Ciao a tutti.Tre giorni fa ero in viaggio, in autostrada, con la mia M6 e con il CDB in (bella?) vista e impostato sul consumo istantaneo.Ho notato che viaggiando alla stessa velocità per un certo tratto, mi segnava valori alti tipo 19.5, 20.4, 27.8 e poi 5.4, 1.7 e udite udite anche 0.0 (forse la mia M6 ha "inventato" un carburante moolto economico) l/Km.Pensavo che fosse in corso un ciclo del coso, ma visti i consumi mi sono detto che non era possibile.Premetto che le letture sono state fatte tutte nell'arco di qualche minuto.Inoltre c'è ancora un'altra cosa che forse dovrebbe preoccuparmi.Un mese fa, con motore a freddo, ho misurato il livello dell'olio che era di circa 4 mm sopra la F, invece in quest'ultima misurazione, effettuata stavolta con motore caldo, il livello dell' olio era tra L ed F ed in particolare a circa 5 mm sotto la F.
Dato che non ho mai visto la spia del DPF accendersi (sgrat sgrat sgrat), ho pensato, vuoi vedere che sulla mia (e forse anche quelle degli altri) M6 è in corso un' "evoluzione" per risolvere il problema arcinoto del DPF e della lievitazione del livello dell'olio nel motore?
Mah...
Non so che pensare...