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 Oggetto del messaggio: CDB... ubriaco
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 21:31 
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Ciao a tutti.Tre giorni fa ero in viaggio, in autostrada, con la mia M6 e con il CDB in (bella?) vista e impostato sul consumo istantaneo.Ho notato che viaggiando alla stessa velocità per un certo tratto, mi segnava valori alti tipo 19.5, 20.4, 27.8 e poi 5.4, 1.7 e udite udite anche 0.0 (forse la mia M6 ha "inventato" un carburante moolto economico) l/Km.Pensavo che fosse in corso un ciclo del coso, ma visti i consumi mi sono detto che non era possibile.Premetto che le letture sono state fatte tutte nell'arco di qualche minuto.Inoltre c'è ancora un'altra cosa che forse dovrebbe preoccuparmi.Un mese fa, con motore a freddo, ho misurato il livello dell'olio che era di circa 4 mm sopra la F, invece in quest'ultima misurazione, effettuata stavolta con motore caldo, il livello dell' olio era tra L ed F ed in particolare a circa 5 mm sotto la F.
Dato che non ho mai visto la spia del DPF accendersi (sgrat sgrat sgrat), ho pensato, vuoi vedere che sulla mia (e forse anche quelle degli altri) M6 è in corso un' "evoluzione" per risolvere il problema arcinoto del DPF e della lievitazione del livello dell'olio nel motore?
Mah... :(
Non so che pensare... :? :?


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 10:17 
i casi sono 2
1)il CDB e' andato
2) e piu' probabile hai fatto le letture in un tratta di strada non in pianura e quindi e' normale che tu abbia visto dei dati del genere soprattutto se hai preso della discesa...

l'olio a caldo non va mai misurato a caldo o comunque aspettare almeno una decina di minuti che si sia depositato.
per le evoluzioni non contarci...


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 17:49 
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Ciao melego.Ho rieffettuato la misurazione a distanza di un mese, ma stavolta a freddo, e il livello dell' olio era lo stesso a 4/5 mm sotto la F.


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 19:49 
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pic1972 ha scritto:
Ciao melego.Ho rieffettuato la misurazione a distanza di un mese, ma stavolta a freddo, e il livello dell' olio era lo stesso a 4/5 mm sotto la F.


8O


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 20:30 
Sotto la F?? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 20:37 
sei sicuro che sia la X e non la F...sono sicuro che lo sai ma ti ricordo che ci sono 3 tacche sull'astina...
saresti il primo al mondo con l'olio sotto la F
tempo da un altro si era confuso come te...spero per te di no... :P


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 22:02 
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pic1972 ha scritto:
Ciao melego.Ho rieffettuato la misurazione a distanza di un mese, ma stavolta a freddo, e il livello dell' olio era lo stesso a 4/5 mm sotto la F.



se fosse come dici tu , bisognerebbe preoccuparsi! a tutti sale e a te scende!?


verifica di nn avere scambiato la f con la x.


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MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 21:47 
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Oops... In pratica il livello è compreso tra la prima e la seconda tacca e precisamente a 4/5 mm sotto la seconda (che non ricordo se sia L o F).
Chiedo scusa per questa confusione ma sono sicurissimo che è lontano dalla malefica X.


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MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 10:52 
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pic1972 ha scritto:
Oops... In pratica il livello è compreso tra la prima e la seconda tacca e precisamente a 4/5 mm sotto la seconda (che non ricordo se sia L o F).
Chiedo scusa per questa confusione ma sono sicurissimo che è lontano dalla malefica X.


ciao volevo dirti che se davvero sei al di sotto di 4 -5 mm dalla F , la cosa è un po preoccupante, sei sicuro al cento per cento che sia così?
saresti il primo in quanto tutti hanno il problema che cresce a vista d'occhio. ( in pochi nn hanno il problema ).

mi viene il dubbio allora che consumi olio.....verifica bene
ciao


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MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 6:59 
strano,molto strano... :?
se invece e' tutto normale posso solo dirti "beato te" :wink:


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