Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 17:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 14:26
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico milano
@ entrambi gli Ale. ..ma il cambio lo avete fatto voi o presso un concessionario ufficiale. ..?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 17:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 14:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
Presso l'officina Mazda ufficiale durante il secondo tagliando, a 36000 km.

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 18:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 22:44
Messaggi: 89
Comune e provincia: Bologna
90 euro di differenza fra concessionari ufficiali? Non sono pochi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 18:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 14:26
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico milano
infatti da un meccanico non ufficiale 100 di pastiglie e una 40 di manodopera, ma dal conc ufficiale con la scusa che sono ricambi originali siamo a 230...mica poca la differenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 22:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2016, 23:46
Messaggi: 62
Comune e provincia: Roma
Infatti se mettevano un sensore per consumo freni era meglio.
Confermo deve essere proprio una moda Jap.
Ho avuto una Civic TypeS anche 2.2L diesel. Ero in vacanze un paio di giorni in Calabria
e mi sono trovato il rumore del ferro che spingeva sul disco.
Ammetto che non sapevo cosa fosse, e non avevo nemmeno tempo e neanche voglia di
cercare un concessionario. Ho pensato che se ne parla quando torno a Roma.
Non so il rumore che fa sulla Mazda, ma vi assicuro che il rumore era micidiale :sweat:
Alla fine dei conti quando sono tornato a Roma dopo un paio di giorni, avevo sfondato
i dischi e ho sborsato 700 euroni tagliando incluso.
Il sensore non è soltanto più discreto, ma anche meno distruttivo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 13:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2016, 23:46
Messaggi: 62
Comune e provincia: Roma
Se siete ancora interessati vi posso fare io un riassunto generale di quello che hanno detto nel test di 100000km di Autobild.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 14:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 20:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
Magari!!! A me interessa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 18:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 18:33
Messaggi: 15
Comune e provincia: Modena
Si molto interessante...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 19:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2016, 23:46
Messaggi: 62
Comune e provincia: Roma
Ok raga ho appena tradotto il video su carta :drunk:
Datemi un po di tempo e insrisco tutto :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 18:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2016, 23:46
Messaggi: 62
Comune e provincia: Roma
barone rosso ha scritto:
Guardate come sono conciate le pastiglie su questo test di durata. Peccato non conoscere il tedesco.

Mazda CX-5 im 100.000 Kilometer Dauertest:

https://www.youtube.com/watch?v=EcZ64EB ... e=youtu.be




OK a VOI la traduzione del video di YouTube.
Test di 100000km con Mazda CX5 150CV cambio manuale.
Da notare che ho tradotto soltanto i commenti riguardanti l'auto, altri commenti non sono stati tradotti. Per capire meglio il testo andrebbe accompagnato dal video.

Minuto 00:40 / L'auto sotto è perfettamente pulita. Ma non solo, non ha la minima perdita di olio. È il TOP!

Minuto 02:08 / L'esperienza fatta in generale con l'auto è stata dal inizio sempre molto positiva. E abbiamo conferma man mano che la demontiamo. La cosa meno positiva in questo caso sono i freni. Con il test finale abbiamo misurato che i freni erano peggiorati notevolmente confronto ai valori iniziali. Al inizio da 100km/h a 0km/h con freni caldi erano 36 metri. Alla fine del test prima di smontarla abbiamo misurato 40 metri.
La cosa si spiega benissimo osservando lo stato attuale dei dischi e pasticche dei freni.
È evidente che le pasticche non baciavano perfettamente i dischi. Nonostante questo confermo che nella durata dei 100k km non abbiamo mai avuto problemi con i freni.
Sono stati dal inizio alla fine sempre molto efficaci. Ora li demontiamo e vediamo cosa è successo.

Minuto 02:58 / Queste pasticche hanno fatto 25k km, e sono state montate a 80k km.
Guardando le pasticche ora è chiaro perché avevamo problemi con i freni.

Minuto 03:34 / Qui abbiamo il cuore del auto, il diesel 2.2L con 150CV.
Non sembra tanto, ma il lavoro fatto da Mazda nello specifico tra compressione e
DPF spiegano i valori. Unici nel suo genere.

Minuto 04:00 / Ora demontiamo il motore con tutto il resto è vediamo se quello che troviamo conferma la buona impressione fatta fin ora.

Minuto 04:25 / La frizione è in ottimo stato. Vediamo che ci sta ancora tanto materiale sul disco. Vuol dire che è in grado di sopportare benissimo l'elevata coppia del motore.
Ci sta qualche macchia di alte temperature, ma non influisce in nessun caso l'ottimo risultato della frizione con i suoi componenti. Da sottolineare l'ottimo funzionamento della frizione e il cambio alla guida.

Minuto 05:07 / Qui vediamo il motore completamente smontato. E guardando nel dettaglio vediamo nel cilindro i segni di fabbricazione. Vediamo solo piccoli graffi superficiali, fatti dai resti di carbone nel olio motore. Una cosa normalissima.
Salta nel occhio che questo motore ha pochissimi segni lasciati dal carbone.
Usura praticamente inesistente, veramente ottimo quadro generale.
La componente con le valvole mostra pochissimi residui di carboni, a conferma che questo motore è un sistema di alto livello tecnico e perfettamente funzionante in tutti i suoi elementi. Dimostrato anche dal fatto che quasi "senza" usura (carboni quasi inesistenti). Risultato fuori dal comune.

Minuto 06:48 / Il cambio smontato risulta perfetto in ogni particolare. Lo dimostra anche il magnete che raccoglie metallo usurato, in questo caso è quasi pulito.
Ottima funzionalità di tutti i componenti del cambio.

Minuto 07:25 / Anche qui vediamo ogni componente in ottimo stato, confermando il quadro positivo visto fin ora. Sui pistoni vediamo minimi residui di carboni, praticamente niente se confrontato con la media di altri motori. Il che dimostra ancora una volta il perfetto funzionamento di questo motore, sia nei valori termici che mecchanici.

Minuto 08:38 / Anche qui vediamo che nella conservazione Mazda ha imparato dagli errori del passato. Perfettamente conservata senza tralasciare niente.

Minuto 09:14 / Per essere più precisi misuriamo i singoli componenti del motore. I valori corrispondono al usura dichiarata da Mazda. Ancora una volta confermiamo il buon lavoro fatto.

Minuto 11:52 / Alla fine possiamo dire che questa CX5 ci ha convinto in tutto, carrozzeria e il tema anticorrosione, motore, cambio sono tutti al altezza di questo marchio.
D'altronde da un marchio come Mazda non ci aspettavamo altro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati