melego ha scritto:
le re050 sono delle gran gomme per le performance ma non sono certo le migliori per confort e durata
se ti puo' consolare io ne ho fatti 23000 e c'era fuori la tela o quasi e anche le mie consumate in modo assolutamente irregolare.
Se cerchi ne forum dovrei aver messo una foto in proposito.
Il resto sono chiacchiere da bar.
il motore ha sicuramente una buona coppia e quindi le consuma ma il mio capo con una CLS 320 e trazione posteriore fa in media 12/13000km a treno e monta sempre Michelin che come si sa,sono quelle che durano di piu'.
Se vuoi cambiarle poco le primacy sono quelle che fanno al caso tuo,ma poi dimenticati le prestazioni.
A me piace guidare sicuro e non dondolare troppo nei curvoni..ma un compromesso lo troviamo o no?
una gomma che nn consenta di giocarsi il campionato di f1 ma neanche ti faccia dondolare o scivolare come una saponetta?
un mio collega di lavoro con mercedes 270 e le premacy, ne ha già fatti 40mila e secondo me ne farà
almeno altri 25 mila per quanto sono ancora nuove e, soprattuto, consumate in modo assolutamente regolare.
comincia a venirmi un dubbio: nn sarà un problema di campanatura? oppure di ammortizzatori già scarichi? oppure ancora forse sarebbe meglio gonfiarle ad azoto in modo da rendere più stabile la pressione?
In questa discussione tanti sono gli pneumatici proposti e provati..ma se ci fai caso..ognuno ha poi un difetto. c'è la gomma da durata che non tiene la strada, quella prestazionale che si distrugge presto, quella economica che manco parlarne, quella da città, quella confortevole..etc..ma una gomma media che sia un compromesso esiste?...comincio a dubitarne..
per questo dico. ma un giusto compromesso si riesce a trovarlo?