uron ha scritto:
Io che guido senza far caso al consumo ma senza tirare perché ho una guida abbastanza tranquilla (insomma una guida credo normalissima), ho fatto il mio miglior risultato sul CDB di 7,5 L/100Km, a volte sto sugli 8, ma anche 8,5 quando spingo un pò. L'auto ha già 10.000 km ed è la 175 cv awd AT. Voglio però fare la prova empirica perché mi fido poco dei computer di bordo e qui noto che solo 2 o 3 (o cmq pochi rispetto ai più), hanno fatto la classica prova pieno pieno. Resta da provare anche l'utilizzo dell'automatico in sequenziale su tragitti significativi per poter raffrontare i dati.
Confermo che il cambio automatico è una goduria, e se anche dovesse consumare di più del dichiarato, cosa che ormai pare sia palesemente dimostrata, non ne farò una tragedia (più grave sarebbe stato, a mio parere, avere degli impuntamenti se avessi scelto il manuale...). Certo, anche io mi aspettavo consumi migliori, ma visto quanto mi piace la macchina e quanto godo nel guidarla, tutto passa in secondo piano. 3-5 euro di spesa in più ogni 100km non spostano di molto la prospettiva.
vado un attimo OT...
visto che hai il diesel e già 10.000km...qui potrebbe servire un tuo parere/commento:
viewtopic.php?f=139&t=20354