Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 19:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Stamattina ho incontrato il "mio" venditore, Francesco, della Mazda casualmente e gli ho chiesto se c'erano novità sui filtri FAP (anche se a me non ha mai dato noie) e sull'olio motore che cresce (l'unico problema che ho riscontrato). Lui mi ha prontamente risposto che potevo andare a cambiarlo e che l'intervento sarebbe stato a carico della Mazda.

Prontamente ho preso appuntamento per le 16.00 e la riconsegna sarebbe stata dopo un ora. Dopo aver girellato un po per la Coop di Gavinana torno con una quindicina di minuti di anticipo e trovo il sig. Marco che sta mettendo gli ultimi litri (o chili? Mah per intendersi le ultime "bocce" di olio).

In conclusione gli interventi fatti sulla mia M6 sono stati i seguenti:
- Cambio dell'olio
- Pulizia del FAP (fatta con me presente e al momento della connessione col computer, su una scala da 0 a 26 avevo 1.37, non so cosa sto dicendo ma a quanto ho capito era praticamente vuoto)
- Ripristino dei consumui (che come ho sempre detto erano esagerati)
- ELIMINAZIONE DEL CICALINO DELLE CINTURE che si fa via software senza tagliare nulla.
- Settaggio della key in modo che quando mi allontano si chiuda la macchina.
- Ripristino del galleggiante serbatoio e del computer di bordo
- Altre spippolate che mi vergognavo a chiedere.

In conclusione non ho speso nulla, come si dice dalle mie parti GRATISSE!

Ora non so se sia una politica di Mazda, anzi a quanto ho capito è un iniziativa della concessionaria ma si va con la speranza che arrivi una circolare in merito.

P.S. Ho trovato dal conce anche due ispettori di Mazda e ho saputo una cosa, la puntata di Mi manda Rai3 e nata da questo forum, ma è vero?? (non vi dico la faccia quando hanno visto il mio adesivo LOL)[/b]

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 21:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Strabo ha scritto:
Stamattina ho incontrato il "mio" venditore, Francesco, della Mazda casualmente e gli ho chiesto se c'erano novità sui filtri FAP (anche se a me non ha mai dato noie) e sull'olio motore che cresce (l'unico problema che ho riscontrato). Lui mi ha prontamente risposto che potevo andare a cambiarlo e che l'intervento sarebbe stato a carico della Mazda.

Prontamente ho preso appuntamento per le 16.00 e la riconsegna sarebbe stata dopo un ora. Dopo aver girellato un po per la Coop di Gavinana torno con una quindicina di minuti di anticipo e trovo il sig. Marco che sta mettendo gli ultimi litri (o chili? Mah per intendersi le ultime "bocce" di olio).

- Cambio dell'olio
- Pulizia del FAP (fatta con me presente e al momento della connessione col computer, su una scala da 0 a 26 avevo 1.37, non so cosa sto dicendo ma a quanto ho capito era praticamente vuoto)
- ELIMINAZIONE DEL CICALINO DELLE CINTURE che si fa via software senza tagliare nulla.

Ora non so se sia una politica di Mazda, anzi a quanto ho capito è un iniziativa della concessionaria ma si va con la speranza che arrivi una circolare in merito.

P.S. Ho trovato dal conce anche due ispettori di Mazda e ho saputo una cosa, la puntata di Mi manda Rai3 e nata da questo forum, ma è vero?? (non vi dico la faccia quando hanno visto il mio adesivo LOL)[/b]

belin strabo..
queste son bombe :!: :!:
mi potresti dare il numero di telefono della concessionaria?
quà a genova mi han chiesto almeno 200€ solo per cambiare l'olio.. :evil:

me ne batto il belino.. mi faccio un giro e vado da loro..

aspetto tue notizie.. io dovrei andare la prox settimana di mia spontanea volonta a 11500km per farmi cambiare l'olio che è quasi alla X..

e vedranno pure il mio :evil: :evil:
se saranno ancora lì in giro..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 0:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Strabo ha scritto:

- Cambio dell'olio

8O 8O 8O mooooolto interessante

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 0:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Strabo ha scritto:
.. che potevo andare a cambiarlo e che l'intervento sarebbe stato a carico della Mazda

Allora complimenti alla Autosas di Firenze. Chiedigli se accettano clienti "stranieri" ;-)

Strabo ha scritto:
Ripristino dei consumui (che come ho sempre detto erano esagerati)

Stesso problema: esattamente, cosa ti hanno fatto?

Strabo ha scritto:
ELIMINAZIONE DEL CICALINO DELLE CINTURE che si fa via software senza tagliare nulla

Ti prego, ti pago :-) : fatti dire cosa/come hanno fatto: i miei passeggeri non indossano MAI la cintura nonostante io insista, non ne posso più del cicalino...

Strabo ha scritto:
Ripristino del galleggiante serbatoio e del computer di bordo

Spiega, dai.. Dettagli,dettagli ;-) e grazie !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 8:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

le notizie sono buone (senza la trasmissione avrebbero preso a cuore i nostri problemi?), si dovrebbe fare una copia incolla su "concessionari" e su "DPF"................. :wink:
(in pratica ti hanno aggiornato il software di gestione della centralina, puoi darci conferma e magari chiedere la release? grazie..)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 9:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

ho grossi problemi di tastiera, pazientate fino a lunedì che vi spiego tutto. Scusatemi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 12:04 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

saag ha scritto:
Strabo ha scritto:
.. che potevo andare a cambiarlo e che l'intervento sarebbe stato a carico della Mazda

Allora complimenti alla Autosas di Firenze. Chiedigli se accettano clienti "stranieri" ;-)

Strabo ha scritto:
Ripristino dei consumui (che come ho sempre detto erano esagerati)

Stesso problema: esattamente, cosa ti hanno fatto?

Strabo ha scritto:
ELIMINAZIONE DEL CICALINO DELLE CINTURE che si fa via software senza tagliare nulla

Ti prego, ti pago :-) : fatti dire cosa/come hanno fatto: i miei passeggeri non indossano MAI la cintura nonostante io insista, non ne posso più del cicalino...

Strabo ha scritto:
Ripristino del galleggiante serbatoio e del computer di bordo

Spiega, dai.. Dettagli,dettagli ;-) e grazie !

Lo sai che in caso di multa o incidente la responsabilità è del guidatore e che oltre alla spesa ti detraggono punti sulla patente?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 13:42 
ottima notizia significa che almeno da qualche parte ci sostengono,nei casi piu' gravi.
per il cicalino basta mettere su OFF il programmino.(5 sec)
l'ultima versione software e' la "M"....ne ho assoluta certezza.. :wink:

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 16:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

curioso ha scritto:
Lo sai che in caso di multa o incidente la responsabilità è del guidatore e che oltre alla spesa ti detraggono punti sulla patente?

Sto ancora cercando la recente sentenza della Cassazione in proposito, trovato il numero ma non il testo completo.

Non mi pare che la rivalsa sia così estesa, automatica e completa: il passeggero deve citare in giudizio il guidatore, non so nemmeno se c' entrino i suoi punti, alla fine. Nel caso di specie la guidatrice ha pagato 200 Euro in tutto, perchè l-ex amica, la passeggera, ha insistito sul fatto che la guidatrice non aveva insistito perchè mettesse le cinture.. No comment..

Io ho un taxi: i passeggeri sono maggiorenni, l' auto ha le cinture, io la indosso sempre, posso insistere perchè se la mettano anche loro ma non posso puntargli la beretta alla tempia.. Ma perchè vogliono tutti sedersi davanti? Dietro, almeno, non si attiverebbe il cicalino..

Con gli stranieri, invece, è un paradiso: grandi e piccoli si allacciano la cintura mentre siamo ancora fermi. E i piccoli stanno seduti composti, senza tentare di demolire l' auto e toccare dappertutto come gli italiani. Perchè ???

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 17:24 
semplice,sono molto piu' educati e rispettosi di noi... :wink:

Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]