iena ha scritto:
ilciarpa ha scritto:
Il cambio della mia 6 è duro e rumoroso tra la prima,la seconda e la terza marcia,sia a salire che a scendere!
Il concessionario ha dato la colpa a un doppio sincronizzatore ( che sulla mia vecchia escort non esisteva e le marcie entravano da se!!) dicendo che però era tutto normale.
Vi chiedo: E' NORMALE?
E' la risposta classica che ti danno le officine Mazda: 3 anni e 160.000 km fa ho segnalato lo stesso problema e mi hanno detto di fare un pò di km per "slegarlo"
Ho fatto i km ma il cambio è rimasto uguale, si salvano solo 4a, 5a e retro. Se ti può consolare quello della nuova 6 è migliore.....
Ciao
non oso contraddire il grande IENA, ma solo sommessamente dire che non tutti i cambi (per fortuna...) della m6 sono così, il mio per esempio e quello anche di parecchi altri amici o conoscenti che hanno la m6 è liscio, morbido ed entra veloce sia in salita che in scalata rapida.
rinnovo il sommesso consiglio di insistere con la propria officina, e soprattutto di provarne altri, per dimostrare, con il meccanico a lato, che il proprio cambio è più legato/duro di quello delle altre, e quindi necessita di un intervento in garanzia.
ciaooo