Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2004, 23:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao a tutti, sono jac, e questa e' la mia prima volta sul vostro forum, che a onor del vero, mi sembra davvero ben fatto e soprattutto pieno di noztizie utili per veri appassionati!
ma veniamo a noi!
in quest'ultimo periodo sto girando parecchio per decidere quale sara' la mia prossima auto,ma a differenza di quanto potevo immaginare, la scelta si e' rivelata piu' ardua del previsto!
innanzitutto devo considerare il fatto che faccio l'agente di commercio, per cui macino molti km e di conseguenza la scelta deve ricadere su un diesel!
in secondo luogo visto che abito e lavoro in una metropoli congestionata dal traffico, volevo optare su un bel cambio automatico, supportato da un bel cruise control che durante i lunghi viaggi si dimostra fido e comodo aiuto allo stress!
a questa stregua la scelta era orientata su un paio di modelli in particolare, seat altea e golf, ma oggi durante una pausa extra lavorativa, mi sono fermato in una conce mazda dove ho avuto il mio primo vero approcio verso la 3!
che questa macchina mi sia piaciuta da subito nn vi era dubbio, ma che avesse cosi' tante qualita' nn lo potevo immaginare!
tra l'altro la gentilezza del venditore mi ha fatto vacillare ancora di piu', e cosi' ora eccomi qui ancora piu' dubbioso di prima sulla scelta da operare!
a questo punto entrate in gioco voi, che con la mazda 3 avete gia' rapporti visto che molti di voi ne sono proprietari, e quindi sicuramente possono darmi dei consigli che, stranamente, sul forum seat per l'altea nessuno mi ha voluto dare!!
il modello che vorrei acquistare e' una 3 1.6 cd sport con in piu' il navigatore, i tappetini, il caricatore cd, il tetto,l'antifurto e i sensori (abbondare e' meglio che deficere!!)!
l'auto mi verrebbe venduta con uno sconto agenti pari a circa 2.000€ sul prezzo totale (25.580€), che farebbe scendere il prezzo della macchina a circa 23.500€!
il prezzo e' assolutamente eccezionale, visti i contenuti, ma quello che ancora mi frena un po' e' la mancanza di un paio di cose che reputo indispensabili (cambio automatico e soprattutto cruise control), e la mia totale "ignoranza" su questo modello!
ho letto qualche post, e mi sembra che tutti voi siate entusiati dell'acquisto fatto, ma nel dettaglio come va la macchina?
e' rifinita con cura? consuma il giusto? e' scattante? la ricomprereste?
lo so che sono domande futili, ma vi assicuro che i vostri consigli mi aiuteranno a prendere una decisione, che ad oggi vede il 50% delle possibilita' per l'altea e altrettante per la mazda3!
voi che dite?
vado di mazda?
di sicuro dormirei sogni piu' tranquilli per via dei 5 anni di garanzia, ma alla fine anche la seat e' fatta con cura, anche se il marchio vw nn e' chiaro e distinto!
insomma, come potete vedere sono nel caos piu' totale, e spero che un vostro consiglio possa aiuitarmi a decidere!
grazi a tutti!!
jac
ps
scusate ma la mazda 3 1.6 sport (diesel) ha i fari allo xeno di serie?
ed e' vero che caricatore cd e navigatore dvd nn sono compatibili?
grazie davvero per le risposte!
buon forum

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 0:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ciao, ma per quel prezzo perchè non vai sulla m6?
ok, senza navigatore, però con 500/600 euro si prende un palmare con tom tom ....
chiedi bene lo sconto enasarco per agenti, io a milano ho avuto il 10% e una ottima valutazione dell'usato.
ciao !!!!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 9:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

jacuzz ha scritto:
ciao a tutti, sono jac, e questa e' la mia prima volta sul vostro forum, che a onor del vero, mi sembra davvero ben fatto e soprattutto pieno di noztizie utili per veri appassionati!
ma veniamo a noi!
in quest'ultimo periodo sto girando parecchio per decidere quale sara' la mia prossima auto,ma a differenza di quanto potevo immaginare, la scelta si e' rivelata piu' ardua del previsto!
innanzitutto devo considerare il fatto che faccio l'agente di commercio, per cui macino molti km e di conseguenza la scelta deve ricadere su un diesel!
in secondo luogo visto che abito e lavoro in una metropoli congestionata dal traffico, volevo optare su un bel cambio automatico, supportato da un bel cruise control che durante i lunghi viaggi si dimostra fido e comodo aiuto allo stress!
a questa stregua la scelta era orientata su un paio di modelli in particolare, seat altea e golf, ma oggi durante una pausa extra lavorativa, mi sono fermato in una conce mazda dove ho avuto il mio primo vero approcio verso la 3!
che questa macchina mi sia piaciuta da subito nn vi era dubbio, ma che avesse cosi' tante qualita' nn lo potevo immaginare!
tra l'altro la gentilezza del venditore mi ha fatto vacillare ancora di piu', e cosi' ora eccomi qui ancora piu' dubbioso di prima sulla scelta da operare!
a questo punto entrate in gioco voi, che con la mazda 3 avete gia' rapporti visto che molti di voi ne sono proprietari, e quindi sicuramente possono darmi dei consigli che, stranamente, sul forum seat per l'altea nessuno mi ha voluto dare!!
il modello che vorrei acquistare e' una 3 1.6 cd sport con in piu' il navigatore, i tappetini, il caricatore cd, il tetto,l'antifurto e i sensori (abbondare e' meglio che deficere!!)!
l'auto mi verrebbe venduta con uno sconto agenti pari a circa 2.000€ sul prezzo totale (25.580€), che farebbe scendere il prezzo della macchina a circa 23.500€!
il prezzo e' assolutamente eccezionale, visti i contenuti, ma quello che ancora mi frena un po' e' la mancanza di un paio di cose che reputo indispensabili (cambio automatico e soprattutto cruise control), e la mia totale "ignoranza" su questo modello!
ho letto qualche post, e mi sembra che tutti voi siate entusiati dell'acquisto fatto, ma nel dettaglio come va la macchina?
e' rifinita con cura? consuma il giusto? e' scattante? la ricomprereste?
lo so che sono domande futili, ma vi assicuro che i vostri consigli mi aiuteranno a prendere una decisione, che ad oggi vede il 50% delle possibilita' per l'altea e altrettante per la mazda3!
voi che dite?
vado di mazda?
di sicuro dormirei sogni piu' tranquilli per via dei 5 anni di garanzia, ma alla fine anche la seat e' fatta con cura, anche se il marchio vw nn e' chiaro e distinto!
insomma, come potete vedere sono nel caos piu' totale, e spero che un vostro consiglio possa aiuitarmi a decidere!
grazi a tutti!!
jac
ps
scusate ma la mazda 3 1.6 sport (diesel) ha i fari allo xeno di serie?
ed e' vero che caricatore cd e navigatore dvd nn sono compatibili?
grazie davvero per le risposte!
buon forum

ciao, io ho avuto i tuoi stessi dubbi x un mese e passa ma alla fina ho deciso... prendo una m3 1.6 cd touring con active pack, mp3 e spoiler. la ordino a gennaio e speriamo bene... per quanto riguarda il tuo ragionamento, beh... con quei soldi io mi indirizzerei su una m6 ke rispetto alla 3 è più comoda, più grossa e con più motore... moolto più motore! :wink:
una curiosità, ricordo un jacuzz possessore di megane nel forum renault di 4r. sei tu per caso? 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: grazie a tutti!
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 16:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Allora, come ho gia' scritto sul forum 4r, la mazda6 non mi dispiace, ma e' troppo grossa per le mie esigenze!Non sono un amante delle au 8O to troppo grosse, per cui station wagon e 3 volumi le scarto a priori!
La classe a nn e' male, ma se soltanto le aggiungi qualche optional, i 30.000 eurozzi galoppano come neanche furia cavallo del west faceva!
Per il mio lavoro ho assoluto bisogno del navigatore, per cui con 23.500 € ci sono poche auto in grado di offrirmi tutto cio' che mi puo' dare la m3!
Stamane poi ho visto la sport, e devo dire che mi e' piaciuta molto, soprattutto nei fanali posteriori lexus style!
Adesso devo solo combattere ancora qualche dubbio inerente la mancanza del cruise control e di qualche altro dettaglio, e poi passero' al tanto agognato ordine!
Comunque mi hanno detto che ordinandola per meta' dicembre se ne parla per aprile/maggio!
Stichezz!!!!!!!
Aspetto comunque ancora vostri post con commenti e consigli!
Ciao
ps x alexnapoli
si sono io quello della meggy!
Do you remember?
anche tu eri proprietario o sbaglio?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 19:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao JAcuzz e benvenuto nel forum...

Ti trovi esattamente con lo stesso dilemma che avevo io due mesi fa. Ero ormai quasi deciso per la Seat Altea (vista e provata...gran macchina, ma che prezzo!!!).

Poi per fortuna, grazie anche a ore e ore passate a leggere info su internet e forse anche grazie a questo forum sono andato a vedere la Mz3. Non ho avuto più nessun dubbio. La macchina (ho già fatto più di 5000 km) va benissimo, è rifinita con cura e consuma davvero poco.

Se tornassi indietro prenderei la stessa decisione. L'Altea non è paragonabile con la Mz3 (diverso segmento) e se ci vuoi montare tutti quegli optional credo che tu possa andare molto oltre i 25000 E.
:roll:
Del cruise control personalmente non sento poi così la mancanza. La guida della Mz3 sa essere rilassante e piacevole quanto divertente. Credo che sia una delle poche auto in circolazione a garantire questa ambivalenza...

Se poi sei fortunato come me la porti via in due settimane...

:lol:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 20:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Oh, ma tutti che erano andati a vedere la Altea prima di passare alla Mazda?? :)

Mi aggiungo pure io comunque, la Altea mi piaceva (mi piace tutt'ora, dai!) parecchio, ma ha qualche "particolare" che mi ha fatto prendere la decisione in casa Mazda (prezzo esagerato prima di tutto, lettore MP3, motore e tante altre piccole cosucce...)

E pensare che dopo due settimane che non avevano mie notizie il concessionario Seat si fa vivo e mi dice che SOLO PER ME (ché, gli stavo simpatico?? :D ) mi facevano un ulteriore sconto di 500€.....
Mmmm... mi sa che non ne vendono mica tante.... pure di Mazda3 non se ne vedono moltissime, ma questo me lo immaginavo, c'è ancora troppa gente diffidente sul marchio e prodotti Mazda (peccato!!!)... ma di Altea me ne aspettavo molte ma molte di più per strada!! :roll:

Sto divagando, comunque anch'io, a 4500km, non posso che ritenermi soddisfatto dell'acquisto che ho fatto e se tornassi indietro.... lo rifarei!!!

Certo, di macchine migliori della 3 ce ne sono sicuramente in giro, anche nello stesso segmento, ma penso che tutto abbia un prezzo... e il prezzo della 3, per i contenuti e la qualità (ottima), è il migliore che abbia fino ad ora trovato!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2004, 12:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Guarda io la ho da 3 settimane e mi trovo benissimo.
I fari allo xeno sono di serie e hanno il regolatore automatico della regolazione (che è obbligatorio per legge su questi fari) e il lavafari automatico.
Effettivamente il cruise control manca e si sente se fai lunghi viaggi, ma la vettura è molto bella, versatile e fatta bene.

Come optional ho montato solo lo spoiler posteriore e l'assetto, ma devo dire che è molto scomodo dato che la vettura si abbassa veramente di tanto. Poi non puoi + montare le catene.

Ps: i tappettini te li danno in omaggio sempre. Io non li ho richiesti, ma te li danno sicuramente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2004, 12:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

La macchina è molto curata, io consumi sono onesti e sono veramente contento dell'acquisto. Io l'ho presa un pò alla cieca, dato che non l'avevo mai vista dal vivo.

La prontezza del motore è impressionante, non sem,bra nemmeno un 1.600.........io avevo un 2.5 dti v6 e anche se è un motore diverso non mi dava queste soddisfazioni in fatto di ripresa e prontezza nelle accelerazioni

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2004, 12:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

io ho avuto qualche problema burocratico col conce, ma per il resto la macchina è una meraviglia sono pienamente soddisfatto, è molto divertente da guidare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2004, 18:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ormai ho passato gli 11mila Km con la mia Mz3 cd Touring.
Nessun problema... consumi eccezzionali. Il 1.6CD con i suoi 110CV è un gran motore e ti fa rispiarmare sull'assicurazione.
Il Navigatore non sbaglia un colpo. Ti porta sempre impeccabilmente dove tu imposti. Con le mappe 2004-2005 di tutta europa, non aprirai più una cartina.
So che la Mz3 in USA e in altri paesi esce con il cruise control di serie. Se insisti col concessionario, magari riesci a fartelo mettere. Per il cambio automatico, per ora.... niente da fare.
Spero tu la prenda, così saremo in due ad avere una Mz3 con navigatore.
... ti mando un messaggio privato a proposito del Nav.
Ciao

Profilo  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora