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 Oggetto del messaggio: ... cambio duro ???
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2004, 15:48 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe sapere se alcuni di voi hanno constatato che l'inserimento delle marce è leggermente duro .. o se preferite .. " punta" un po'.

Addirttura passando dalla seconda alla terza qualche volta è necessario " smanettare "prima di farla entrare.

Sono andato a far controllare il cambio ma mi hanno detto che
- innanzitutto non si puo' regolare perchè è " a corda " ( ok ho capito ma non dovrebbe proprio per questo essere piu' preciso ?)
- mi hanno detto che questo non è un problema anzi una nota di merito : difatti l'inserimento è " guidato " e per questo bisogna non spingere troppo nell'inserimento della marcia ...( mah! )

Aspetto i vostri MITICI pareri ...

GRAZIE


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2004, 17:24 
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Ingegnere
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2921
Località: Novara - Piemonte
eheheh....se legge mob questo post.... te lo spiega lui come si fa :D

_________________
Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


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MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2004, 17:24 
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Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
In tutta sincerità io ho la SECONDA che a volte sembra dura ad entrare...
tutte le altre marce invece vanno parecchio bene...

Al controllo dei 2000 gliel'ho fatto notare, ma mi han risposto che era un kilometraggio ancora troppo basso per fare qualcosa, probabilmente si sarebbe sistemato da solo, a quello dei 6000 se capita ancora mi han detto che glielo devo dire così fan una "regolazione", aggiungendo che non è sicuramente un malfunzionamento del cambio ma eventualmente è da fare questa specie di taratura, a detta del meccanico, pure veloce da eseguire.

Mah..... intanto sono a 2800km.... :?


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MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2004, 17:36 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 10
.. io sono arrivato a 14000 km e il problema c'era e c'è tuttora.

Figrurateviche per ben 2 volte , scalando velocemente , ho rischiato di inserire la prima ! ( il che è il massimo .. e che bel rischio !)

Certo non sono un pilota , ma non ho mai sbagliato ad inserire la prima al posto della terza !

Comunque mi aveva avvertito la Mazda Italia che il mio conce di MIlanon aveva fatto tutte le prove ma non si poteva fare nulla perchèquel cambio a corda non era regolabile!


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MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2004, 9:00 
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Passeggero
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 36
Località: Toscana, Pisa
Cos e' un cambio a corda?
Grazie!
P.S: anche io qualche volta non inserico bene la seconda, ma ho sempre pensato che forse non avevo premuto la frizione fino in fondo...
MK


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MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2004, 11:05 
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Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Sinceramente nei primi 5000 km qualche volta saltando le marce in scalata qualche volta impuntava...adesso ho 20.000 km e il cambio si è decisamente "imburrato" e va che è una meraviglia.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2004, 23:13 
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Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
allora io è meglio che non parli.
Chi è vecchio del forum, o meglio di quello di quattroruote, conosce le mie disavventure con il cambio e tutt'ora continuano anche se adesso non è continuo ma un paio di cambiate riesco a farle senza problemi in più c'è un difetto alla frizione che il capo-officina sta rimandando per maggiore sicurezza sull'elemento corretto.


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 Oggetto del messaggio: è duro è duro, ma mejo così
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2004, 23:10 
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Passeggero
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 45
me chiama pure er Presidente en persona, dunquo sò costretto a dìvve a mia su questo cambio duro lanciato ne la sezione mazda3:
commenterò le frasi de Max sur cambio duro a una a una, e dar nome Max se capisce subito che tipo de leva che tiene, quindi bboni e cercamo de nun farlo incazzà troppo.
Comunquo, se volete anticipata a mia, mejo lamentarse pecchè è duro, piuttosto che lei se lamenti dopo cun le amichette suie che duro nun lo era affatto.
frase una:
“Addirttura passando dalla seconda alla terza qualche volta è necessario "smanettare "prima di farla entrare."
Intanto te devo dì che se dice “farlo entrare” e non “farla entrare”, ma curretto questo, te raccunterò de la esperienza mia. Puro con la Deborah mia dopo che ce ne semo fatti la seconda in auto e passamo a la terza, è necessario smanettà nu poco per farlo entrà de nuovo, ma è nurmale, io nun ne faccio un post. piuttosto, nun sta a manovrà da solo, è quello l’errore, io preferisco in sti casi lasciare er cambio nelle mani de lei, ce sanno fà, ce sanno fà, e come manovrano bene.
frase dueie:
“Sono andato a far controllare il cambio ma mi hanno detto che”
io preferisco nun farmelo cuntrollà, nu poco me vergogno, comunque se proprio lo voi fà cuntrollà, io de li commenti de li meccanici nnun me fiderei, preferisco ogne tanto farglie dà na controllata sur la via colombo, che ce stanno certe esperte de cambi e de leve che manco te lo manovrano e te torna subeto en forma, che entra a prima, a seconda e pure a terza e a quarta, se te concentri bene. Comunquo en giro lo so che c’è chi preferisce starne a parlà cun li meccanici, piuttosto dell’intervento diretto de ste professioniste, io nun li capisco, e pagano pure de più, con quel che costa ad ore er meccanico oggi, me faccio dà na controllata tre volte a settimana e ce ne resta pure.
frase treie:
- innanzitutto non si puo' regolare perchè è " a corda "
Se può regolà, se può, lascia stà, a deborah mia lo sa regolà che è nu piacere, e quando me trova qeulla corda, “me tira” che è na favola. l’importante è che non fate er tiro alla fune en troppi, se se tira troppo se potrebbe puro rompere. lascia stà ste ammucchiate e concentrati su di lei, vedrai come te lo regolerà fino a farne un’arco.
frase quattra:
“difatti l'inserimento è " guidato " e per questo bisogna non spingere troppo nell'inserimento della marcia ...( mah!)”
e te stupisci pure? nun te l’hanno detto? nun bisogna spingere troppo se lo fate mentre camminate, se spigni troppo nell’inserimento durante la marcia perdete l’equilibrio e cadete. Adesso hai capì perchè li soldati li fanno sempre marcià? così se allenano a inserirlo bene.
frase cinqua:
“Aspetto i vostri MITICI pareri”
Dopo sta risposta, nun lo dirai più, ne sò sicuro.
frase seie:
“ma non ho mai sbagliato ad inserire la prima al posto della terza”
e insisti ancora? calma, devi fà con calma la prima, poi te concentri e fai a seconda e poi infine se gliela fai ancora a terza. se fài a prima di nuovo, nun vuò dì che te sbagli, vuò dì che hai cambiato ragazza, ma quella con cui facevi a prima e a seconda ce rimane male davvero e la prossima vorta te lascia in folle, altro che prima seconda e puro terza.
Morale della favola: tutti in tavola
Ma se ve ne fate due o tre in macchina, è naturale che alla fine nun se inserisca bene. provate, come hanno detto quelli più esperti de me, a cambià l’olio der cambio, così scivola mejo e se inserisce più dolcemente anche alla terza. alla prossima ve consijo su la tavola, che se move de meno e ce sta pure er sale e er pepe a disposizione.
oppuro fate così, detto da uno che se ne intende, nu certo Raulle:
“adesso ho 20.000 e il cambio si è decisamente "imburrato" e va che è una meraviglia”.
ehh, con l’esperienza se trovano li rimedi.
Ah Raulle, me dici dove le trovi con 20.000? qua con l’inflazione a meno de 50.000 nun ne trovi più. e poi te fanno inserì ar massimo a prima, pe’ a seconda c’è er supplemento rapido.
ave


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 Oggetto del messaggio: a mobbe !!!!
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2004, 23:27 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
qui si parla di seconda terza quarta.................. :roll:
ed io che devo dire?
ho leva del cambio che si blocca in prima !!
per non parlare della retro che non entra nemmeno a pregare !!
tu credi che possa essere un po' di ruggine sui leveraggi? sarà colpa dell'età della meccanica?
magari tu conosci qualche specialista di cambi qui a milano.
se così fosse, ti prego di farmi avere un indirizzo fidato, perchè non vorrei che in futuro mi si bloccasse in folle.
magari un tagliando da qualche specialista potrebbe essermi d'aiuto.
ti ringrazio in anticipo, e ti chiedo solo una cosa: hai mai provato con l'automatico? o come lo chiama la lancia: il dfn, dolce far niente....
e lasciare fare al cambio quello che meglio crede?
ciao


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 Oggetto del messaggio: a retro pure?
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2004, 23:43 
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Passeggero
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 45
vuoi fare entrà a retro senza neanche pregare nu poco?? sapessi io quanto ho dovuto pregà a deborah mia. è stato un periodo che avemo fatto molto sesso orale, nel senso che io le dicevo "ingranamo a retro" e lei me risponneva "no". più sesso orale de così.
ave


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