Salve a tutti, scrivo questo per vedere se e' un caso, se e' il mio solito benzinaio, oppure se dipende veramente dal gasolio AGIP.
Io faccio abitualmente gasolio all'agip, soprattutto per i punti della card, che poi ti permettono lo scarico di gasolio gratuito, pero' mi sono accorto di una cosa assai strana.
Apparte che con il BLU diesel la mia M6 sembra piu' morta che viva, ma anche con il gasolio normale mi sono reso conto che la resa del motore e' letteralmente diversa rispetto ad altri gasoli.
Da qualche giorno, visti i maggiori km che sto facendo, e soprattutto l'impossibilita' di effettuare il gasolio sempre dalla stessa pompa, ho iniziato a fare rifornimento altrove.
Mi sono accorto che rif. dopo riforn. la mia M6 prendeva vita

, ossia, man mano che terminava del tutto il vecchio gasolio dentro il serbatoio, le prestazioni aumentavano a dismisura, tanto che ora non sembra piu' la stessa auto.
L'ultimo pieno l'ho fatto alla ESSO con il loro gasolio "speciale" e devo dire che a mio giudizio e' veramente "esagerato" apparte la fumosita' inesistente, la M6 strappa l'asfalto da terra, in terza marcia pattina e entra in funzione il sistema anti pattinamento.
Chiedo ora a voi il responso, ossia, vi e' mai capitato che con il rifornimento all'agip la M6 andava meno? e' quel distributore che fa inciuci? oppure' e' proprio una caratteristica dell'agip?
a voi le risposte