Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: M6 strappa
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 16:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao ragazzi
da qualche giorno noto il seguente problema (M6 143cv): a motore freddo (da garage, 10-12°), in fase di accelerazione (anche se molto cauta), in seconda marcia, ai 1250 giri precisi l'auto strappa alla grande, procedendo a veri e propri balzi!!
Tutto ciò non si verifica in terza, quarta etc (in prima devo riprovare), e dopo pochi minuti quando il motore è un po' più caldo non lo fa nemmeno in seconda.

Inoltre, sempre a motore freddino, sempre in accelerazione ma in diverse condizioni di marcia e giri, sento per alcuni secondi un rumore come di cinghia, ma non il classico fischio. Ho come l'impressione che ci sia qualcosa di allentato che vibra o batte da qualche parte, mah, poi col passare dei km si assesta.

Tagliando fatto da poco (2.500km), con tanto di additivo per carburante.

Avete qualche idea??
Grazie a tutti per la solidarietà!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 17:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Probabilmente, a mio modestissimo parere, l'auto è ancora legata, io ho fatto il rodaggio col caldo, e non ho avuto questi problemi.
Oggi capita anche a me, quando la tiro fuori dal garage, qualche irregolarità di carburazione che sparisce quasi subito.
I rumorini che senti a freddo, sempre a mio avviso, sono dovuti alla meccanica, valvole e quantaltro, che essendo nuova deve dilatarsi un po'.
E' successo anche a me, quando ha fatto un po' freddo qualche settimana fa, partivo e sentivo un rumore di ferraglia ma appena si scalda un po' sparisce tutto. Io non mi preoccuperei, non so quanti diesel hai avuto, ma tutti i miei precedenti, facevano la stessa storia chi più chi meno. Il motore a gasolio è molto compresso, è normale che a freddo faccia un po' di rumore, l'importante è che a caldo il tutto torni normale.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 21:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

La mia è superslegata (187.000 km!) ed a freddo (-2°C) ha fatto all'avvio il rumore di ferraglia, ma credo ciò sia stato provocato dal non aver atteso il riscaldamento delle candelette! Se tornerà il freddo verificherò!!
Poi però va liscia come l'olio! :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

faso ha scritto:
Probabilmente, a mio modestissimo parere, l'auto è ancora legata, io ho fatto il rodaggio col caldo, e non ho avuto questi problemi.
Oggi capita anche a me, quando la tiro fuori dal garage, qualche irregolarità di carburazione che sparisce quasi subito.
I rumorini che senti a freddo, sempre a mio avviso, sono dovuti alla meccanica, valvole e quantaltro, che essendo nuova deve dilatarsi un po'.
E' successo anche a me, quando ha fatto un po' freddo qualche settimana fa, partivo e sentivo un rumore di ferraglia ma appena si scalda un po' sparisce tutto. Io non mi preoccuperei, non so quanti diesel hai avuto, ma tutti i miei precedenti, facevano la stessa storia chi più chi meno. Il motore a gasolio è molto compresso, è normale che a freddo faccia un po' di rumore, l'importante è che a caldo il tutto torni normale.
Ciao

Proverò a scioglierla un po'... ma ha ormai 22.550km! Possibile che sia ancora legata? Certo non sono uno che affonda spesso il piedino, ma quando ci vuole non mi faccio problemi.
E' il mio secondo diesel, ma il motore della Delta TD era 3 volte più rumoroso, per cui non facevo caso ai rumorini...
Grazie faso :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora