Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2024, 14:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 17:58
Messaggi: 64
Comune e provincia: Rimini RN
Ciao a tutti,
dopo 15 mesi di tragedia con la mia CX-60, volevo condividere con voi i problemi e sapere se anche voi siete nelle mei condizioni.
Ecco la lista:
-dopo un mese dal ritiro, a giugno '23, fermo di 2 giorni per aggiornamenti vari;

-novembre '23 blocco a causa, secondo l'officina, aver messo troppo ADBlue nel serbatoio, che ha causato il blocco del sensore, che è stato cambiato e svuotato il serbatoio, altri 2 giorni ferma;

-dicembre '23, tagliando 20K km e aggiornamenti, 4 giorni ferma in officina;

-febbraio '24, richiamo per sostituzione ammortizzatori posteriori, dopo il richiamo sono peggio di prima;

-metà febbraio '24 vengo tamponato, a causa dei ritardi nella spedizione dei ricambi e errori vari la macchina è ferma 2 mesi in carrozzeria;

-fine aprile '24, batteria completamente scarica, riparto con i cavi e in officina cambiano la batteria che era rovinata, ferma 2 giorni;

-fine maggio '24, si accendono tutte le spie del motore e la macchina va in recovery, cica 25K km, la diagnosi è motore fuso, da sostituire. Arriva via aerea dal Giappone e la macchina sta ferma altri 2 mesi tra tutto;

-fine luglio '24, nuova accensione spie motore (macchina consegnata da 2 giorni!) e arrivo in recovery in officina, aggiornamento e 2 ore in attesa;

-metà agosto '24, batteria completamente scarica, arrivo in officina col carro attrezzi ma officina chiusa per ferie, il 19 alla riapertura mi chiedono se una sera avessi lasciato il quadro accesso, come risultava dalla diagnosi, peccato che la macchina fosse a Rimini parcheggiata e io in vacanza in Sardegna.... oltretutto al mio rientro la macchina era aperta!;

-fine agosto '24, I-ACTIVESENSES (la suite di adas di Mazda) in fault, ennesimo aggiornamento e altre 2 ore perse in officina;

-settimana scorsa, mia moglie usa la macchina e di nuovo problema ADBlue, ho fatto il pieno con la pistola e appena scattato ho smesso, ma sostengono che ne ho messo troppo ed è andato ancora in blocco.

A parte che è la terza auto con ADBlue e sta cosa non mi è mi successa, secondo voi è normale, dato che non è scritto da nessuna parte?

A questo bisogna aggiungere che le sospensioni fanno pena, la macchina oscilla paurosamente nelle disconnessioni e negli avvallamenti autostradali.

La frenata automatica frena quando cavolo gli pare, in autostrada sorpasso un camion e lei frena perchè lo vede di fronte e non accanto.

Lo sterzo si indurisce senza ragione, bisogna lottare contro gli ADAS per portarlo diritto.

Le porte si aprono da sole, è già successo 5 volte di trovarla aperta quando la avevo chiusa correttamente.

In definitiva una porcheria di macchina, con una montagna di problemi ai quali Mazda non sa come mettere una toppa o come risolverli e, nel mio caso, Arval che se ne frega completamente, non risponde alle mail e alle telefonate e il legale che dice che, se adiamo le vie legali, ora che risolviamo scade il contratto restando completamente senza assistenza.

Io sinceramente sono disgustato, a livello di Renault Espace se non peggio, ma li almeno Leaseplan ha chiuso il contratto dopo il terzo problema senza fare storie, mentre adesso Arval si trincera dietro al fatto che la macchina ha 6 anni di garanzia e deve pensarci Mazda, che però non ha fondamentalmente soluzioni.

Ditemi voi cosa dovrei fare, se calcolo il tempo e i soldi persi mi viene una rabbia che la metà basta.... fortuna che Mazda era affidabile e una sicurezza riguardo la progettazione e la meccanica.

Un mio collega ne ha ritirato un'altra identica quest'anno ad aprile e stessa storia, non hanno risolto nulla dei problemi endemici di questa macchina, ADAS, sospensioni e sterzo.

Uno strazio insomma!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2024, 19:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 21:41
Messaggi: 8
Comune e provincia: Aosta
Ciao a tutti.
Mi spiace molto per i tuoi problemi e spero vivamente che Mazda li risolvi.
Io sono passato da un CX5 2.2 184 al CX60 249 CV Homura.
La CX 5 al momento ha 230.000 km e non ho mai avuto nessun problema e ora che io sono passato al CX60 sta continuando a usarla mio papà.
Io la CX60 l ho ritirata il 31/7/2024 e al momento ho percorso 12.000 km.
Premetto che io la macchina l’ho presa con il gancio traino ma mi è stato montato solo la scorsa settimana perché essendo agosto non lo avevano in casa per montarlo e allora mi è stata consegnata la vettura prima del montaggio.
Devo ammettere che fin da subito ho odiato le sospensioni dell auto che effettivamente sono tarate malissimo infatti mi sono lamentato in officina e mi hanno detto che mi saranno sostituite quelle posteriori.
Però anche se può sembrare strano da quando ho montato il gancio traino ho percorso circa 1500 km ho notato che le sospensioni si stanno comportando molto meglio, sembra che sia un altra macchina e mi ci sto trovando bene.
Io credo che il gancio traino con il suo peso posto sul posteriore faccia caricare la sospensione evitando quei comportamenti bruschi che aveva prima.
Sembra strano ma per ora per me è così.
Un altro problema era il cambio che a volte dava dei colpi quando il motore si riaccendeva dopo che si era disattivato per lo stop and go. Quando l’ho lasciata in officina hanno fatto un aggiornamento ed ora si sta comportando molto meglio, soprattutto quando la metto in sport.
Altra cosa veramente noiosa effettivamente è il mantenimento della carreggiata ma quello basta toglierlo dal menu.
In conclusione io per ora mi sto trovando bene con l’autovettura soprattutto dal lato del motore che spinge bene e che se usato con parsimonia ti permette di avere dei consumi veramente bassi.
Dimenticavo io quando sul cx5 mettevo troppo adblu ( fino a buttarlo fuori dal tappo) mi veniva segnalato un messaggio di errore del livello alto di ADBLUE ma l auto andava sempre senza problemi.
Nella CX60 non l’ho ancora messo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2024, 9:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 17:58
Messaggi: 64
Comune e provincia: Rimini RN
Aggiornamento. Ieri ho portato la macchina in officina per i problema del sensore della ADBlue, lasciata tutta la mattina, anno sistemato la cosa, svuotato il serbatoio, cambiato il sensore, rifatto la calibratura e il pieno.
Eseguito anche un aggiornamento.
Vado nel primo pomeriggio a ritirare la macchina e la trovo aperta nel piazzale; chiedo alla accettazione se la avessero lasciata aperta loro e mi rispondono: No, parcheggiata prima della pausa pranzo chiusa.
E io rispondo, ma ora è aperta! Allora il capo officina viene con me, salgo in auto, abbasso il finestrino per salutarlo e chiudo la porta. magicamente, appena chiusa la porta si apre il portellone del bagagliaio da solo!
il capo officina mi guarda sconsolato e mi dice: mi vergogno, non so più cosa dire o fare. E abbassa lo sguardo.
Posso evitare di commentare io? I commenti li lascio a voi......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2024, 10:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 813
Comune e provincia: torino
l'unica è un esorcista :lol:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2024, 13:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 21:41
Messaggi: 8
Comune e provincia: Aosta
Io ero nella tua stessa situazione quando comprai anni fa un Peugeot 307 sw… dopo 1 anno la diedi via dalla disperazione con 70.000 km.
E prima di quella in ditta avevamo solo Peugeot con zero problemi.
Purtroppo in tutte le case automobilistiche ci sono delle auto che nascono male anche se con quello che le paghiamo non dovrebbe succedere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2024, 13:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 17:58
Messaggi: 64
Comune e provincia: Rimini RN
Io capisco che ci possano essere problemi, la cosa che mi fa imbufalire è che tentano sempre di mettere toppe quando la soluzione sarebbe cambiare la macchina. Ma fanno scaricabarile Arval e Mazda e io resto col bidone che ogni 2x3 si ferma e devo fare la spola con le officine. Questo mi fa incavolare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati