me chiama pure er Presidente en persona, dunquo sò costretto a dìvve a mia su questo cambio duro lanciato ne la sezione mazda3:
commenterò le frasi de Max sur cambio duro a una a una, e dar nome Max se capisce subito che tipo de leva che tiene, quindi bboni e cercamo de nun farlo incazzà troppo.
Comunquo, se volete anticipata a mia, mejo lamentarse pecchè è duro, piuttosto che lei se lamenti dopo cun le amichette suie che duro nun lo era affatto.
frase una:
“Addirttura passando dalla seconda alla terza qualche volta è necessario "smanettare "prima di farla entrare."
Intanto te devo dì che se dice “farlo entrare” e non “farla entrare”, ma curretto questo, te raccunterò de la esperienza mia. Puro con la Deborah mia dopo che ce ne semo fatti la seconda in auto e passamo a la terza, è necessario smanettà nu poco per farlo entrà de nuovo, ma è nurmale, io nun ne faccio un post. piuttosto, nun sta a manovrà da solo, è quello l’errore, io preferisco in sti casi lasciare er cambio nelle mani de lei, ce sanno fà, ce sanno fà, e come manovrano bene.
frase dueie:
“Sono andato a far controllare il cambio ma mi hanno detto che”
io preferisco nun farmelo cuntrollà, nu poco me vergogno, comunque se proprio lo voi fà cuntrollà, io de li commenti de li meccanici nnun me fiderei, preferisco ogne tanto farglie dà na controllata sur la via colombo, che ce stanno certe esperte de cambi e de leve che manco te lo manovrano e te torna subeto en forma, che entra a prima, a seconda e pure a terza e a quarta, se te concentri bene. Comunquo en giro lo so che c’è chi preferisce starne a parlà cun li meccanici, piuttosto dell’intervento diretto de ste professioniste, io nun li capisco, e pagano pure de più, con quel che costa ad ore er meccanico oggi, me faccio dà na controllata tre volte a settimana e ce ne resta pure.
frase treie:
- innanzitutto non si puo' regolare perchè è " a corda "
Se può regolà, se può, lascia stà, a deborah mia lo sa regolà che è nu piacere, e quando me trova qeulla corda, “me tira” che è na favola. l’importante è che non fate er tiro alla fune en troppi, se se tira troppo se potrebbe puro rompere. lascia stà ste ammucchiate e concentrati su di lei, vedrai come te lo regolerà fino a farne un’arco.
frase quattra:
“difatti l'inserimento è " guidato " e per questo bisogna non spingere troppo nell'inserimento della marcia ...( mah!)”
e te stupisci pure? nun te l’hanno detto? nun bisogna spingere troppo se lo fate mentre camminate, se spigni troppo nell’inserimento durante la marcia perdete l’equilibrio e cadete. Adesso hai capì perchè li soldati li fanno sempre marcià? così se allenano a inserirlo bene.
frase cinqua:
“Aspetto i vostri MITICI pareri”
Dopo sta risposta, nun lo dirai più, ne sò sicuro.
frase seie:
“ma non ho mai sbagliato ad inserire la prima al posto della terza”
e insisti ancora? calma, devi fà con calma la prima, poi te concentri e fai a seconda e poi infine se gliela fai ancora a terza. se fài a prima di nuovo, nun vuò dì che te sbagli, vuò dì che hai cambiato ragazza, ma quella con cui facevi a prima e a seconda ce rimane male davvero e la prossima vorta te lascia in folle, altro che prima seconda e puro terza.
Morale della favola: tutti in tavola
Ma se ve ne fate due o tre in macchina, è naturale che alla fine nun se inserisca bene. provate, come hanno detto quelli più esperti de me, a cambià l’olio der cambio, così scivola mejo e se inserisce più dolcemente anche alla terza. alla prossima ve consijo su la tavola, che se move de meno e ce sta pure er sale e er pepe a disposizione.
oppuro fate così, detto da uno che se ne intende, nu certo Raulle:
“adesso ho 20.000 e il cambio si è decisamente "imburrato" e va che è una meraviglia”.
ehh, con l’esperienza se trovano li rimedi.
Ah Raulle, me dici dove le trovi con 20.000? qua con l’inflazione a meno de 50.000 nun ne trovi più. e poi te fanno inserì ar massimo a prima, pe’ a seconda c’è er supplemento rapido.
ave
|