Giusca ha scritto:
Gli inconvenienti : accensione spia gestione motore - mancato funzionamento dell'I-Stop- e contraccolpi nel cambio marcia per chi ha il cambio automatico
Prenderò appuntamento per la sostituzione
Ciao
Io sono ufficialmente rimasto a piedi nel ritorno dalle ferie. Gli inconvenienti sono quelli, ma va anche detto che almeno per l'aumonatica, oltre ai contraccolpi, la mia non cambiava piu' o lo faceva quando voleva lei. Comunque non andava oltre la 3°marcia.....ho tirato avanti per un centinaio di km poi mi sono arreso. Premesso che e' da un bel po' che c'e in giro questo richiamo, pero' hanno ben pensato di non avvisarmi o comunque di aspettare quando mi sarei fatto vivo io. Anche questo un bel comportamento del cavolo da parte di alcune concessionarie. Il problema e' comparso 2gg fa' quando ero all'elba, e conoscendo il problema ho subito pensato al sensore. Ho quindi chiamato la mia concessionaria che mi ha confermato che era sicuramente il sensore, dicendomi....ma non ti abbiamo ancora chiamato?? Eh no! Magari non rientravo nel richiamo? No, no rientri eccome....va beh....no comment.... Ho gentilmente chiesto se si potevano attivare loro x informarsi se in zona qualche concessionario avesse sto benedetto sensore...... Niente, in zona, elba, da Grosseto a livorno, Pisa.....nessuno lo aveva, o almeno cosi' mi hanno riferito loro. Bene, bell'assistenza di me@da. Con 1000 difficolta' oggi sono partito ugualmente cercando di avvicinarmi a casa, avendo preso nota di alcune concessionarie sul tragitto. Arrivato a Lucca la macchina non ne voleva saper piu' di andare e rimaneva sempre con tutte le spie accese, cambio inservibile. In manuale non cambiava e in automatico strattonava e comunque max in 3° marcia. Per fortuna alla concessionaria di Lucca, 4M automobili, avevano il sensore e nel giro di un paio d'ore mi hanno rimesso in pista. Diversamente sarebbe stato un bel problema, per una cosa da poco....
Ringrazio la concessionaria di Lucca, mazda e volvo, per la serieta' professionalita' e la cortesia. Ottimo anche il salone, con tutta la gamma in esposizione.
P.s. Loro i richiami li avevano fatti....... e mi sembra che faccia una bella differenza.
P.s. Dopo questa, mi sono veramente rotto. La macchina sara' pure bella e andra' benissimo, ma me ne hanno combinate veramente troppe, e l'assistenza, sia come competenza che come dislocazione e' scandalosa.