jacuzz ha scritto:
ciao a tutti, sono jac, e questa e' la mia prima volta sul vostro forum, che a onor del vero, mi sembra davvero ben fatto e soprattutto pieno di noztizie utili per veri appassionati!
ma veniamo a noi!
in quest'ultimo periodo sto girando parecchio per decidere quale sara' la mia prossima auto,ma a differenza di quanto potevo immaginare, la scelta si e' rivelata piu' ardua del previsto!
innanzitutto devo considerare il fatto che faccio l'agente di commercio, per cui macino molti km e di conseguenza la scelta deve ricadere su un diesel!
in secondo luogo visto che abito e lavoro in una metropoli congestionata dal traffico, volevo optare su un bel cambio automatico, supportato da un bel cruise control che durante i lunghi viaggi si dimostra fido e comodo aiuto allo stress!
a questa stregua la scelta era orientata su un paio di modelli in particolare, seat altea e golf, ma oggi durante una pausa extra lavorativa, mi sono fermato in una conce mazda dove ho avuto il mio primo vero approcio verso la 3!
che questa macchina mi sia piaciuta da subito nn vi era dubbio, ma che avesse cosi' tante qualita' nn lo potevo immaginare!
tra l'altro la gentilezza del venditore mi ha fatto vacillare ancora di piu', e cosi' ora eccomi qui ancora piu' dubbioso di prima sulla scelta da operare!
a questo punto entrate in gioco voi, che con la mazda 3 avete gia' rapporti visto che molti di voi ne sono proprietari, e quindi sicuramente possono darmi dei consigli che, stranamente, sul forum seat per l'altea nessuno mi ha voluto dare!!
il modello che vorrei acquistare e' una 3 1.6 cd sport con in piu' il navigatore, i tappetini, il caricatore cd, il tetto,l'antifurto e i sensori (abbondare e' meglio che deficere!!)!
l'auto mi verrebbe venduta con uno sconto agenti pari a circa 2.000€ sul prezzo totale (25.580€), che farebbe scendere il prezzo della macchina a circa 23.500€!
il prezzo e' assolutamente eccezionale, visti i contenuti, ma quello che ancora mi frena un po' e' la mancanza di un paio di cose che reputo indispensabili (cambio automatico e soprattutto cruise control), e la mia totale "ignoranza" su questo modello!
ho letto qualche post, e mi sembra che tutti voi siate entusiati dell'acquisto fatto, ma nel dettaglio come va la macchina?
e' rifinita con cura? consuma il giusto? e' scattante? la ricomprereste?
lo so che sono domande futili, ma vi assicuro che i vostri consigli mi aiuteranno a prendere una decisione, che ad oggi vede il 50% delle possibilita' per l'altea e altrettante per la mazda3!
voi che dite?
vado di mazda?
di sicuro dormirei sogni piu' tranquilli per via dei 5 anni di garanzia, ma alla fine anche la seat e' fatta con cura, anche se il marchio vw nn e' chiaro e distinto!
insomma, come potete vedere sono nel caos piu' totale, e spero che un vostro consiglio possa aiuitarmi a decidere!
grazi a tutti!!
jac
ps
scusate ma la mazda 3 1.6 sport (diesel) ha i fari allo xeno di serie?
ed e' vero che caricatore cd e navigatore dvd nn sono compatibili?
grazie davvero per le risposte!
buon forum
ciao, io ho avuto i tuoi stessi dubbi x un mese e passa ma alla fina ho deciso... prendo una m3 1.6 cd touring con active pack, mp3 e spoiler. la ordino a gennaio e speriamo bene... per quanto riguarda il tuo ragionamento, beh... con quei soldi io mi indirizzerei su una m6 ke rispetto alla 3 è più comoda, più grossa e con più motore... moolto più motore!
una curiosità, ricordo un jacuzz possessore di megane nel forum renault di 4r. sei tu per caso?