Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

E tu Mikom usi regolarmente il Blu diesel se non ricordo male... :!:

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Io che fino a fine ho usato quasi esclusimavente il blu,il filtro l'ho cambiato ogni 60000km. 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:34 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
per quanto concerne il blu diesel agip... fino a quasi un anno fa la mia ha visto quasi esclusivamente quello. e devo dire che tutti i meccanici se ne sono accorti, specialmente quando hanno tolto gli iniettori. era tutto lindo.
avendo il vizio di azzerare il parziale ogni volta che faccio il pieno (anche perchè i consumi sono un buon indice di salute del motore), con blu la mia media era costantemente di 17,2 km/l.
nell'ultimo anno, visti i costi e la politica dei petrolieri italiani, faccio gasolio in slovenia, risparmiando sui 9-10 euro a pieno. ma nonostante che faccio il loro gasolio "premium" (petrol "ultima diesel" e omw "excellence"), i consumi si sono stabilizzati a 16,3, anche se resta la silenziosità, poche vibrazioni e fumosità ridottissima.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
GioSM75 ha scritto:
E tu Mikom usi regolarmente il Blu diesel se non ricordo male... :!:

esatto! tra l'altro quasi sempre nello stesso distributore "palmarino" dove so che puliscono le cisterne ogni 6-8 mesi.
però quando mi è capitato facevo udine-roma tutti i week end e sovente facevo il pieno in un'agip sul raccordo anulare che mi faceva "lamentare" il motore (vibrava). poi ho capito una delle cause del filtro sporco. :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 7:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

alberto ha scritto:
ciao, anche io fino a sabato scorso ho avuto le spie avaria motore e dsc che si accendevano e spegnevano a loro piacimento; portai l'auto dal conce e la diagnosi indicava un malfunzionamento della valvola egr.
La proposta fu di sostituirla ma io rifiutai, forte del fatto che si può escludere (grazie al forum mazda!!!)
per caso sabato scorso, controllando i livelli, la mia attenzione fu attirata da una serie di piccoli tubi in gomma
che passano vicino all'egr e partono da due piccole elettrovalvole poste nelle vicinanze del tappo del radiatore.
(appena riesco posto qualche foto). Orbene, uno dei tubi era rotto; non avendo nulla per sostituirlo, l'ho staccato, riparato con nastro isolante e... miracolo, dopo una ventina di km, le spie si sono spente da sole e
fino ad ora non si sono più illuminate.

ecco le immagini:

Immagine
le due elettrovalvole

Immagine

il tubo rotto e riparato con il nastro isolante (è sotto l'elettrovalvola di colore rosso)
(aiuto Prinz, non si vede niente, puoi controllare? grazie.)

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 22:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non avevi postato i links delle immagini, ma quelli della pagina di Imageshack dove viene mostrato il caricamento avvenuto, che al limite avrebbero potuto essere postati come url ! ;)

Un po' piccoline comunque, non ne hai sui 640-800 pixels almeno? :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 6:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Grazie Prinz per l'intervento! La prossima volta (se mai ci riuscirò) cercherò di farle più grandi.

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 2:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Anche a me sta sera controllando i livelli è saltato fuori il tubicino rotto (lo stesso quello sotto l'elttrovalvola rossa), ma a me non si sono accese spie, l'unica differeza era che la macchina aveva perso potenza ai bassi regimi, cambiato il tubicino in 5 minuti (in ferramenta ho speso 1€ di 50cm ne bastano 20) ed ecco che è tornata prestante come sempre, ne ho approffittato per dar anche una pulita al debimetro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 21:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Stesso problema per me, iniziato a ottobre 2010 e non ancora risolto. In un intervento mi hanno sostituito le elettrovalvole che ci ha indicato Alberto, spie sempre accese, secondo intervento pulizia egr e reset centralina, spie sempre accese, terzo intervento, che sembrava più accurato, pulizia e rafforzamento dei morsetti dell'elettrovalvola VSC, mai senstita prima d'ora, ma dopo circa 100 km si sono riaccese quelle maledette spie. Alla fine mi hanno detto che è da cambiare la valvola VSC per una modica spesa di poco più di 120 euro, senza rassicurarmi che possa essere qualla la causa. fino ad ora ho speso 100 euro senza aver risolto il problema, che sicuramente è una bischerata, ma se non si trova farà rimanere sempre accese le famigerate spie. Fatemi sapere ulteriori nuovi sviluppi sulla vicenda. Grazie a tutti. Dimenticavo la mia è M6 2004 TOURING.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 8:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao,
A me le spie motore + stabilita' si accendono da 1 po' di tempo.
Il meccanico e' andato a fare la diagnosi in Mazda ed e' uscito 1 danno permanente alla pompa gasolio, ok la macchina ha 247.000 km ma io continuo a non crederci anche se talvolta i consumi sono superiori al normale.
Oltre i 3.000 g/m fatica, fuma di incombusto nero senza prendere i giri ed e' la stessa situazione di quando mi era successo quest'inverno e poi risultava essere il filtro gasolio intasato.
Penso ci siano diverse situazioni, almeno leggendo i post dell'argomento, diversi sintomi e cause che pero' portano sempre all'accensione spie e malfunzionamento.
Ho letto sempre su questo argomento di pompe gasolio a 600€ e 300€ ca. se non originali, ma dove si possono trovare a questi prezzi? Pare che la rettifica costi molto di +, non capisco dov'e' l'inghippo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora