Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gasolio AGIP
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 17:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Salve a tutti, scrivo questo per vedere se e' un caso, se e' il mio solito benzinaio, oppure se dipende veramente dal gasolio AGIP.

Io faccio abitualmente gasolio all'agip, soprattutto per i punti della card, che poi ti permettono lo scarico di gasolio gratuito, pero' mi sono accorto di una cosa assai strana.

Apparte che con il BLU diesel la mia M6 sembra piu' morta che viva, ma anche con il gasolio normale mi sono reso conto che la resa del motore e' letteralmente diversa rispetto ad altri gasoli.

Da qualche giorno, visti i maggiori km che sto facendo, e soprattutto l'impossibilita' di effettuare il gasolio sempre dalla stessa pompa, ho iniziato a fare rifornimento altrove.

Mi sono accorto che rif. dopo riforn. la mia M6 prendeva vita 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O , ossia, man mano che terminava del tutto il vecchio gasolio dentro il serbatoio, le prestazioni aumentavano a dismisura, tanto che ora non sembra piu' la stessa auto.

L'ultimo pieno l'ho fatto alla ESSO con il loro gasolio "speciale" e devo dire che a mio giudizio e' veramente "esagerato" apparte la fumosita' inesistente, la M6 strappa l'asfalto da terra, in terza marcia pattina e entra in funzione il sistema anti pattinamento.

Chiedo ora a voi il responso, ossia, vi e' mai capitato che con il rifornimento all'agip la M6 andava meno? e' quel distributore che fa inciuci? oppure' e' proprio una caratteristica dell'agip?

a voi le risposte :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Gasolio AGIP
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 18:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

attila748 ha scritto:
Salve a tutti, scrivo questo per vedere se e' un caso, se e' il mio solito benzinaio, oppure se dipende veramente dal gasolio AGIP.

Io faccio abitualmente gasolio all'agip, soprattutto per i punti della card, che poi ti permettono lo scarico di gasolio gratuito, pero' mi sono accorto di una cosa assai strana.

Apparte che con il BLU diesel la mia M6 sembra piu' morta che viva, ma anche con il gasolio normale mi sono reso conto che la resa del motore e' letteralmente diversa rispetto ad altri gasoli.

Da qualche giorno, visti i maggiori km che sto facendo, e soprattutto l'impossibilita' di effettuare il gasolio sempre dalla stessa pompa, ho iniziato a fare rifornimento altrove.

Mi sono accorto che rif. dopo riforn. la mia M6 prendeva vita 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O , ossia, man mano che terminava del tutto il vecchio gasolio dentro il serbatoio, le prestazioni aumentavano a dismisura, tanto che ora non sembra piu' la stessa auto.

L'ultimo pieno l'ho fatto alla ESSO con il loro gasolio "speciale" e devo dire che a mio giudizio e' veramente "esagerato" apparte la fumosita' inesistente, la M6 strappa l'asfalto da terra, in terza marcia pattina e entra in funzione il sistema anti pattinamento.

Chiedo ora a voi il responso, ossia, vi e' mai capitato che con il rifornimento all'agip la M6 andava meno? e' quel distributore che fa inciuci? oppure' e' proprio una caratteristica dell'agip?

a voi le risposte :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ecchèddivventata .... na' Ferari :?: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

prova a metter quel gasolio anche nel Ducatone :!: :wink: :lol: :lol:

Ultima modifica di gio47 su mercoledì 14 febbraio 2007, 18:31, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 18:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Accidenti, se la differenza è così evidente, probabilmente il distributore AGIP combina qualcosa, altrimenti mi risulta inspiegabile… 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 18:39 
Non connesso
Tuner
Tuner

Io non so se sia auto-convincimento....cmq io ho provato il Tamoil in un distributore di montagna, prestazioni decisamente superiori, e sorpresa sorpresa 850 km con 51 litri pur scorrazzando sullle salite di montagna. Ma quando mai!!! di solito mi fermo a 700 con un pieno... :wink:

Sono andato a vedere sul sito Tamoil:

"....il gasolio per autotrazione ha una sua “stagionalità” e durante il periodo invernale e’ disponibile con una qualità particolare per le zone montane: il gasolio alpino, speciale per motori diesel può funzionare fino a temperature inferiori ai 21° sottozero. "

Immagine Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 19:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Che vi devo dire, la macchina e' effettivamente cambiata.

Penso comunque che sia una particolarita' di mazda, infatti con la polo tdi non ho mai notato differenza.

Comunque oggi ho scaricato la card e penso che non faro' piu' gasolio all'agip almeno a quel distr. ma mettero' l'ESSO super sprint :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anch'io mi rifornisco solo all'Agip ormai da tempo, ma non sempre allo stesso distributore.
Ho fatto l'ultimo pieno alla Q8 e... ho la netta sensazione che la m6 consumi meno e sia più "fluida". E' prematuro trarre conclusioni, ma una volta scaricata la card proverò altrove per qualche mese....

Attila, se ti riferisci al distributore in via M.....i, devo dire che non mi ha mai ispirato tanta fiducia!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 0:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

mi trovo anch'io benissimo alla q8.secondo me il miglior carburante.alla esso nn ci sono mai andato fino ad ora.i diesel entrati nella mia m6 sono:q8,api e rarissimamente 3/4 volte bludiesel agip.un mio amico con la agip ha beccato l'acqua ed e' partita la pompa.....udite udite....circa 2000 euro..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 13:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ma sbaglio o è meglio non usare il gasolio "speciale" in quanto può dare noie alla complessa carburazione dell'auto?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che i vari gasoli tipo Shell, Esso quelli che costano come la benzina, tanto per intenderci non vanno assolutamente usati per questi motori ad escusione del blu/disel di Agip.
A proposito di Agip, un mio amico ha avuto un danno di 3000 euro al suo Mercedes per aver fatto un pieno dove c'era acqua, riconosciuto poi da Agip che hanno pagato il danno, ma solo perchè aveva la fattura, quindi non potevano dire nulla. Attenti ai distributori in autostrada!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 15:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

faso ha scritto:
Ma sbaglio o è meglio non usare il gasolio "speciale" in quanto può dare noie alla complessa carburazione dell'auto?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che i vari gasoli tipo Shell, Esso quelli che costano come la benzina, tanto per intenderci non vanno assolutamente usati per questi motori ad escusione del blu/disel di Agip.
A proposito di Agip, un mio amico ha avuto un danno di 3000 euro al suo Mercedes per aver fatto un pieno dove c'era acqua, riconosciuto poi da Agip che hanno pagato il danno, ma solo perchè aveva la fattura, quindi non potevano dire nulla. Attenti ai distributori in autostrada!!!!!

Perché proprio quelli? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 17:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Perchè sono quelli che hanno clienti occasionali, quindi se ne fregano se arrivano all'acqua, come tutti sanno i serbatoi hanno un fondo di sabbia per il deposito poi una parte d'acqua che fa da filtro e infine gasolio buono che ovviamente sta in alto, ecco che quando arrivano verso la fine, e lo sanno benissimo, invece di fermare la pompa vanno avanti a fare rifornimenti. Poi i buoni e cattivi stanno da tutte le parti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]