Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RAGAZZI HO PROVATO LA BRAVO
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 21:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ciao raga oggi ho usato il test drive della bravo con motorizzazzione 1900 multiget 120cv allestimento emotion(top)..
Allora voglio rassicurare tutti i nuovi clienti mazda 3 che hanno fatto bene a prendere la nostra piccolina perchè è imparagonabile al cesso della bravo..vi descrivo la mia impressione OGGETTIVA in riguardo..:

1)Estetica poco innovativa(muso grande punto),e dalle grosse e classiche pecche fiat(specchietti e montanti orribili,minigonne di serie in tinta senza sottofondo protettivo nero"quindi nelle nostre citta dopo un giorno sono frantumate dalle sassate",visibiltà post inesistente,montanti molto spessi)cmq abbastanzza innovativa..

Comunque nel complesso l'estetica 6,5/10

2)Interni: putroppo negli interni si nota gravemente la scarsa qualità fiat..Plastiche mal assemblate,cruscotto pacchiano in quanto applicato nella zona frontale un rivestimento carbon look orribile..pulsanti clima mal posizionati,Audio pessimissimo!!!,battitacco inesistente,finestrini posteriori manuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(versione da 21900euro)!!!tachimetro scoppiazzato golf 4serie,ingresso porte posteriori impraticabile a causa del grosso montante,sportellino vano porta oggetti spesso 3mm!!!!!!!misurati,pannelli sulle porte fatiscenti!!chiusura delle stesse pessima(addirittura nei modelli in esposizione nn ce nera uno registrato per bene..)vano di carico sportellone posteriore altissimo anche se capiente..tessuto sedili di buona qualità anche se per niente conteneti..

Nel complesso interni 2/10

3)motore 1900 120cv mjt: motore fluido ma morto a 3500gg rapido nell'accelerazione ma troppo limitato nei num di giri(a 3500gg è veramente morto),consumi 6.9l/100km citta 6.3 extra..,abbastanza insonorizzato,anche se tenendo le marce bassse emette strani versi..,frenata =mz3,prestazioni inferiori alla mz3(come tiro delle marce,e anche come divertimento di guida),assetto discreto(monta i 17 "con pneum 225/45) insonorizzazzione totale distinta(nn si sentono le sassate come la nostra),pecca mortale un 1900 con 5 marce..Cambio poco reattivo perchè molle tipico fiat alfa anche se si innestamo le marce con molta facilità..sterzo preciso e comodo con la funzione city(agevola manovre)..

Nel complesso meccanica 6/10

Oggettivamente posso affermare:

TANTISSIMO FUMO MA NIENTE ARROSTO..Purtroppo devo ammettere ancora moltissime pecche INACCETTABILI per un'auto a 21900euro..

Poi per nn parlare della fatidica INAFFIDIBILITA'!!Nel tragitto si è bruciato un fendinebbia e bloccato un finestrino!!!!!!!!!!!!!

POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)

ciao raga,credetemi sono stato molto OGGETTIVO!!

:wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: RAGAZZI HO PROVATO LA BRAVO
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 22:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fedeMAZDA ha scritto:
ciao raga oggi ho usato il test drive della bravo con motorizzazzione 1900 multiget 120cv allestimento emotion(top)..
Allora voglio rassicurare tutti i nuovi clienti mazda 3 che hanno fatto bene a prendere la nostra piccolina perchè è imparagonabile al cesso della bravo..vi descrivo la mia impressione OGGETTIVA in riguardo..:

1)Estetica poco innovativa(muso grande punto),e dalle grosse e classiche pecche fiat(specchietti e montanti orribili,minigonne di serie in tinta senza sottofondo protettivo nero"quindi nelle nostre citta dopo un giorno sono frantumate dalle sassate",visibiltà post inesistente,montanti molto spessi)cmq abbastanzza innovativa..

Comunque nel complesso l'estetica 6,5/10

2)Interni: putroppo negli interni si nota gravemente la scarsa qualità fiat..Plastiche mal assemblate,cruscotto pacchiano in quanto applicato nella zona frontale un rivestimento carbon look orribile..pulsanti clima mal posizionati,Audio pessimissimo!!!,battitacco inesistente,finestrini posteriori manuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(versione da 21900euro)!!!tachimetro scoppiazzato golf 4serie,ingresso porte posteriori impraticabile a causa del grosso montante,sportellino vano porta oggetti spesso 3mm!!!!!!!misurati,pannelli sulle porte fatiscenti!!chiusura delle stesse pessima(addirittura nei modelli in esposizione nn ce nera uno registrato per bene..)vano di carico sportellone posteriore altissimo anche se capiente..tessuto sedili di buona qualità anche se per niente conteneti..

Nel complesso interni 2/10

3)motore 1900 120cv mjt: motore fluido ma morto a 3500gg rapido nell'accelerazione ma troppo limitato nei num di giri(a 3500gg è veramente morto),consumi 6.9l/100km citta 6.3 extra..,abbastanza insonorizzato,anche se tenendo le marce bassse emette strani versi..,frenata =mz3,prestazioni inferiori alla mz3(come tiro delle marce,e anche come divertimento di guida),assetto discreto(monta i 17 "con pneum 225/45) insonorizzazzione totale distinta(nn si sentono le sassate come la nostra),pecca mortale un 1900 con 5 marce..Cambio poco reattivo perchè molle tipico fiat alfa anche se si innestamo le marce con molta facilità..sterzo preciso e comodo con la funzione city(agevola manovre)..

Nel complesso meccanica 6/10

Oggettivamente posso affermare:

TANTISSIMO FUMO MA NIENTE ARROSTO..Purtroppo devo ammettere ancora moltissime pecche INACCETTABILI per un'auto a 21900euro..

Poi per nn parlare della fatidica INAFFIDIBILITA'!!Nel tragitto si è bruciato un fendinebbia e bloccato un finestrino!!!!!!!!!!!!!

POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)

ciao raga,credetemi sono stato molto OGGETTIVO!!

:wink: :wink:

Va bene, tanto ormai anche i server (non dico i muri perchè siamo in rete :wink: ) qui hanno capito come la pensi su FIAT e co. quindi mi chiedo una cosa, ma chi te lo fa fare di vivere in Italia ed essere italiano se il tuo atteggiamento verso un prodotto nazionale deve essere questo..
Che poi evidentemente alla fine un pò di interesse verso FIAT lo hai, altrimenti non saresti subito andato a provare la Bravo...
Non ti sto dicendo che Fiat produce le auto migliori al mondo, ci mancherebbe, come non mi sogno nemmeno di dire che Mazda produce le auto migliori al mondo... Sto solo cercando di farti capire che ormai al giorno d'oggi tutte le case automobilistiche sono più o meno allineate sullo stesso livello per quanto riguarda estetica, affidabilità, garanzia ecc ecc... e fiat oggi come oggi non si può proprio dire che sia peggio di tante altre case.... Per esempio, fossero successi a fiat tutti i problemi al dpf di mazda sulla 5 e sulla 6 che sarebbe successo?? io credo che sarebbe finita in prima pagina sul corriere della sera.....
Ps. non è vero che metteranno il 1600 diesel ford/psa (che io non lo definisco nostro visto che non è italiano) ma se ne sono progettato uno completamente nuovo in casa Fiat :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RAGAZZI HO PROVATO LA BRAVO
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 23:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

fedeMAZDA ha scritto:

8O

Questo 1.6 è totalmente Fiat... ci han messo 3 anni a farlo ma è il loro... il

nostro invece nn è nostro ma è francese... 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 23:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

guarda anche io ero incredulo ma purtroppo sono parole dette dai venditori fiat..Poi cmq io nn parto prevenuto anzi ci sono proprio andato per vedere dei miglioramenti che l'amministrazione Marchionne ha portato..Purtroppo però rimanendo molto deluso! Credi che ha me faccia piacere dire dietro alle cose nazionali?però giustamente come critico aspramente vw e audi devo essere corretto e guardarmi in casa..Tu cosa ne dici??..Poi nn sono critiche campate per aria o per sentito dire..purtroppo le ho constatate di persona..e Credimi mi fa male vedere la situazione automobilistica italiana!!Anche perchè abbiamo i migliori desiner,i migliori artigiani..e le uniche auto di serie che produciamo sono penose..La bravo come ho detto ha un'estetica appagante anche se poco ricercata,però nn si può contare solo sull'estetica!!ci vuole qualità soprattutto negli interni e nelle cose essenziali..Sicuramente un'auto perfetta nn esiste ma almeno cercare di puntare sul segmento più importante della categoria è basilare..AV se dico questo è perchè ormai le case si sono stabilizzate in uno stato di quiete INVECE di aggredire il mercato con prodotti validi e competitivi come stanno facendo i GIAPPONESI!!La Honda sarà brutta ma ha una tecnologia spaventosa,la toyota sarà bruttina ma indistruttibile,la mithubishi sarà dalle linea retograde ma ha la miglior trazione integrale..La mazda...SARà PERFETTA INVECE!!

CMq av ti consiglio di andare a fare un giro con la bravo per capire le mie considerazioni..Perchè nn sono andato li con l'intento di denigrare il prodotto,ma sai di fronte ad alcuni particolari c'e da rabbrividire..E noi abbiamo il coraggio di lamentarci delle nostre....Infine ti ricordo che la mazda come grande problema ha solo quello del pdf ,invece magari la fiat avesse solo quello!!Fai un giretto nel forum grande punto..Sappimi dire però aspetto una tuo parere in merito..ciao av :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 23:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ho detto nostro perchè è montato anche sulla nostra mz3,focus,207,nuova mini...Cmq Scusate se io sono tanto fiero e contento di possedere la mia mz3..Sarò paranoico o quello che volete ma per me nel segmento C la mz3 nn ha eguali...PER questo l'ho scelta..Avevo la possibilità di scegliere auto ben più costose del segmento c però come mi ha colpito lei nn mi ha colpito nessuno..forse e per questo che sono così fissato perchè magari a differenza di qualcuno che si è "dovuto accontentare" della mz3 per ripiego..IO me la sono scelta scartando audi bmw vw... Ha un'estetica fuori dagli schemi,un'ottimo td,ottimi interni...Va bè qualche difettino cè ma sicuramente meno incisivo nella qualità generale..Voi cosa ne pensate??Fareste scambio con altre auto del segmento C?? :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 9:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

fede fammi capire. Un venditore fiat ti ha detto ke il motore diesel ke

debutterà sulle Fiat tra poki mesi, e sul quale gli ingegneri Fiat stanno

lavorando da almeno 2 anni, sarà quello Psa?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 9:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si ALEX il bello è che tutto il team di venditori diceva così..guarda che infatti è probabile..perchè il 1600td nn sarà mjt..Io ti riferisco quello che mi hanno detto.."Il motore sarà il psa adattato alla meccanica fiat con cambio 5marce". :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fedeMAZDA ha scritto:
si ALEX il bello è che tutto il team di venditori diceva così..guarda che infatti è probabile..perchè il 1600td nn sarà mjt..Io ti riferisco quello che mi hanno detto.."Il motore sarà il psa adattato alla meccanica fiat con cambio 5marce". :roll: :roll:

bè guarda ormai non mi stupisco più di niente, non sanno nemmeno loro che cosa vendono.. è questa qui la preparazione della maggior parte dei venditori in Italia :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

In ogni caso, nn penso proprio ke il 1.6 sarà il Psa... ke poi la rete

vendita Fiat sia pessima nn ci sono dubbi... io sono 2 anni ke aspetto ke

mi contattino per la prova della GPunto 1.9 130 cv... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 12:17 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fedeMAZDA ha scritto:

Permettimi di esprimere tutti i miei dubbi su sta cosa, conosco operai che lavorano nella fabbrica di Cassino, mi hanno detto che stanno testando il 1.6 da più di un anno alla FIAT. Non ha niente a che vedere con i francesi anche perchè monteranno il mutlijet di ultimissima generazione gia omologabili euro5.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora