Non ho provato la Civic 1.5 perché salendo dentro e vedendo quanto fossero misere le plastiche e con i pulsanti sul volante che scricchiolano mi era passata subito la voglia.
Rispetto alla M3 c’è un abisso e me la sto facendo andare bene nonostante il torcente al posteriore.
Ho pensato che per il tran tran quotidiano posso chiudere un occhio, ma almeno sono ricompensato da interni di qualità ed insonorizzazione superiore.
Però avrei voluto più spinta, insomma avrei voluto sentire i 60 cv supplementari un po’ più distribuiti senza dover tirare ogni volta ai 7.000 giri.
Io poi adoro gli aspiranti, ma sentirla andare alle andature normali esattamente come la 122 cv... mi ha deluso.
Poi forse è un motore che col tempo si scioglierà ed andrà meglio... ma con tutte le incognite che questa meccanica di porta dietro non mi sento di fare il salto adesso.
Magari fra 3/4 anni quando sarà da cambiare la prenderò in considerazione e di sicuro ne sapremo di più.
Tra l’altro le prove strumentali sono aumentate (adesso 3) ma le prestazioni si confermano al di sotto delle aspettative...
http://www.zeperfs.com/it/fiche8107-maz ... hybrid.htm