Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Penso che più di aggiornare qualche sw e impostare qualche parametro non possano fare, però non si sa mai... |(
Sono io il primo a non capire perchè sto "virus" sembra diffuso solo dalle mie parti... Faccio fatica anche io a crederci, visti i numeri che girano nella mia concessionaria non capisco come in giro non ci sia un macello di alberi a camme...
Spero per tutti che non sia solo perchè magari dalle mie parti i clienti sono più rompi balle e il tecnico della mia concessionaria è più scrupoloso...
Sarebbe davvero un disastro futuro...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
sulla zona di Torino consiglio di far visionare l'auto da Bat Auto, che mi dicono essere tra i migliori meccanici Mazda d'Italia. E' ancora gente che fa il lavoro guidato dalla passione.
Saluti

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Però è davvero curioso....fino ad ora tra tutti i forum europei ed esteri solo 9 casi segnalati, tutti in Italia e tutti usciti dalla medesima concessionaria????? Ma o è stata sfigata questa che ha ricevuto solo lei tutta la partita di CX5 difettose e pian piano le sta riparando tutte....o veramente ha ragione Giovalter che qualcosa il conce l'ha combinata su quei mezzi....ma anche in questo caso Mazda accetta di passare tutto in garanzia sulla fiducia del tecnico del conce di Gel?? mi sembra strano....evidentemente Mazda sa del problema e non dice nulla...se capita in garanzia bene (per noi) e ci perde 4K euro a macchina, se invece capita fuori garanzia male (per noi) che ci dobbiamo pagare "appena" 7K euro di intervento!!!! Che facciamo vendiamo in massa tutte le nostre CX5?????.........SCANDALOSO.........!!!!!!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
ragazzi, non costruiamo leggende metropolitane, i fatti sono chiari:

1) un pezzo non conforme che provoca danni
2) intervento al 100% in garanzia. (non capisco perchè gridate allo scandalo), la casa sta infatti riconoscendo il problema.
3) Auto interessate non identificabili al momento.
4) non capisco come potete costruire l'equazione --> concessionaria di Gel ha avuto N casi, quella è l'unica concessionaria colpita.
5) al momento, visto il punto 3 non è possibile fare una campagna di richiamo

perdonatemi, ma ho l'impressione che vi state facendo prendere dal panico...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 11:17 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Si chicco confermo.....è panico.....dopo che ho pagato 38K euro la macchina e tu casa non sai neppure dirmi se sulla mia il pezzo difettoso è presente o meno (già questo è sufficientemente scandaloso)....
Ma a te sembra normale, se il problema viene fuori dopo la scadenza della garanzia, come dice gel, pagare altri 7000 euro (14 milioni del vecchio conio) perchè loro non riescono a fare il censimento delle auto difettose!!!
Perdonami, ma il panico c'è e lo scandalo pure......

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 11:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Gel81 ha scritto:

- Il tecnico parla di “una partita” di alberi a camme difettati ma mi ha anche detto che ha messo mano a CX-5 tra le prima prodotte e, considerando che la mia è di luglio 2013, di mezzo c’è già più di un anno di produzione.
- L’intervento in garanzia a Mazda costa intorno ai 4000 euro, al cliente fuori garanzia siamo in zona 7000

punto 1: mer@a
punto 2: non ho mica capito perchè se l'intervento in garanzia ha un nudo costo di € 4000, il medesimo intervento (si suppone con le stesse ore di manodopera e soprattutto gli stessi pezzi di ricambio coinvolti) fuori garanzia debba pesare, sulle spalle dell'incolpevole cliente, quasi il doppio. Ma che senso ha?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 11:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Alecs75 ha scritto:
Si chicco confermo.....è panico.....dopo che ho pagato 38K euro la macchina e tu casa non sai neppure dirmi se sulla mia il pezzo difettoso è presente o meno (già questo è sufficientemente scandaloso)....
Ma a te sembra normale, se il problema viene fuori dopo la scadenza della garanzia, come dice gel, pagare altri 7000 euro (14 milioni del vecchio conio) perchè loro non riescono a fare il censimento delle auto difettose!!!
Perdonami, ma il panico c'è e lo scandalo pure......

il ciclo produttivo è stato spiegato più su, in un mondo globalizzato le fasi di produzione diventano molto complesse, non a caso ho usato il termine "al momento non è possibile", diamo tempo al tempo....e cmq 5 anni di garanzia sono tanti, fidati che entro quella data esce, se il problema è presente.

Te l'ho detto, basta far ispezionare il motore al tagliando e si capisce se l'auto è coinvolta, il controllo a vista fa evidenziare eventuali usure anomale anche quando non ci sono sintomi...

;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 12:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Allora, non voglio fare il menagramo ma provo a dare anche io un'interpretazione alla cosa per non far passare la mia concessionaria per possibile causa del danno, perchè sinceramente mi sembra quasi impossibile, tecnicamente parlando intendo.
Quello che sembra chiaro è che, a meno di danni trasversali come successo a me (direi che, nella sfiga, sono stato quasi fortunato ad accorgermene), la questione salta fuori quando l'albero è ben usurato e le valvole iniziano a non aprirsi praticamente più: si hanno accensioni difficili e malfunzionamenti soprattutto a freddo. Fino a quel momento la macchina va... Aggiungerei che, dopo essermi fatto un po' di cultura in merito, i 5 mm di usura che ho visto sul mio albero a camme probabilmente non si traducono in 5 mm di riduzione di corsa delle valvole perchè, se non ho capito male, i bilancieri che ci sono dovrebbero ridurre la corsa reale delle valvole, il rapporto di movimento non credo sia 1:1 insomma, ma non sono sicuro...
A questo punto ipotizzo: e se Mazda (ma ci dovrebbe essere malafede e la cosa mi farebbe inc.... ancora di più :@ ) stesse evitando di pubblicizzare la cosa, visti i costi, fino al punto di limitare le informazioni anche alle stesse officine autorizzate se non a fronte di richieste specifiche?
Mettiamo il caso che la mia concessionaria è venuta a conoscenza del problema perchè costretta da un caso davvero palese (il tecnico mi ha parlato di un'auto con oltre 100.000 km) dove proprio la macchina non andava: cerca cerca e trovano l'albero a camme usuratissimo. Adesso ogni volta che mettono mano ad un motore fanno 2+2 ed è la prima cosa che guardano; li trovano tutti fallati, chi più chi meno, e via a tappeto.
Altre officine magari non conoscono bene il problema, Mazda non le ha avvisate, e loro nel dubbio non controllano.
Vorrebbe dire che da qui in avanti i casi dovrebbero aumentare...
...è solo una supposizione che però, anche se di poco, mi sembra più plausibile di quella che vede la mia concessionaria sbagliare dei settaggi fino a creare un danno del genere...
Basterebbe che ognuno di voi andasse nella propria officina e chiedesse ai tecnici se sanno qualcosa degli alberi a camme che si usurano... Dalla risposta si capisce se sono o non sono a conoscenza del problema e/o fanno orecchie da mercante...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 12:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

E' appunto questo comportamento che trovo scandaloso.....se lo sanno e non dicono nulla.....!!!!
Volevo poi chiederti Gel ma la vettura con più di 100.000km l'intervento l'ha pagato il proprietario o gli è stato comunque riconosciuto in garanzia anche se scaduta?? (ammesso che non avesse l'estensione fino a 5 anni)

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 13:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Guarda...sono pronto a scommettere che almeno inizialmente faranno orecchie da mercante...ossia sanno, ma cercheranno di nascondere la polvere sotto il tappeto. Come per la faccenda dell'olio. Quando la portai in officina la prima volta con l'olio in soffitta fecero finta di cadere dal pero: a loro dire ero il primissimo caso. Peccato che la settimana prima fosse stato da loro Husky incaxxato nero per lo stesso motivo. E questo copione si è riproposto sempre simile un po' in tutta Italia.
La butto li...e provare a contattare Mazda Italia direttamente e chiedere di sapere la loro posizione ufficiale in merito a questi alberi difettati? (probabilmente sarà un tentativo vano, ma ormai non è che ci sia molto da perdere)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora