Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia nuova Mazda 3 "Windows"
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 11:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 106
Località: Veneto
La butto sul ridere sperando che non sia troppo grave...Sabato la mia nuova Mazda 3 mi ha fatto un brutto scherzetto...Ero in autostrada ai 130 Km/h in sorpasso(ci arrivo pianino ingranando sempre a regime di coppia e non pigiando troppo visto che e' nuova), quando da dietro arriva uno di quei soliti missili sfanalanti (che io ammazzerei con una mitragliatrice ballando poi sul cadavere),decido allora di accelerare un pochino per perfezionare quanto prima il sorpasso e liberare la corsia ma non sento piu' spinta...vado a tavoletta ma niente non spinge piu', effettuo il sorpasso decelero e riprovo a spingere...Niente non va su la lancetta,la turbina sembra scollegata!Esco dall'autostrada e sento che alle basse marce la ripresa migliora un pochino ma sempre senza turbo.Nessuna luce o spia accesa....Arrivo dalla morosa (10km) e la spengo (avevo letto in questo forum che qualcuno aveva avuto questo problema ma mi sembrava solo su strade di montagna e tirando parecchio), dopo due ore riparto per il giretto in citta' e tutto funziona alla perfezione e cosi' pure ieri.Come se "resettando" la macchina tutto abbia ripreso a funzionare(neanche ci fosse Windows installato sulla centralina!!!).Spero non sia niente di grave visto che la macchina la uso da nemmeno una settimana!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 11:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2044
Località: Roma (IT)
Io andrei dal conce...non si sa mai! E poi 5 anni di garanzia stanno li apposta!
Spero sia niente di grave 8) 8)

Facci sapere

Matrix


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Curiosità...
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 11:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Ma è vero che la combinazione Control-Alt-Canc sulla mazda si fa con il piede sinistro sulla frizione, la mano destra sul cambio (retro inserita!), il piede sinistro a premere il tasto 'auto' del condizionatore, la mano sinistra sull'alzacristalli del passaggero ed infine il naso appoggiato sul tasto mode dei comandi radio al volante? :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi facci sapere gli sviluppi!!

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 14:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 722
Località: Catania
raul aveva avuto il tuo stesso problema chiedi a lui, ma mi sembra che non sia niente di grave.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: RAUL AIUTO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 14:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 106
Località: Veneto
Mi dicono che anche tu hai avuto il mio problema...Posta, posta ,posta!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova Mazda 3 "Windows"
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 15:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
allanon ha scritto:
La butto sul ridere sperando che non sia troppo grave...Sabato la mia nuova Mazda 3 mi ha fatto un brutto scherzetto...Ero in autostrada ai 130 Km/h in sorpasso(ci arrivo pianino ingranando sempre a regime di coppia e non pigiando troppo visto che e' nuova), quando da dietro arriva uno di quei soliti missili sfanalanti (che io ammazzerei con una mitragliatrice ballando poi sul cadavere),decido allora di accelerare un pochino per perfezionare quanto prima il sorpasso e liberare la corsia ma non sento piu' spinta...vado a tavoletta ma niente non spinge piu', effettuo il sorpasso decelero e riprovo a spingere...Niente non va su la lancetta,la turbina sembra scollegata!Esco dall'autostrada e sento che alle basse marce la ripresa migliora un pochino ma sempre senza turbo.Nessuna luce o spia accesa....Arrivo dalla morosa (10km) e la spengo (avevo letto in questo forum che qualcuno aveva avuto questo problema ma mi sembrava solo su strade di montagna e tirando parecchio), dopo due ore riparto per il giretto in citta' e tutto funziona alla perfezione e cosi' pure ieri.Come se "resettando" la macchina tutto abbia ripreso a funzionare(neanche ci fosse Windows installato sulla centralina!!!).Spero non sia niente di grave visto che la macchina la uso da nemmeno una settimana!!!

io ti consiglierei di andare in officina... a raul capitò stessa cosa, in pratica gli andò la turbina in protezione perkè "sballottolò" un pò troppo il motore, spense e riaccese e tutto passò se ricordo bene... se a te l'ha fatto senza pigiare d'improvviso sull'acceleratore, secondo me hai un problema diverso. meglio una visita in officina ke tolga ogni dubbio. sti 5 anni sfruttiamoli ragazzi!! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova Mazda 3 "Windows"
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 15:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
allanon ha scritto:
La butto sul ridere sperando che non sia troppo grave...Sabato la mia nuova Mazda 3 mi ha fatto un brutto scherzetto...Ero in autostrada ai 130 Km/h in sorpasso(ci arrivo pianino ingranando sempre a regime di coppia e non pigiando troppo visto che e' nuova), quando da dietro arriva uno di quei soliti missili sfanalanti (che io ammazzerei con una mitragliatrice ballando poi sul cadavere),decido allora di accelerare un pochino per perfezionare quanto prima il sorpasso e liberare la corsia ma non sento piu' spinta...vado a tavoletta ma niente non spinge piu', effettuo il sorpasso decelero e riprovo a spingere...Niente non va su la lancetta,la turbina sembra scollegata!Esco dall'autostrada e sento che alle basse marce la ripresa migliora un pochino ma sempre senza turbo.Nessuna luce o spia accesa....Arrivo dalla morosa (10km) e la spengo (avevo letto in questo forum che qualcuno aveva avuto questo problema ma mi sembrava solo su strade di montagna e tirando parecchio), dopo due ore riparto per il giretto in citta' e tutto funziona alla perfezione e cosi' pure ieri.Come se "resettando" la macchina tutto abbia ripreso a funzionare(neanche ci fosse Windows installato sulla centralina!!!).Spero non sia niente di grave visto che la macchina la uso da nemmeno una settimana!!!


Per non sbagliare io ho fatto installare mac os X ... nella cetralina :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ho chiamato il conce.
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 17:10 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 106
Località: Veneto
Mi hanno detto che non possono controllare nulla se non si accendono spie,e di non preoccuparmi se e' successo solo una volta...La terro' sotto controllo e al limite la riportero' per un controllo.Speriamo bene...La macchina comunque va bene e non fa fumo, scalda in fretta (cosa non da poco!) etc..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 23:36 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Si ho avuto il tuo stesso problema....
...strada in salita, Passat appiccicata al sedere.
Penso: "Che pizza questo perchè non se ne sta a distanza di sicurezza?"
Così pigio sui tornanti e i saliscendi: e qui il fattaccio.
Dopo una curva in discesa riprendo la salita, scalo 2 marce (troppe!) e gli do tutto il gas. Morta, la macchina non accelera, anzi prosegue a pass quasi d'uomo. Controllo stupito se avessi sbagliato a mettere la marcia (la 5a invece che la 3a, tante volte fossi rinkojonito). Niente, e niente spie del check engine. Tutto a posto sembra, eppure la macchina va a due: si sente che non attacca il turbo.
Mi fermo, spengo (mentre le madonne volano) faccio i controlli più rituali (e banalmente inutili tipo controllare l'acqua del radiatore o il livello dell'olio, come se c'entrassero qualcosa...) ma tanto so che dipende dalla centralina (o meglio spero: e se fosse andata la turbina? 8O).
Riaccendo provo a ripartire: tutto ok. Provo a strapazzarla: tutto ok!
bene la turbina è a posto. Ma allora può essere solo un errore della centralina.
La porto in officina che l'attacca alla diagnostica (la spina per le diagnosi è nella parte superiore di quel piccolo vano a sx del volante sotto i regolatori di fari e luci interne).
Riporta un errore numerato (non ricordo che numero) che riconduce ad una serie di possibili anomalie di carattere leggero. Il PCM (Powertrain Control Module che contiene il software recovery della centralina) ha "staccato" il turbo perchè ha registrato un "eccesso di flusso di carburante in fase di decelerazione" (l'ingozzata tanto per capirci). L'ha ritenuto potenzialmente pericoloso ed ha provveduto a mettere al riparo la turbina da eventuali problemi.
Il tecnico mi ha detto che è un intervento che può manifestarsi senza condizioni particolari di guida: su altre macchine non avresti fatto caso a nulla perchè questo software non c'è. Mazda l'ha inserito per evitare guasti gravi alle turbine (e rimborsi esosi con la garanzia). Tanto è vero che è sufficiente spegnere e riaccendere la macchina senza bisogno di aspettare niente.
Hanno rimosso l'errore dalla centralina (niente reset) e mi hanno detto di andare tranquillo. Ovviamente se si fosse ripetuto spesso era sintomo di qualcosa che non andava. Ma da allora non mi ha dato nessun problema. Anche se, per testarla, l'ho strapazzata all'inverosimile il recovery non è più entrato in funzione.
Avevo circa 8.000 km, ora vado per i 30.000.
Portala dal conce e fatti fare la lettura della memoria della centralina. Vedrai che troveranno il fantomatico codice anche se la spia del check engine non si è accesa.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 0:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
stesso problema a me con una espace 2.2 dci che avevo prima della M6.
azz... non va.... ma porc.... malediz.... sul passo gardena, in salita !!!
spento , lanciato due porchi al cielo, fatto un tè caldo, rimetto la chiave, riaccendo la macchina. e tutto ok fino a casa.
morale, la centralina aveva un errore in memoria
bill gates ha comperato la renault e la mazda ????? 8O 8O 8O 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati