazie ma... niente laurea! :D
il problema potrebbe essere, appunto, un pneumatico sbilanciato o il montaggio con il punto più leggero troppo opposto alla valvola. vedi bollini gialli o bianchi?
questa qui sotto è montata in modo corretto, ad esempio...
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potrebbe anche essere che non c'è nessun problema!
il bilanciamento "a mano" si fa in due persone, alzando una alla volta le ruote motrici, innestando la 5° e portando la ruota fino a 140-150 km/h (l'altra sarà ferma, logicamente). ma ad ogni modo se uno sa usare bene la macchina bilanciatrice, non serve fare "alla vecchia".


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 Oggetto del messaggio: Re: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 12:01 
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Ormai i miei bollini si saranno scoloriti, non si vede nulla sulla spalla del pneumatico...

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 Oggetto del messaggio: Re: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 12:32 
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RamboFCK ha scritto:
Ormai i miei bollini si saranno scoloriti, non si vede nulla sulla spalla del pneumatico...

strano! è un pigmento molto resistente! può essere che sia all'interno! oppure potrebbe esserci un indicatore in rilievo sul fianco vicino al cerchietto che entra nel cerchio.


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 Oggetto del messaggio: Re: "Piombatura" normale?
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 21:40 
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Controllerò! ;)

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