Taym ha scritto:
Nessuna sulla mia.
Ragazzi, in che modo il solo fornire alimentazione sempre, anche a quadro spento, alla presa USB nel bracciolo può consentire al sistema multimediale di ricordare la playlist e la posizione di ascolto? L'alimentazione alla porta USB è elettricità, non ha alcuna logica interna. Ciò che deve nel caso restare alimentato è una qualche componente elettronica che memorizzi la posizione di ascolto.
A naso direi che il problema è un po' più complesso. Magari non molto, ma certamente l'elettronica deve essere coinvolta.
Sto cercando di capire se c'e' un "workaround" per evitrare che perda il mount. Il fatto che perda il mount puo' essere di due nature, software o elettrico.
Se e' un problema software non c'e' santo che tenga e dobbiamo aspettare l'update. Fra l'altro il produttore del sistema multimediale e' tale Johnson Controls, nel loro sito ovviamente non c'e' nulla a livello di aggiornamenti dei loro prodotti multimediali. Se ci sara' un update sara' solo tramite concessionaria, sempre che non si inventino una nuova procedura "fai da te" per sgravarsi da questo compito. Ad un utente americano, che si lamentava con la Johnsons Controls di sto problema, ha scritto due righe striminzite che ci stanno lavoranno e che nel corso di quest'anno rilasceranno un update.
L'update della gracenote, mi sembra di capire che non aggiorna nulla sul sistema multimediale se non le fotografie degli album mostrati quando si utilizza in modalita' ipod.
Se invece perde il mount causa mancanza di corrente, ecco forse ci si puo' guardare. Se chi ha la prima versione di cx5 (coperchio blu) ci scrive che a lui con macchina spenta la usb carica, vale la pena approfondire l'indagine. Perche' sarebbe una prova che qualcosa di elettrico diverso dalla prima versione c'e'.
E' vero che il sistema multimediale puo' stare in tensione anche senza alimentare le usb, ma puo' essere che durante lo spegnimento dell'autovettura tolga del tutto la corrente per qualche frazione di secondo e perde il mount per questo motivo.
Prima o poi arrivera' anche la mia cx-5, mi hanno detto che sara' gia' la versione aggiornata 2014, quindi "diversa" da quella col coperchio nero e blu ovvero una terza versione (che magari avra' il coperchio nero). Se anche a me fara' lo stesso problema e mi date una mano a trovare le istruzioni di smontaggio della parte cruscotto/navigatore guardo tutto con il tester.
Se qualcuno vuole imbattersi nei forum americani tenete a mente che la versione che loro chiamano 2013 e' con il coperchio blu mentre quella che chiamano 2014 e' quella con coperchio nero.
Attendo fiducioso