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MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 12:09 
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Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 19:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Grazie husky71 per la tempestiva risposta.


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MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 12:18 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Di nulla, si fa' quello che si puo'.... ciao

p.s. Se ti piace non farti tanti problemi. E' un'ottima macchina e sembra che il problema sia in fase di risoluzione. Diversamente se fai pochi km e soprattutto tratte molto brevi (accendi / spegni ) fatti un bel benzina o addirittura una ibrida.


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MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 14:56 
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Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 19:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Ibrida maiiiiiiiiii. Aspetto, tanto non sono a piedi, certo è che se mi svegliavo prima col piffero che vendevo la mia 508 sw. Ho avuto troppa fretta e tutto per contenere la svalutazione ed usufruire dello sconto intero; avevo calcolato un periodo massimo di 3 mesi senza auto e invece..............ben mi stà. Dai e poi dai magari Mazda farà qualche cosa di buono per risolvere il problema, staremo a vedere. Certo è che una certa diffidenza ormai mi è venuta se non altro per le ambigue risposte ricevute dal serizio clienti ecc.., della serie "piove? se ti bagni è colpa tua che non sai adoperare l'ombrello, devi correre a passo spedito almeno due chilometri prima che inizi a pivere con l'ombrello aperto e vedrai che non ti bagni", che avvalora quello che mi è stato detto: "NON SANNO PROPRIO QUELLO CHE DEVONO FARE, E IL PROBLEMA SE LO TIENE CHI LO HA E SOPRATTUTTO A SPESE SUE!!!!". Brutto da dirsi ma credo proprio sia così.


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MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 22:41 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Cioe' rinunci ad un auto che ti piace per l'aunento olio nel motore? Prendi benzina. In USA spesso fanno il cambio olio ogni 5000 Km ed il primo addirittura dopo 3000 Km, diesel o benzina che sia.
Oltretutto il problema non si presenta su tutte le auto e apparentemente e' in via di risoluzione...

Mah, dare un occhio ai forum puo' essere utile, ma farsi condizionare in questo modo mi sembra eccessivo.

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MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 23:32 
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Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 22:47
Messaggi: 169
Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Io venivo da una brutta esperienza con la quarta Opel, la classica macchina sfigata che ha passato più tempo in officina che per strada. Ero molto dubbioso anch'io per quello che avevo letto sull' innalzamento dell'olio e posso assicurare che non avevo nessuna voglia di vedere l'officina ogni 5000 km. Poi ho ceduto quando ho accompagnato un amico a provarla. Maledetta quella volta che non l'ho ordinata prima!! Per adesso 5000 km e nessun problema con l'olio ma ti posso assicurare che se anche dovessi cambiarlo così spesso ne varrebbe ancora la pena.

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MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 14:46 
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Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 19:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Per Fabiobal: Cosa intendi "Per adesso 5000 km e nessun problema con l'olio", è rimasto allo stesso livello di quando l'hai comprata? Oppure è aumentato un poco ed è fra il Max e X. E se è aumentato quanto è aumentato in 5000 km? Rimango in attesa di una tua risposta, ringraziandoti anticipatamente.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 21:48 
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Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 22:47
Messaggi: 169
Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Ciao zampad11, nessun problema nel senso che ho ritirato l'auto con il livello tra min e max poco sotto la metà e ora a 6000 km scarsi ė allo stesso punto. Nessun aumento percepibile a occhio nudo. Considera che normalmente faccio urbano e extraurbano in parti uguali e un 15-20 % di autostrada. Normalmente non interrompo le rigenerazioni, anche se ė capitato due o tre volte. Tra l'altro ho notato che appena la macchina torna n temperatura la rigenerazione riprende a differenza di altri marchi che accorciano l'intervallo in base a quanto hanno già rigenerato il filtro.

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MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 22:13 
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Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 19:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Fabiobal Ancora una domanda. Ci si accorge sempre quando rigenera? Mi pare di avere capito che dal cdb il consumo istantaneo in decelazione non va a zero, o sbaglio? Ed ancora, da cosa altro percepisci che rigenera? Presumo che se uno è attento a fare terminare sempre le rigenerazioni il problema dell'aumento dell'olio non dovrebbe presentarsi. Anticipatamente ti ringrazio.


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MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 8:23 
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Tuner
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Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
scusate se mi intrometto anch'io, vorrei sapere se durante la rigenerazione se uno decide di non volerla interrompere, è doveroso continuare a circolare o è sufficiete anche stare fermi ma ovviamente con il motore acceso?....perdonatemi se la domanda può apparire sciocca.

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MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 8:47 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Credo sia necessario viaggiare perché al minimo e a 0 km/h la rigenerazione si interrompe.

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